Generic IT 468 x 40

12/04/11

La prova del ... "campioncino" --> SBUCCIA LA BUCCIA di Helan in collaborazione con il Giardino di Arianna

Grazie allo shop on line Giardino di Arianna ho avuto modo di provare alcuni campioncini della nuova linea anticellulite SBUCCIA LA BUCCIA di Helan.

Devo dire che il nome della linea, "Sbuccia la buccia" appunto, mi ha fatto sorridere sin dal primo momento che l'ho visto, al contrario di quel noto e triste spot pubblicitario che incute paura in noi donne proclamando ad alta voce che la cellulite è una malattia e che come tale deve essere curata.

Comunque sia, la linea Sbuccia la buccia di Helan si divide in 2 fasi principali a seconda del grado di evoluzione in cui si trova la nostra amata cellulite: 
  • FASE A --> "Pelle a buccia d'arancia" 
  • FASE B --> "Pelle a materasso"
A queste 2 fasi se ne può aggiungere una terza, definita come "Trattamento Cabina"

I trattamenti della FASE A comprendono l'azione sinergica e combinata di 3 prodotti:

  1. Gel Drenante

          2. Fango Istantaneo
          3. Crema rimodellante
Per vedere nel dettaglio tutti i prodotti clicca qui 

Ho avuto la possibilità di provare alcuni campioncini di tutti e tre i prodotti della linea.

Ovviamente, dato che si è trattato di un utilizzo durato pochi giorni, vi descriverò nel dettaglio solo i prodotti della linea senza poter parlare dei risultati ottenuti che, per potersi vedere, avrebbero richiesto giorni e giorni di applicazione.

Partiamo subito dal GEL DRENANTE EFFETTO CRIO



Si tratta di una crema in gel trasparente da applicare e massaggiare su fianchi, glutei e coscie fino a completo assorbimento.
Il Gel è pratico e comodo da utilizzare; si assorbe velocemente, non appiccica e lascia la pelle morbida e liscia. 
Inoltre, pochi minuti dopo la sua applicazione si avverte immediatamente una piacevole sensazione di freddo nei punti in cui è stato applicato il gel. 
 Grazie al freddo, infatti, diminuisce il ristagno linfatico e si agevola il ritorno venoso, con un immediato sollievo agli arti inferiori e una generale sensazione di benessere.


In vista della stagione estiva e del caldo torrido, lo vedo proprio come un ottimo prodotto per combattere la ritenzione idrica e il senso di pesantezza alle gambe, il tutto godendosi una delicata e piacevole sensazione di freschezza.
costo di 22 euro per 250ml di prodotto

Il secondo prodotto testato è il FANGO ISTANTANEO AD EFFETTO FREDDO 
 

Se qualcuno di voi ha mai utilizzato i classici fanghi anticellulite sa cosa vuol dire spalmarsi addosso quella "roba" verdognola e puzzolente da lasciare in posa per quasi un' ora stando immobili e impacchettate nella pellicola mentre la pelle prende fuoco.
Bene, dimenticatevi  subito questa brutta esperienza perchè questo fango è diverso.
Innanzitutto si presenta sottoforma di crema verdina che non puzza assolutamente avendo un  odore di menta misto a dentifricio. Questo fango si massaggia su fianchi, coscie e glutei fino a completo assorbimento. Non si risciacqua e non brucia in quanto, come il gel della stessa linea, genera sulla pelle una piacevole sensazione di freddo. 
Helan consiglia di applicarlo la mattina dopo un generoso scrub per favorire la penetrazione dei principi attivi contenuti nel prodotto.
Concludendo si tratta di un'ottima alternativa ai classici fanghi termali in quanto non richiede tempi di posa, si assorbe come una normale crema e non brucia proprio perchè al contrario è ad effetto freddo e quindi ottimo da utilizzare in estate al posto di una semplice crema idratante.
costo di 24 euro per 250ml di prodotto

Terzo ed ultimo prodotto, la CREMA RIMODELLANTE AD EFFETTO FREDDO




La crema rimodellante va massaggiata la sera, dopo un leggero scrub, su fianchi, coscie e glutei fino a completo assorbimento. 
Si tratta di una formula urto che drena i liquidi, rimodella la linea e contrasta i radicali liberi.
Come gli altri 2 prodotti di questa linea si assorbe abbastanza facilmente e non lascia la pelle untuosa o appiccicosa. L'odore è sempre lo stesso: un misto di menta che ricorda vagamente l'odore del dentifricio.Tuttavia non si tratta di una fragranza che disturba e che si fa sentire troppo una volta applicata. 
Anche questa crema genera un delicato effetto di freddo. 
costo di 23 euro per 250ml di prodotto

Ecco, questi erano i prodotti della FASE A per combattere la cellulite al 1° e 2° stadio con ritenzione idrica e gambe pesanti.

Dall'alto verso il basso: CREMA RIMODELLANTE, FANGO ISTANTANEO, GEL DRENANTE
Helan promette risultati soddisfacenti dopo un utilizzo di 6/8 settimane.
Io posso solo dirvi che i 3 prodotti mi sono piaciuti molto per via della loro praticità di utilizzo e perchè, a differenza di tanti altri podotti anticellulite, si assorbono perfettamente senza lasciare la pelle untuosa e senza formare quella specie di "pallini" sul corpo.

Nel prossimo post vi parlerò dei prodotti della FASE B, per la cellulite avanzata e persistente.

A presto!

3 commenti:

  1. Hanno dei "coloracci" ma l'importante è che funzionino.

    RispondiElimina
  2. e già, il colore del fango e del gel non è spettacolare però la loro consistenza è molto buona ed è questo quel che conta!

    RispondiElimina
  3. Ti abbiamo segnalato sulla nostra pagina facebook! Grazie per la recensione! siamo contenti che ti siano piaciuti!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .