10/11/11

Swatch e Review - I LOVE STYLE - eyeliner liquido ESSENCE



I love Style è il nuovissimo eyeliner liquido della Essence facente parte della ricca schiera di prodotti novità lanciati recentemente dal brand.
Acquistato all'incirca un mesetto fa, è diventato in breve tempo il mio eyeliner nero preferito di cui non riesco più a fare a meno.


I Love Style ha, infatti, un applicatore in feltro semi rigido che scorre benissimo e con molta facilità sull'occhio, permettendo di creare linee precise e sottili senza troppa fatica e, soprattutto, senza creare pasticci. Il pennellino in questione, dalla forma conica e dalla punta sottile, è molto simile a quello già visto nei nuovi eyeliner Kiko, i Metal Light Eyeliner appartenenti alla collezione Chic Chalet (di cui vi avevo parlato qui).


La texture di questo eyeliner è, appunto, liquida ma molto pigmentata, tant'è che permette di tracciare, alla prima applicazione, una riga nera dal colore pieno e deciso senza lasciare spazi bianchi o sbiaditi. 


Appena applicato il colore è molto lucido ma asciugandosi tende a perdere brillantezza e a diventare più opaco. L'asciugatura è molto rapida e la durata ottima se si considera che resiste bene e senza sbavare da mattina a sera. Non si tratta, però, un prodotto waterproof.

L'unico difetto che ho riscontrato è che, applicandolo, tende ad incollare e ad indurire le ciglia rendendo un pò difficoltosa la lavorazione del mascara. Basta comunque applicare quest'ultimo prima che l'eyeliner asciughi completamente per risolvere questo piccolo inconveniente.

Considerando il rapporto qualità / prezzo che, se non ricordo male, si aggira intorno ai 3,50 euro, non posso non consigliarvi questo prodotto.
Se siete amanti degli eyeliner, se ne desiderate uno facile da applicare o se, semplicemente siete alle prime armi con questo tipo di prodotto, I Love Style è una validissima ed economica alternativa.

A presto!

9 commenti:

  1. molto carino! grazie del suggerimento! ;)

    RispondiElimina
  2. Non sembra male ma continuo a preferire il cugino Gel liner della linea permanente di Essence ;)

    RispondiElimina
  3. E' il tipo di applicatore che preferisco, poi è anche un nero molto intenso, mi piace.

    RispondiElimina
  4. Ciao!Grazie dell'info sul prodotto e per essere passata da me!
    xoxo
    Faby

    RispondiElimina
  5. @Patri
    io preferisco questo perchè trovo sia molto più pratico e facile da applicare

    @Ladamabianca
    anche io adoro questo tipo di applicatore; è semplicemente perfetto.

    @Fabiana
    grazie a te, e torna a trovarmi!

    RispondiElimina
  6. ce l'ho anche io e lo adoro! concordo in tutto con te

    RispondiElimina
  7. @Bubi
    mi fa piacere che piaccia tanto anche a te!

    @Lovemakeup24

    provalo, per quel che costa sono sicura che non te ne pentirai!

    RispondiElimina
  8. Se solo lo sapessi usare! Ha un bellissimo tratto!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .