I LOVE EXTREME ESSENCE
Pro: molto volumizzante, regala un bell'effetto ciglia finte, incurvate e allungate
Contro: consistenza pastosa, durata discreta
Costo: 3,49 euro circa
Mi Piace: Si, mi piace molto l'effetto che dona alle mie ciglia. Ottimo l'effetto volumizzante, apre immediatamente lo sguardo regalando un bell'occhio da "cerbiatta".
Non ero ancora a conoscenza dell'esistenza di questo mascara, la versione con scovolino - o meglio scovolone - in silicone del famoso I love Extreme (qua la recensione), fin quando Sara, del blog Zombies love nailart, non me ne ha parlato consigliandomi di provarlo. Dato il mio amore per gli scovolini in silicone non ci ho pensato 2 volte e appena l'ho visto esposto nello stand Essence l'ho comprato. E vi anticipo subito che si, mi piace!
Il prodotto si distingue dal suo "fratello" maggiore grazie al packaging rosa fuxia su cui troneggiano accattivanti scritte nere. Appena aperto non è difficile notare che, anche in questo caso, siamo di fronte ad un applicatore XXL, di quelli belli cicciotti insomma, che, a differenza del primo, è interamente composto da minuscoli e fitti dentini in silicone che, almeno nel mio caso, rendono molto più agevole la stesura evitando di sporcare troppo la palpebra durante l'applicazione.
Il mascara in questione ha una consistenza decisamente pastosa che, per fortuna, non crea problemi di grumi durante l'applicazione e che tende a migliorarsi nel tempo. Il prodotto si stende bene e dona un'immediato effetto volume alle ciglia senza appiccicarle troppo tra di loro. E' possibile accentuare l'effetto volumizzante con una sola ed unica seconda applicazione; dopodicchè, infatti, tende a formare troppi grumi formando l'antiestetico effetto "ragno" sulle ciglia. Ad ogni modo, con 2 sole applicazioni le ciglia risultano essere già abbondantemente volumizzate, leggermente incurvate e allungate quanto basta per ottenere un delizioso occhio da cerbiatta.
Il colore è un bel nero intenso e la durata discretamente buona considerando che non si tratta di un prodotto waterproof. A me, ad esempio, nelle giornate più calde capita che si sciolga un pò macchiando leggermente la palpebra superiore.
------------------------------------------------
Ad ogni modo si tratta, a mio parere, di un buon mascara - sicuramente migliore della versione con packaging nero - capace di regalare con poche e semplici mosse un gradevole effetto ciglia finte. Ottimo il potere volumizzante e altrettanto buona la resa per quel che riguarda curvatura e allungamento. Insomma, un mascara piuttosto completo e, soprattutto, economico.
Peccato solo per la consistenza pastosetta che occorre imparare a gestire.
Peccato solo per la consistenza pastosetta che occorre imparare a gestire.
A presto!
....................................
mi son semrpe trovata bene coi mascara essence ma questo devo ancora provarlo
RispondiEliminaper me è il migliore mascara essence mai provato. Gli altri non mi hanno mai convinta al 100%!
EliminaApprezzo moltissimo i mascara con scovolino in silicone ma questo non l'ho ancora provato -sto terminando quello "nero".
RispondiEliminaE proprio quest ultimo ha iniziato a fare il proprio lavoro nell'ultimo periodo -quando la consistenza si è un attimino indurita.
Prima era troppo liquido e non rendeva affatto
Quello nero a me non era piaciuto molto. Scovilino gigante e, come dici tu, consistenza difficile da gestire. Questo è decisamente migliore ^_^
Eliminaogni volta di fronte allo stand: fucsia o nero...quale prendo? Essendo stata un po' di tempo a secco di beauty blog, non conoscevo la differenza....ora posso dire silicone tutta la vita...li preferisco di gran lunga come applicatori, quindi proverò questo fucsia :)
RispondiEliminaanche io faccio parte del club "silicone forever":)
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaMi sono trovata benissimo con il "fratello" diciamo...appena termina comprerò sicuramente questo! promette bene ;)
RispondiEliminaGrazie per la recensione.
xoxo
Grazie a te per il commento. a presto!
EliminaIo npn ho mai provato un mascara essence sicuramente lo acquistero..
RispondiEliminaSecondo me è uno dei migliori mascara del marchio :)
EliminaLo voglio provare;-)
RispondiEliminafammi sapere come ti trovi!
Eliminaio ho acquistato quello nero che a quanto pare piace a tutte ma ancora devo testarlo
RispondiEliminatesterò poi anche quello fucsia ne sono sicura :D
un bacione cara
a me quello nero non era piaciuto affatto. Mi sporcava sempre la palpebra. Bacioni anche a te!
Eliminammmm devo provarlo, magari lo compro online, qui dagli stand i mascara li porto a casa sempre secchi :(
RispondiEliminadove vado io ormai è tutto sigillato con lo scotch. Era ora, il 90% dei prodotti era sempre aperto o usato.
EliminaIo ero una fan sfegatata del fratello ma questo è decisamente migliore, mi piace molto di più. Non si formano mai grumi e non c'è il problema dell'eccesso di prodotto. E' il mio mascara Essence preferito, insieme al get big lashes waterprof. Ha lo scovolino grande come l'I love Extreme classico ma volumizza molto di più (io adoro quest effetto). Comunque un bacione bella
RispondiEliminasi, volumizza e allunga tantissimo. Proverò anche il Big lashes, chissà che non mi trovi bene anche io. Bacioni cara!
EliminaHo provato quello nero e mi è piaciuto molto. Questo rosa mai capitato.
RispondiEliminaA me quello nero non era piaciuto. Scovolino gigante, non riuscivo proprio a gestirlo quel mascara!
EliminaSono contenta che ti piaccia! :) Eh si, per il fatto che sia un pochino pastosino concordo assolutamente con te, ma una volta presa la mano regala tante soddisfazioni! ^^
RispondiEliminaSi cara, mi piace eccome! Grazie mille per avermelo consigliato, da sola non credo che lo avrei mai preso data la brutta esperienza con il fratello nero!
EliminaSu questa versione ho sempre sentito versioni contrastanti, però magari più avanti lo proverò :)
RispondiEliminaNon so, a me è piaciuto e di sicuro lo ricomprerò non appena riuscirò a trovarlo ancora :)
EliminaLo comprerò al più presto perché mi piace questo scovolino :)
RispondiElimina