Generic IT 468 x 40

06/11/12

MKUP FARMADERBE - Mascara Absolute Black, Matita biologica - Make up per occhi sensibili


MKUP è la linea di make up per occhi e pelli sensibili messa a punto da FARMADERBE, azienda italiana specializzata nella produzione di integratori alimentari, cosmesi naturale e fitoterapia.
MKUP propone prodotti dalla formulazione delicata, Nichel tested, senza siliconi, parabeni o tea,arricchiti con pigmenti minerali ed estratti vegetali selezionati.



Come il Mascara Absolute Black ad esempio, e la Matita occhi biologica, prodotti appositamente pensati per soddisfare le esigenze di coloro che necessitano formule particolarmente delicate e pensate per soddisfare le esigenze degli occhi sensibili o di tutti coloro che, come me, portano le lenti.

MASCARA ABSOLUTE BLACK MKUP FARMADERBE
Pro: formula delicata, facile da stendere, separa e allunga le ciglia in modo naturale, ottima tenuta
Contro: se cercate l'effetto ciglia finte, questo mascara non fa per voi
Costo: 18 euro per 8,5ml di prodotto 
Mi Piace: Si, è un ottimo mascara da giorno. Separa, allunga e volumizza discretamente le ciglia senza incollarle, definisce lo sguardo ed è di un bel nero intenso. Ovviamente non irrita gli occhi anche se tenuto su tutto il giorno.

Il Mascara Absolute Black è privo di parabeni, TEA, siliconi. La sua formula contiene pigmenti minerali,estratti vegetali di Aloe e Altea, cera d'api, Vitamina E e Bisabololo. Tutto ciò lo rende particolarmente adatto agli occhi sensibili e a chi, come me, porta le lenti a contatto per tutto il giorno e non vuole irritare gli occhi utilizzando prodotti dalle formulazioni aggressive o irritanti.
Il prodotto ha un'ottima texture cremosa, non produce grumi durante l'applicazione e risulta facile da stendere sulle ciglia grazie all'apposito scovolino in setole.

Lo scovolino, come potete vedere dalla foto, è di medie dimensioni, ha una forma leggermene ricurva verso l'alto ed è ricco di piccole setole che vanno a catturare le ciglia una ad una, separandole alla perfezione e volumizzandole discretamente. Anche ripetendo le applicazioni, non incolla le ciglia e, cosa molto apprezzata, non le indurisce minimamente.


Il colore, come dice anche il nome, è di un bel nero intenso. Ottima la durata; Absolute Black si mantiene intatto da mattina a sera, non sbava, non si sbriciola, non dà il ben che minimo fastidio agli occhi. Ciò nonostante si elimina facilmente con un normale struccante.
A seguire, per chi fosse interessato, l'INCI del prodotto:

E' un mascara adatto per il giorno, definisce lo sguardo senza esagerare e senza ricreare un effetto troppo drammatico. Ovviamente non fa per voi se cercate un mascara effetto ciglia finte.

MATITA BIOLOGICA ABSOLUTE BLACK MKUP FARMADERBE
Pro: certificazione biologia, delicatissima, tratto intenso scrivente sia lungo la palpebra che nella rima interna
Contro: la durata non ottimale
Costo: 12 euro
Mi Piace: Si, questa matita è di un bel nero intenso, scrive perfettamente nella rima interna dell'occhio senza macchiare le mie lenti a contatto e senza causare bruciore agli occhi 

La matita occhi Absolute Black gode di certificazione biologica e contiene, all'interno della sua formula, olio di mandorle dolci, olio di sesamo, vitamina E, pigmenti minerali e oli vegetali. Si tratta di una matita occhi morbida e scorrevole quanto basta, perfetta da utilizzare sia per delineare l'occhio sia lungo la rima interna. In entrambi i casi il tratto è nero, intenso e discretemante duraturo.


Lungo la palpebra mobile è bene fissarla con un ombretto nero per assicurasi una durata impeccabile mentre nella rima interna dell'occhio resiste bene senza sbavare e, nel mio caso, senza macchiarmi le lenti a contatto. Non è una matita long lasting pertanto tende a perdere di intensità nel corso delle ore ed è preferibile ritoccarla a metà giornata.
Non irrita gli occhi, non brucia, non dà nessun fastidio. Indicata se avete occhi particolarmente sensibili. A seguire l'INCI del prodotto.


Se, come me, portate le lenti a contatto e soffrite di secchezza oculare per cui necessitate di prodotti
delicati e che non irritino gli occhi vi consiglio di provare la linea MKUP FARMADERBE.
Per ulteriori informazioni vi invito a consultare il sito web FARMADERBE.
QUA il punto vendita più vicino a voi
A presto!

PS: c'è un piccolo pensierino per voi! Cliccate qua e lasciate un commento, potreste vincere un fantastico set di prodotti firmato DI LUCA MILANO!

4 commenti:

  1. Non conoscevo questa marca... neanche il tuo blog in realtà. ^.^
    Lenù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per essere passata allora e ritorna presto!

      Elimina
  2. Ciao,decisamemte interessanti questi prodotti,avrei piacere di provarli visto che porto le lenti pure io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, se porti le lenti a contatto e hai gli occhi sensibili allora fanno al caso tuo ;)Non bruciano e non creano rossori agli occhi.

      Elimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .