Generic IT 468 x 40

19/10/13

BOROTALCO - Utilizzo alternativo per Halloween -



Halloween sta per arrivare e sicuramente molte di voi avranno l'occasione di partecipare a qualche festa in maschera in occasione della giornata più tenebrosa dell'anno!
Ecco allora qualche trucchetto "casalingo" molto, molto facile da realizzare a casa con un prodotto che, sicuramente, non mancherà di certo nel vostro bagno: il Borotalco!
Si, proprio lui, la polvere per il corpo più famosa - e profumata - di sempre.

Ecco dunque alcuni utilizzi alternativi da sfruttare per i trucchi di Halloween:

  • Il Borotalco, se applicato su viso e collo, aiuta a sbiancare l'incarnato ed è quindi indicato per ottenere un viso pallidissimo, a prova di zombie. Basterà, infatti, applicare sul viso una buona dose di crema idratante (meglio se grassa e corposa) per poi tamponare a mò di cipria il talco su tutto il viso e collo. Pallore assicurato.
  • Se decidete di utilizzare colori in crema per truccare il viso o gli occhi, come ad esempio ceroni o matitoni, potete fissare il tutto con un velo di Borotalco. Il pigmento si fisserà e il trucco durerà più a lungo. 
  • Rossetto rosso sangue, nero o blu? Anche in questo caso per evitare sbavature non richieste e per aumentare la durata è possibile fissare il rossetto sulle labbra con un velo di Borotalco. 
  • E per finire un'abbondante dose di Borotalco sui capelli donerà un effetto invecchiato molto, molto notevole!Da fissare, ovviamente, con una bella spruzzata di lacca. 
Sarete degli zombie mostruosi ma terribilmente profumati!

A presto!


8 commenti:

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .