Generic IT 468 x 40

21/04/11

Elicina, la crema con bava di lumaca


Mi rendo conto che il web è già pieno di recensioni, anche abbastanza contrastanti, su questa famosa crema a bava di lumaca. 
Ma, dato che anche io ho avuto modo di provarla, ho deciso di dire comunque la mia opinione e di raccontarvi la mia esperienza con Elicina.

Per chi non lo sapesse ancora (anche se ne dubito fortemente) ELICINA è una crema viso composta all'80% dalla bava di lumaca, sostanza contenente in forma naturale e biodisponibile, sette degli elementi più importanti per il benessere della nostra pelle: allantoina, collagene, elastina, acido glicolico, proteine, vitamine e peptidi ad azione purificante.
La sua funzione principale è quella di ridurre e attenuare CICATRICI, segni dell'ACNE,SMAGLIATURE, BRUCIATURE, MACCHIE, RUGHE e segni di espressione, rigenerando i tessuti danneggiati. 
Elicina è disponibile in 2 versioni: Elicina Crema (ideale per pelli normali) e Elicina Plus (ideale per pelli sensibili e secche).


(Per ulteriori informazioni su Elicina clicca qua)

Grazie a dei campioncini inviatomi da Elicina Italia ho avuto modo di testare entrambe le versioni di Elicina (20 campioncini di Elicina Crema e 20 campioncini di Elicina Plus).

Ho iniziato ad utilizzare questi campioncini all'incirca alla fine di marzo fino ad oggi.
Inizio subito parlandovi di ELICINA CREMA, la classica versione di Elicina)


Elicina Crema è adatta a pelli normali e anche miste in quanto ha una formulazione abbastanza leggera e di facile assorbimento.
Ho potuto provare questa versione per circa 10 giorni, applicando 2 campioncini al giorno, mattina e sera. 
Ho anche provato ad utilizzare un solo campioncino al giorno, dividendolo tra l'applicazione mattutina e quella serale, ma i campioncini sono piuttosto piccoli e pertanto contengono poco prodotto. In tal modo, applicando sul viso solo metà dose di campioncino, la pelle non risultava abbastanza idratata e quindi tendeva a tirare un pò.


Ingredienti:

80% Helix Aspersa Muller Extract. Paraffinum Liquidum. Propilene Glycol. Stearic Acid. Cetyl Alcohol. Sodium Lauril Sulfate. Diazolidinyl Urea. Methylparaben. Propylparaben. Triethanolamine.                                              
 Terminato il trattamento con ELICINA CREMA ho iniziato ad applicare ELICINA PLUS CREMA, la versione per pelli sensibili e secche (anche se in realtà la mia pelle è mista)


L'unica differenza riscontrata tra le 2 creme riguarda la maggiore idratazione apportata dalla versione PLUS; non avendo una pelle secca, infatti, ho potuto utilizzare un solo campioncino al giorno suddividendolo tra mattiva e sera. 
In questo caso, con poco prodotto, sono riuscita ad idratare perfettamente il viso ma immagino che, in caso di pelle secca, ssarebbe stato necessario un campioncino interno.

Ingredienti:

80% Helix Aspersa Muller Extract, Glycerin, Hydroxyethyl Acrylate/ Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Squalane, Polysorbate 60, Cetyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Polyisobutene, Cetearyl Alcohol, Ceteareth-20, PPG-20 Methyl Glucose Ether, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Butylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben, Polysorbate 60, Sorbitan Stearate, Cyclopentasiloxane, Dimethicone Crosspolymer, Dimethicone, Laureth-23, Laureth-4, Disodium EDTA, Triethanolamine.

Comunque sia, dovendo scegliere, per il mio tipo di pelle (mista) preferirei di gran lunga la versione normale che è più leggera e meno "pesante" soprattutto ora che inizia a fare più caldo.

Dopo circa un mese di trattamento "misto" , se così vogliamo definirlo, devo dire che effettivamente ho notato un leggero miglioramento della mia pelle per quel che riguarda l'attenuazione delle macchioline post brufolo.
Non che siano scomparse dall'oggi al domani, ma di certo si sono schiarite molto più velocemente rispetto a prima.  
Inoltre noto che la mia pelle ha un colorito più luminoso e omogeneo anche se comunque rimane soggetta ad impurità, soprattutto in particolari periodi del mese.

Non so come si comporta questa crema con cicatrici e rughe ma di certo nel mio caso qualche risultato l'ho visto e ne sono anche contenta. 

Poi è ovvio che una crema non può far miracoli cancellando cicatrici, macchie e segni dell'acne in un solo colpo! 
Nella confenzione stessa è precisato che aiuta a RIDURRE ed ATTENUARE queste imperfezioni, non ad eliminarle del TUTTO (per quello c'è la chirurgia estetica!)

Se non fosse che una confezione di ELICINA costa ben 42 euro l'avrei comprata di certo per continuare il trattamento e riscontrare (spero) ulteriori benefici.

Nella speranza che anche la mia recensione su questa crema vi sia stata utile vi saluto!

A presto!

9 commenti:

  1. il prezzo è esagerato. La comprerei solo se avesse un inci perfetto e facesse miracoli :-)

    RispondiElimina
  2. anche secondo me è un pò caruccia ma se esistesse una crema in grado di fare miracoli penso che la pagherei anche più di 42 euro!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo blog!!!!
    ciao ciao from Rome
    BExCLUSIVE MAGAZINE

    http://bexclusivemagazine.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. se costasse moooolto meno la acquisterei quasi sicuramente! :)

    RispondiElimina
  5. il prezzo è proprio alto,altrimenti la proverei senza pensarci un attimo ;)
    COmunque grazie per la tua review!

    RispondiElimina
  6. È periodo che sono un po' fissata con questa crema. Mi frena un po' il prezzo ma se la fissa continua andrà a finire che la comprerò

    RispondiElimina
  7. vedo che il prezzo frena un pò tutte... chissà, magari prima o poi la metteranno in sconto!

    RispondiElimina
  8. SU OFFERUM.IT OFFERTA A 19,00...
    io provo...

    RispondiElimina
  9. Come hai fatto a farti mandare i campioncini prova?? io vorrei comprarla ma visto il costo vorrei almeno vedere che reazione ha sulla mia pelle!! grazie

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .