22/04/13

MUA -3 in 1 Contour Pen n 1, 3, 4 -




3 IN 1 CONTOUR PEN N 1, 3, 4 MUA
Pro: abbastanza morbide e facili da applicare sia all'esterno che all'interno dell'occhio. Buona la durata.
Contro: la punta ha una forma schiacciata che non può essere temperata
Costo: 1,50 £ sul sito MUA
Mi Piace: Si, sono delle buone matite economiche senza troppe pretese.

Le 3 in 1 Contour Pen della MUA sono delle matite occhi automatiche dalla particolare punta schiacciata, sottile e rettangolare. Disponibili in 7 diverse colorazioni, le matite 3 in 1 della MUA, grazie alla loro punta squadrata, permettono di delineare rapidamente gli occhi creando in pochi e semplici gesti linee decise e marcate o tratti più sottili e delicati.
Si tratta di matite dalla consistenza mediamente morbida, capaci di scorrere facilmente sugli occhi rilasciando  una riga di colore piena e pigmentata. Ottime da utilizzare lungo la palpebra mobile, queste matite si prestano bene ad essere impiegate anche come kajal stendendole lungo la rima interna dell'occhio. La durata, in entrambi i casi, è buona ma di certo non ottimale. Se all'esterno le 3 in 1 Contour Pen resistono decisamente bene mostrando segni di cedimento solo dopo diverse ore, lungo la rima interna dell'occhio il colore tende a perdere di intensità più velocemente mostrando sin da subito leggeri segni di sbavatura. 

Dei colori disponibili io ho scelto di acquistare la n 1,3,4





Nello specifico un bel nero intenso (n1), un azzurrino/blu chiaro (n4), un verde menta (n3).


Se la matita nera e la matita blu presentano una pigmentazione piuttosto buona, quella verde risulta essere meno pigmentata delle precedenti rilasciando un tratto meno pieno e un colore decisamente più trasparente. Bisogna ripassare più volte il prodotto per ottenere un bel tratto uniforme e intenso.



Inizialmente la punta squadrata delle 3 in1 Contour Pen può provocare qualche difficoltà nell'applicazione ma basta prenderci la mano per capire come utilizzarla al meglio senza combinare alcun danno. L'unica pecca, a mio avviso, è che tale punta non può essere temperata e quindi, utilizzo dopo utilizzo, diventa inevitabilmente meno squadrata e più rotonda e cicciotta rendendo difficoltosa la realizzazione di tratti più fini e sottili.

Personalmente le reputo delle buone matite, pigmentate quanto basta e senza troppe pretese. Per quel che costano, però, direi che vale la pena di provarle anche solo per aggiungere un nuovo colore alla propria collezione di make up.
Il n 4 Sea Blu è veramente carino, ottimo da utilizzare da solo e anche per donare un tocco di colore ai make up più semplici e sobri.
A presto!

10 commenti:

  1. voglio provare le matite..
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fammi sapere come ti trovi mi raccomando ;)

      Elimina
  2. Davvero carine, mi piacciono molto i colori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si i colori non sono male, per quel che costano!

      Elimina
  3. niente di eclatante ma discrete dai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si cara, non sono eccezionali ma vanno bene. Nella norma!

      Elimina
  4. L'azzurro non è cosi male:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, è uno dei colori più carini di tutta la linea!

      Elimina
  5. mi piace la loro forma però la pigmentazione no :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti dirò, io avrei preferito una punta normale e temperabile, la pigmentazione è buona almeno per quel che riguarda il blu e il nero ;)

      Elimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .