Generic IT 468 x 40

23/05/13

BENZAC SKIN CARE - Idratante Viso SPF 30 pelli grasse e impure -

IDRATANTE VISO SPF 30
 BENZAC SKIN CARE
Pro: leggero e a rapido assorbimento, ottimo potere matificante, alto grado di protezione solare
Contro: appena applicato lascia la pelle un pò lucida (lucidità che scompare dopo pochi minuti)
Costo: 19,90 euro la confezione da 118ml in farmacia
Mi Piace: Si, finalmente un buon idratante con SPF che non sia pesante e untuoso, adatto alle esigenze delle pelli grasse e acneiche

Tutti i tipi di pelle, a maggior ragione le pelli grasse, impure, acneiche o post acneiche, necessitano di una buona protezione solare con l'arrivo dei primi caldi e della bella stagione. La soluzione più pratica è senza ombra di dubbio quella di adottare per la propria beauty routine quotidiana una crema idratante già munita di un adeguato filtro SPF. Come ad esempio la Crema idratante viso SPF 30 della linea Benzac Skin Care. 
Appositamente formulata per rispondere alle esigenze delle pelli miste, grasse e a tendenza acneica, la crema protettiva Benzac Skin Care fornisce contemporaneamente alla pelle un'ottimo grado di idratazione nonchè una dignitosa protezione dai raggi UV. 


Contenuta all'interno di un bel flacone da 118ml con erogatore a pompetta, il prodotto si presenta come una crema bianco latte dalla consistenza apparentemente densa e compatta. In realtà, una volta massaggiata sul viso, la crema si assorbe in tempi decisamente rapidi senza lasciare nessuna patina bianca, cosa che spesso e volentieri accade con le creme solari più pesanti e con SPF alto.
Appena applicata, la crema tende a mantenersi leggermente lucida sul viso e in particolar modo lungo la fatidica zona T. Fortunatamente, trascorsi pochi minuti dall'applicazione, viene completamente assorbita dalla pelle e l'idratante viso SPF 30 Benzac Skin care rivela tutto il suo potere matificante (merito del Polimetilmetacrilato e amido di alluminio octenylsuccinato contenuti all'interno della sua formula). Il prodotto non unge, non crea lucidità e si è rivelato essere un'ottima base per il trucco

L'idratazione apportata dalla Crema Idratante SPF 30 Benzac Skin Care è semplicemente perfetta per le pelli grasse e acneiche. Un'idratazione ottimale, molto leggera ma capace di penetrare in profondità senza rivelarsi mai pesante o troppo eccessiva. In caso di pelli secche e molto secche, invece, il prodotto potrebbe apparire poco idratante specie se utilizzato da solo e non in combinazione con un siero o con una crema più nutriente.

Ottima anche la protezione dai raggi UV. L'SPF 30 può considerarsi un fattore di protezione Alto e più che sufficiente a proteggere dal sole tutte le pelli chiare e di media carnagione. 
Pur essendo esposta al sole, infatti, la pelle del viso non si arrossa e non si scotta scongiurando appieno il rischio di macchie scure e di fotosensibilità su una pelle già messa a dura prova dall'acne. 

Il prodotto è non comedogenico, non acnegenico e non contiene profumo.


----------------------------------------------------------------------------
Io lo trovo un ottimo prodotto. 
Sappiamo tutti quanto sia difficile trovare un idratante con Spf (alto) adatto alle pelli miste e grasse che non sia pesante e untuoso. 
Questo di Benzac Skin Care è proprio l'ideale se si cerca una crema idratante, opacizzante e, al tempo stesso, capace di proteggere la pelle grassa e acneica dai raggi UV.
A presto!
-------------------------------------------------------------------------------

FOLLOW ME ON| FACEBOOK || TWITTER || BLOGLOVIN || GOOGLE + |

5 commenti:

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .