Generic IT 468 x 40

05/08/13

BILBOA - Spray Solare SPF15 Carrot, AquaBronze alla Menta Glaciale, DocciaBronze all'arancia amara -

Sono convinta che i solari BILBOA non abbiano bisogno di troppe presentazioni. Nati negli anni '80, si sono rapidamente affermati come sinonimo di estate, di sole, mare e divertimento. Pensati per grandi e piccini, i solari Bilboa vanno incontro alle esigenze di ogni tipo di pelle grazie alle loro lozioni protettive con diversi gradi di SPF, oli abbronzanti, acque solari e doccia bronze.
Vediamo alcuni prodotti nel dettaglio.


CARROT SPRAY SOLARE SPF 15 BILBOA
Pro:pratico, leggero e a rapido assorbimento, scherma bene la pelle lasciandola morbida e asciutta
Contro: non pervenuti
Costo: tra i 10 e i 12 euro a seconda del punto vendita
Mi Piace: Si, è un solare che avevo già utilizzato in passato e che ho riscoperto con piacere anche quest'anno.

Lo spray solare Carrot, così come tutti gli altri prodotti della linea, contiene beta carotene, olio di semi di luffa e Oleoyl Tyrosine, sostanze che stimolano la produzione di melanina e che quindi aiutano la pelle ad abbronzarsi rapidamente e in totale sicurezza. Il prodotto, infatti, presenta un SPF 15, soluzione ideale per chi ha la pelle già scura o abbronzata e non necessita, dunque, di protezioni più alte. Il formato in spray è decisamente pratico; bastano pochi spruzzi direzionati qua e là, un veloce massaggio e la crema, fluida e leggera, si assorbe in men che non si dica lasciando la pelle morbida e asciutta, deliziosamente profumata. Lo spray non sbianca la pelle, non lascia alcuna scia bianca e, fornendo un fattore di protezione che possiamo definire "basso", permette alla pelle di abbronzarsi piuttosto rapidamente ma senza arrossamenti nè scottature. Come riportato sulla confezione, si tratta di un prodotto resistente all'acqua ma non per questo bisogna dimenticarsi, per una maggiore sicurezza, di ri-applicarlo dopo ogni bagno o doccia che sia.  Ottima la texture, specie per chi come me non sopporta sulla pelle le formulazioni troppo corpose e pesanti che ungono.

AQUABRONZE MENTA GLACIALE BILBOA
Pro: fortemente rinfrescante, asciuga subito e non unge la pelle
Contro: profumazione mentolata persistente
Costo: intorno ai 5euro, a seconda del punto vendita
Mi Piace: Si, l'effetto rinfrescante, seppur breve, è molto piacevole e ristoratore

Gli Aquabronze sono dei simpatici spruzzini disponibili in 3 fresche fragranze: Carrot, Menta Glaciale e Latte di cocco. Si tratta di acque rinfrescanti prive di protezione alcuna, principalmente pensate per donare alla pelle un brivido di freschezza durante le roventi esposizioni solari. La versione alla Menta Glaciale contiene al suo interno un mix di Mentolo e Aloe che, oltre a rinfrescare la pelle, svolge anche un'azione lenitiva e idratante. Pochi spruzzi bastano per essere immediatamente avvolti da una fresca nuvola mentolata che dona una piacevole sensazione di freschezza che, aimè, dura solo pochi minuti. 
E' uno di quei prodotti da avere sempre con sè, soprattutto se si prospettano lunghe ore di sole. E' possibile spruzzarlo anche sopra la propria crema solare per rinfrescarsi tra un bagno e l'altro e per alleviare la sensazione di calore dalla pelle. Non unge, non appiccica ma lascia solo un forte odore di menta sulla pelle. Più che un abbronzante, io lo definirei una semplice acqua rinfrescante e lenitiva.


DOCCIABRONZE ALL'ARANCIA AMARA BILBOA
Pro: profumazione agrumata molto energizzante
Contro: nessun effetto particolare sull'abbronzatura
Costo: intorno ai 3/4 euro a seconda del punto vendita
Mi Piace:Si, non fa miracoli sull'abbronzatura ma ha un profumo molto estivo e piacevole

I Docciabronze, credo li conosciamo un pò tutte, sono dei particolari doccia schiuma formulati per non lavare via l'abbronzatura e per preservare il colorito il più a lungo possibile. Disponibili in 3 diverse fragranze, la versione all'Arancia Amara si contraddistingue per il suo sentore frizzante e agrumato. Piacevole da utilizzare dopo un'intera giornata trascorsa al mare, il prodotto si presenta come un normalissimo doccia schiuma dalla texture in gel, delicato quanto basta e discretamente idratante sulla pelle. Non so fino a che punto non lavi via l'abbronzatura (io lo alterno anche ad altri detergenti per il corpo) ma come doccia schiuma mi piace molto; frizzante e estivo, dona una vera e propria sferzata di energia alla pelle.


-------------------------------------------------------
Conosco i solari Bilboa sin dall'infanzia e sono contenta di ri-averli con me anche per questa rovente estate. 
L'AcquaBronze e lo spray Carrot erano già delle mie "vecchie conoscenze" mentre il DocciaBronze nella variante Arancia Amara è stata una nuova, piacevole scoperta. 
A presto!
--------------------------------
I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

10 commenti:

  1. io il docciabronze lo sto utilizzando anche se non sono abbronzata hehe mi piace troppo il profumo, :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hanno un profumo molto frizzante, fai bene ad usarlo lo stesso ;)

      Elimina
  2. gli aqua bronze mi piacciono un sacco *_* l'anno scorso mi pare di aver preso quello al cocco buonissimo! adoro i prodotti della bilboa :) baci cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello al cocco è pure buono, lo avevo con me qualche estate fà ;)

      Elimina
  3. I solari Bilboa, come hai detto anche tu, esistono da tempo, ma sono ancora al passo con i tempi. Conosco bene il marchio ed i prodotti...anche se non ho mai provato l'acqua solare.. mi tenta molto, anche se in verità mi sembra un pò inutile... quando sono al mare e sento caldo non riesco a fare a meno di gettarmi in acqua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, un bagno in acqua è sicuramente più rinfrescante ma l'aquabronze torna comunque utile quando si prende il sole e si desidera un brivido di freschezza!

      Elimina
  4. credo che abbiano filtri sintetici
    io non li consiglierei tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma i filtri sintetici non hanno mai ucciso nessuno quindi non vedo perchè non dovrei consigliarli. Non tutti utilizzano prodotti ecobio

      Elimina
  5. I solari Bilboa hanno caratterizzato la mia infanzia :) ne conservo un buon ricordo!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .