Generic IT 468 x 40

19/09/11

NATURMED: Recensione kit EUFORIA



Naturmed è un marchio italiano che da più di 25 anni produce cosmetici a base di principi attivi di origine naturale. Il suo catalogo conta circa 250 prodotti ordinatamente suddivisi in categorie (viso, corpo, piedi, solari, uomo, capelli) e, all'inizio di ogni stagione, l'azienda lancia sempre una nuova linea che prevede trattamenti combinati per il viso e per il corpo.


E' possibile visionare l'intero catalogo Naturmed, oltre che sul sito ufficiale, anche nell'e shop EXTREME FOR YOU  da cui è possibile acquistare tutti i prodotti e tutti i trattamenti del marchio Naturmed.

Al fine di evitare ogni tipo di malinteso, ci tengo a sottolineare che il marchio non produce cosmetici naturali ed ecobio, ma appunto cosmetici contenenti principi attivi naturali, il chè è ben diverso.

Il kit EUFORIA che ho avuto modo di provare è composto da 5 prodotti a base di olio di Sacha Inchi, ricco di Omega 3, e di Schinus terebinthifolius, estratto che stimola il rilascio nelle cellule di dopamina, la molecola della "felicità".
Tutti i prodotti di questa linea nascono con la filosofia di spingere le donne a coccolarsi e rilassarsi prendendosi cura non solo della loro pelle ma anche del loro stato d’animo e del loro umore.



I 5 prodotti sono racchiusi all'interno di una piccola valigetta in cartone rigido


Al suo interno troviamo una crema viso, una maschera viso, un olio corpo, una crema corpo e un bagnodoccia.




Crema viso EUFORIA

La crema viso EUFORIA è contenuta in barattolino di plastica da 50ml. E' una crema che aiuta a combattere le rughe e l'invecchiamento cutaneo, adatta sia al giorno che alla notte. La sua formula contiene syn-ake, vitamina E, burro di karitè e olio di germe di grano.
La crema ha una consistenza molto densa e, se applicata in piccole dosi, si assorbe senza problemi lasciando la pelle morbida ed idratata. Il profumo non è dei migliori (sa di rosmarino), ma, una volta applicata la crema, svanisce e rimane praticamente impercettibile sulla pelle.
E' una crema abbastanza nutriente, consigliata soprattutto alle pelli secche e/o mature. Il syn ake infatti, composto sintensi del veleno di vipera, ha un potente effetto contro tutti i tipi di rughe; di espressione, di età o dovute all'esposizione solare. Per le pelli miste o grasse può risultare un trattamento abbastanza pesante, specialmente in questo periodo che fa ancora caldo e la pelle non sopporta un'idratazione eccessiva. 

Maschera per il viso EUFORIA
La maschera per il viso EUFORIA  è contenuta in una confezione da 100ml pressocchè identica a quella della crema viso. Identica  è anche  la profumazione che odora appunto di erbe o qualcosa di simile. Dalla consistenza ricca e burrosa, questa maschera va applicata su tutto il viso per una decina di minuti. Si risciacqua anche abbastanza facilmente ma sulla mia pelle non ha dato chissà quali risultati a parte una pelle più morbida e liscia.  Come per la crema viso si tratta infatti di un prodotto contenente syn ake e indicato per pelli secche o mature che possono sicuramente trarre giovamento da un trattamento ricco e idratante come questo. 


Bagno doccia EUFORIA

Il bagno doccia EUFORIA,  al contrario dei prodotti precedenti, ha una profumazione fruttata gradevolissima e perfetta per coccolarsi sotto la doccia. Si tratta di un bagno doccia dalla consistenza oleosa in grado di generare una soffice e profumatissima schiuma su tutto il corpo. All'interno del kit, il bagnodoccia ha la funzione principale di pulire la pelle e prepararla ad assorbire al meglio i principi attivi dei trattamenti corpo successivi; l'olio da massaggio e la crema corpo.
La confezione, piccola  e manegevole, contiene 250ml di prodotto ed è ottima da portare con se durante gli spostamenti fuori casa. 


Olio corpo EUFORIA
L'olio corpo EUFORIA è un olio indicato per massaggi rilassanti contenente lavanda, bergamotto, ginepro, alghe ed eucalipto. La profumazione è molto buona e riprende quella fruttata e agrumata del bagno doccia. Steso sulla pelle questo olio si assorbe abbastanza bene ma lascia comunque la pelle leggermente untuosa. Non avendo, aimè, nessun conoscente in grado di effettuare alcun tipo di massaggio, mi piace utilizzare questo olio come impacco pre doccia, applicandolo appunto su tutto il corpo qualche minuto prima della doccia. In questo modo la pelle rimane più morbida e liscia e, dopo la doccia, posso anche evitare di applicare la mia abituale crema idratante.
La confezione  è piccolina e contiene 150ml di prodotto.

Crema corpo EUFORIA
La crema corpo EUFORIA è il prodotto che più preferisco di questo kit. Si tratta infatti di una crema dalla consistenza molto leggera e di rapido assorbimento, che lascia la pelle asciutta, morbida e vellutata grazie alla presenza, la suo interno, del burro di karitè, ottimo idratante naturale.
La sua profumazione riprende in gran parte quella del bagno doccia e dell'olio per il corpo e rimane abbastanza persistente sulla pelle per ore.
E' un'ottima crema per il corpo, soprattutto per chi non ama le creme dalla consistenza molto ricca e che faticano ad assorbirsi sulla pelle una volta applicate. La crema EUFORIA al contrario si assorbe all'istante ed è possibile vestirsi subito dopo l'applicazione senza avvertire quella fastidiosa sensazione di vestiti appiccicati addosso (non so se mi spiego, io con alcune creme ci capito spesso!).
La confezione, pratica e funzionale, contiene 250ml di prodotto.


 Tutti i prodotti del kit hanno una scadenza a 12 mesi dall'apertura.

La scelta di Naturmed di riunire dei trattamenti per il viso e dei trattamenti per il corpo in un unico kit mi è sembrata davvero azzaccata e carina, molto utile, insomma.

La mini valigetta di cartone che racchiude insieme i 5 prodotti si presta benissimo a diventare un'ottima idea regalo, ad esempio in vista delle festività natalizie.

Complessivamente i prodotti sono di buona qualità, basta solo scegliere il kit azzeccato per le proprie necessità e per il proprio tipo di pelle.
Io, come ho già avuto modo di ribadire, consiglierei il kit EUFORIA a tutti coloro che hanno problemi di pelle secca e matura che necessitano di tanta idratazione e nutrimento.

Chi, come me, si ritrova con la pelle mista e tendente alle impurità farebbe bene a cercare un trattamento specifico per il proprio tipo di pelle e che non sia troppo nutriente ed idratante come questo.

Il kit EUFORIA ha un costo di 159,00 euro; certamente è un costo elevato considerando che ogni prodotto verrebbe a costare mediamene più di 30 euro. Fortunatamente il sito EXTREMEFORYOU molto spesso propone degli sconti abbastanza vantaggiosi su tutti i prodotti quindi c'è la possibilità di poter spendere molto meno per ogni singolo kit.

Inoltre, per ogni ordine effettuato, c'è anche la possibilità di ricevere degli omaggi che variano a seconda dell'importo speso. 

Se siete interessate a ricevere in modo totalmemte gratuito dei campioncini dei prodotti Naturmed cliccate qua, inserite i campioncini nel carrello e completate l'ordine. Riceverete a casa i campioncini dei prodotti indicati sul sito.

A presto!



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .