Generic IT 468 x 40

29/10/13

CAUDALIE -Linea detergente/struccante: latte struccante delicato, schiuma detergente, lozione tonica idratante, acqua micellare struccante -


Da circa un mese a questa parte, la mia abituale skin care routine di quotidiana pulizia del viso è concentrata su questi 4 nuovi prodotti per la detersione- struccaggio del viso firmati Caudalie
Caudalie è un marchio che adoro, un brand che utilizzo ormai da tanti anni e con il quale mi sono sempre trovata più che bene. E così è stato anche con questi nuovi prodotti: amore immediato!
Dall'inconfondibile packaging verdino semplice e minimale, la nuova linea, delicatissima e adatta a tutti i tipi di pelle, comprende: Latte Struccante Delicato, Mousse detergente, Acqua Micellare struccante, Lozione tonica idratante. 
Vediamoli singolarmente e nel dettaglio.


Pro: delicatissimo, elimina ogni traccia di sporco e make up dalla pelle senza irritarla e senza ungerla
Contro: non pervenuti sulla mia pelle
Costo: 19,70 euro sul sito Caudalie
Mi Piace: Si, è uno struccante piacevole da utilizzare, decisamente pratico e funzionale.

Il Latte Struccante Delicato, realizzato con Mandorle dolci e Fiordaliso, è dermatologicamente e oftomologicamente testato, non comedogenico e indicato anche alle pelli più sensibili e delicate. Contenuto all'interno di un praticissimo flacone con dosatore a pompetta, il prodotto si presenta come una cremina bianca e leggera, delicatamente profumata, che elimina scrupolosamente ogni minimo residuo di make up e sporco dalla pelle nella più totale dolcezza, senza sfregare e senza dover effettuare chissà quante applicazioni. Inoltre non brucia gli occhi e quindi può essere utilizzato senza problemi anche nelle immediate vicinanze della zona perioculare per eliminare, per esempio, qualche residuo di mascara o eyeliner. Basta stenderlo su tutto il viso con l'aiuto di un dischetto di cotone e decidere, poi, di procedere o meno al risciacquo. Il prodotto non unge la pelle, non la ingrassa ma, al contrario, la lascia perfettamente pulita, morbida e vellutata. Personalmente, più che altro per mia questione di abitudine, il 90% delle volte preferisco risciacquare il viso con un pò di acqua tiepida e un velo di Mousse di questa stessa linea. Ma vi assicuro che anche senza questo passaggio la pelle risulta già pulita e pronta per il tonico. 

Pro: soffice e delicato, pulisce a fondo la pelle senza seccare e senza aggredire
Contro: non pervenuti sulla mia pelle
Costo: 15,85 euro sul sito Caudalie
Mi Piace: Si, adoro la morbidezza e la delicatezza di questa mousse. Una coccola per la pelle!

La Schiuma Detergente, priva di sapone e formulata con uva e salvia, è il prodotto ideale per detergere il viso nella più assolta delicatezza. Delicatamente profumato, il prodotto da liquido si trasforma, grazie allo speciale erogatore, in una morbida e soffice mousse che deterge il viso pulendo a fondo la pelle senza seccarla minimamente. La schiuma si applica sul viso bagnato, non brucia gli occhi e si risciacqua in pochi secondi senza il ben che minimo sforzo. Dopo l'utilizzo la pelle appare pulita, compatta e luminosa, decisamente rinfrescata. Io adoro utilizzare questa mousse al mattino, per risvegliare e rinfrescare dolcemente la pelle, e la sera, come step successivo al latte detergente sopra citato. Anche da solo, comunque, il prodotto elimina tutti i residui di sporco e make up senza aggredire la pelle e senza seccarla. E' delicatissimo, consigliato se cercate un buon detergente NON AGGRESSIVO che lasci la pelle pulita e compatta. 

Pro: leggero e delicato, idrata a fondo la pelle regalando una bella sensazione di benessere
Contro: non pervenuti sulla mia pelle
Costo: 15,85 euro sul sito Caudalie
Mi Piace: Si, è un ottimo completamento ai prodotti della linea. Idrata bene la pelle e si asciuga in un attimo senza ungere e senza ingrassarla. 

Dopo aver deterso il viso, si sà, è buona norma procedere con l'applicazione di un tonico che idrati e lenisca la pelle. La Lozione Tonica idratante di Caudalie è perfetta per questo scopo. Arricchito con Vinolevure e privo di alcol, il prodotto svolge una spiccata azione idratante sulla pelle. Basta stenderne una modesta quantità su tutto il viso (contorno occhi compreso perchè non provoca minimamente alcun bruciore) per regalare alla pelle una sferzata di idratazione e nutrimento. A rapido assorbimento, la lozione tonica idratante lascia la pelle morbida, lenita ed idratata. Io adoro utilizzarlo la sera, dopo la detersione e, spesso e volentieri, in sostituzione della crema idratante. Avendo una pelle normale e non soffrendo di secchezza, infatti, il solo tonico riesce ad apportare alla pelle un buon grado di idratazione tale da non farmi sentire l'esigenza di ricorrere ad altro. Si, ogni tanto mi piace lasciare la pelle libera di respirare e con questo tonico posso farlo senza per questo rinunciare all'idratazione del mio viso. Davvero un ottimo prodotto ^_^

Pro: ottimo prodotto per struccare velocemente il viso senza troppa fatica
Contro: rimuove a fatica il make up dagli occhi
Costo: 19 euro sul sito Caudalie
Mi Piace: Si, è un buon prodotto, delicato sugli occhi e sul viso, ideale per quando si è poco truccate o non si ha voglia di struccarsi nella maniera tradizionale.

Per la sua linea struccante, Caudalie ha pensato bene di inserire anche un'Acqua Micellare Struccante all'acqua d'uva bio e camomilla. Indicata anche per le pelli più sensibili, il prodotto riesce a struccare bene il viso eliminando ogni minima traccia di fondotinta, cipria, blush ecc. senza sfregare e senza irritare la pelle. Con una sola applicazione e con un solo dischetto di cotone il viso è perfettamente pulito, fresco e asciutto. Sugli occhi, invece, l'efficacia del prodotto cambia e bisogna insistere un pò prima di sbarazzarsi completamente di ogni minimo residuo di mascara, ombretto, matita, eyeliner ecc. ecc. Insomma, più si è truccate e più l'Acqua Micellare fatica a mandar via il tutto. Personalmente preferisco sempre e comunque eliminare il make up occhi con il mio amato struccante bifasico e ripassare poi la zona con l'acqua micellare per portar via eventuali residui sfuggiti in precedenza. Sul viso, invece, l'acqua micellare è, a mio avviso, un'ottima alternativa alle salviette struccanti e nelle occasioni in cui non si ha voglia di struccarsi o, ad esempio, si è poco truccate. Poche gocce su un dischetto di cotone, una passata su viso e occhi e il gioco è fatto; la pelle è pulita e struccata senza la ben che minima fatica. Il prodotto infatti non necessita di risciacquo quindi è l'ideale quando si vuole optare per una pulizia del viso veloce ma comunque efficace.


--------------------------------------------------------------
Struccarsi con piacere si può grazie a questi cosmetici dalla texture coccolosa e dalla profumazione rilassante e gradevole. 
Consigliati se cercate detergenti efficaci ma particolarmente delicati sulla pelle.
A presto!
-----------------------------------------
I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

9 commenti:

  1. Che graziosi questi nuovi prodotti Caudlie.
    E grazie per aver inserito tutti gli inci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono deliziosi anche nel packaging! Gli Inci sono riportarti anche sul sito caudalie prodotto per prodotto:)

      Elimina
  2. Il detergente mi straincuriosisce. Ne cerco uno che pulisca a fondo e che resti delicato!

    RispondiElimina
  3. Tutti i prodotti caudalie mi incuriosiscono..penso che ne chiederò uno come regalo di natale a mia zia,che di solito mi regala qualche prodotti viso o corpo :) Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E brava tua zia! La mia solo pigiamini per natale ^_^

      Elimina
  4. oh mannaggia, ma te non devi farmele vedere queste cose che poi son incuriosita e le voglio XD
    e han pure aperto una caudalie a milano per cui potrei anche finire casualmente nel negozio.. pentiti XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io al negozio ci andrei subito, chissà che bellezza deve essere trovarsi di fronte a tutti quei prodotti!!!

      Elimina
  5. mi incuriosiscono tutti e quattro,ho grande stima per Caudalie,anche se non ho provato ancora nulla,se non una Eau Fraiche :)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .