Il Soft Focus Compact Wet & Dry Mineral Foundation, con la sua formula scorrevole e setosa, garantisce fino a 10 ore di durata e si adatta a tutte le carnagioni essendo disponibile in ben 14 tonalità, dalle più chiare alle più scure.
Da tanto ormai desideravo un fondo compatto da tenere in borsetta per i ritocchi o, più semplicemente, da utilizzare la mattina quando vado di fretta e non ho nè il tempo nè la voglia di stendere perfettamente lo Skin Evolution, sempre a marchio KIKO.
Così, non appena ho intravisto sul sito KIKO questo nuovo prodotto, ho subito deciso di acquistarlo azzardando la scelta del colore e pregando affinchè non toppassi, come spesso accade, con una tonalità sbagliata.
Dopo varie incertezze dovute alla scelta del colore ho optato per il n 06 Beige Chiaro dato che anche del "cugino" Skin Evolution utilizzo questa tonalità e numerazione.
Fortunatamente, e con mia somma sorpresa (di solito con i fondotinta comprati on line toppo sempre) il colore si è rivelato perfetto per la mia carnagione.
Comunque sia, questo fondo è contenuto in una scatoletta nera, munita di specchietto e che nasconde, al suo interno, una spugnetta in lattice che, seppur non di ottima qualità, è abbastanza comoda per applicare il fondo su tutto il viso e senza perdere troppo tempo.
Personalmente io preferisco fare una prima passata con la spugnetta asciutta in modo da applicare e sfumare perfettamente il prodotto su tutto il viso e, successivamente, fare una seconda passata sfumando bene con il kabuki (io utilizzo quello della KUBOBEAUTY per fondo compatto).
Ovviamente, se mi trovo fuori casa e devo solo ritoccare, allora utilizzo la sola spugnettà che, in ogni caso, si rivela essere più comoda, almeno per me.
Vi annuncio subito che questo fondo è poco coprente, sia da asciutto che da bagnato.
Più che altro, diciamo che tende ad uniformare il colore della pelle con un effetto finale piuttosto naturale ed omogeneo.
Ovviamente, in caso di imperfezioni, è d'obbligo comprirle prima (dopo l'applicazione del fondo viene male, soprattutto se si tratta di correttori liquidi o cremosi) con un buon correttore sfumato ad arte.
Inoltre, prima di applicare il fondo è necessario anche idratare per bene la pelle con una buona crema o, eventualmente applicare una buona base, in modo tale che la polvere si distribuisca bene su tutto il viso senza creare "accumuli di colore" e senza lasciare il viso troppo "polveroso".
Seguendo questi piccoli accorgimenti si riesce ad ottenere un risultato finale piuttosto bello, luminoso e naturale.
Il viso è perfettamente opacizzato e rimane tale a lungo anche senza bisogno di ritocchi (ovviamente la sua durata sarà condizionata dal grado di oliosità della vostra pelle).
Ho provato anche ad utilizzarlo dopo lo Skin Evolution, spennellandolo su tutto il viso a mò di cipria e anche in questo caso il risultato mi ha lasciato pienamente soddisfatta.
Insomma come fondotinta da utilizzare tutto il giorno e tutti i giorni è davvero perfetto!
Il suo costo è di 12,50 euro
Per chi fosse interessato, vi lascio una foto degli INCI
Clicca sulla foto per ingrandirla |
A presto con le review della nuovissima collezione Kaleidoscopic (ombretti wet & dry e tinta per labbra).
Ciao!
Il prodotto mi ispira, però siamo alle solite... Di minerale c'è solo il nome.
RispondiEliminaquesto genere di fondotinta compatti sono l'ideale per un'applicazione rapida e veloce...da tutti i giorni
RispondiEliminaConcordo con Ery, non so perchè inseriscano la parola minerale ovunque.
RispondiElimina@ERY
RispondiEliminanon saprei quanto c'è di minerale, per me la cosa più importante è che vada bene per la mia pelle :)
@The Morgana
Si, come fondo "veloce" va veramente bene!
Tu hai ragione, però pensa a chi acquista credendo di prendere un prodotto minerale e invece si ritrova tra le mani un prodotto "classico"...
RispondiEliminami piace per la praticità ma purtroppo amo i prodotti più coprenti ^_^
RispondiEliminaAmo la Kiko
RispondiEliminaSul mio blog c'è un concorso per vincere una bellissima spilla. Mi farebbe piacere se partecipassi ^^
Alla Moda e con Stile
Ciao, mi piace molto il tuo blog, mi sono appena iscritta, se ti va ricambia =)
RispondiEliminahttp://squarcidimmagine.blogspot.com/
No cavoli :( mi serve qualcosa di media/abbondante coprenza :(((
RispondiEliminagrazie x i toui consigli!
RispondiEliminase sei alla ricerca di accessori passa a trovarmi
trovarei cose carine :)
http://acupofcandy.blogspot.com
Per me i compatti non sono l'ideale data la pelle secca, ma ne ho sentito parlar bene come te di questo prodotto. ;)
RispondiEliminaMa minerale adesso ce lo mettono pure nello smalto.
RispondiEliminaLo proverò, in aggiunta agli altri prodotti kiko che utilizzo!
RispondiEliminahttp://styleandoutfit.blogspot.com/
Potrebbe essere adatto all estate?
RispondiEliminaho cercato varie recensioni su questo fondotinta compatto nessuno pero' accenna alla coprenza. Ma e' abbastanza coprente come fondotinta?
RispondiEliminaciao! mi potresti gentilmente dire ke sottotono ha il numero 06? perchè vorrei ordinarlo on line e cerco un nume con sottotono giallo :)
RispondiElimina@COOking Love
RispondiEliminaciao cooking love!
il sottotono è giallino, infatti come puoi vedere dalle foto, si tratta di un beige abbastanza chiaro.
se sei chiara di carnagione e non sei abbronzata direi che potrebbe andar bene.
io ora che ho preso un pò di sole lo trovo troppo chiaro, sicuramente tornerò ad utilizzarlo tra qualche mese, il tempo di impallidine un'altra volta!
grazie!! sei stata gentilissima e a proposito: complimenti per il blog!
RispondiElimina