Generic IT 468 x 40

15/01/14

JOHN MASTERS ORGANICS - Mandarin Maximum Moisture -

MANDARIN MAXIMUM MOISTURE JOHN MASTERS ORGANICS
Pro: trattamento intensamente idratante e nutriente, ideale per pelli secche e mature
Contro: su una pelle normale tende a risultare un pò pesante
Mi Piace: Si, è un ottimo trattamento ma non è del tutto adatto al mio tipo di pelle. Mamma però lo ha apprezzato tantissimo!

Il Mandarin Maximum Moisture di John Masters Organics è un prodotto per la cura del viso dallo straordinario potere idratante e nutriente, pensato appositamente per le pelli secche e mature. Ricco di estratto di mandarino giapponese satsuma - di cui il prodotto riprende vagamente l'odore - questa crema si presenta come un potente antiossidante che nutre e protegge attivamente la pelle riducendo in sole 6 settimane le macchie d'età presenti sul viso.

Dato che la mia pelle non è nè secca nè tantomeno matura (non ancora, perlomeno) ho deciso di testare il prodotto insieme a mia mamma, persona che di certo presenta una pelle molto più affine a quella cui si rivolge il prodotto stesso.


Il Mandarin Maximum Moisture è contenuto in un flaconcino di colore marrone dall'aspetto molto semplice e minimale. Sulla confezione esterna di cartone sono riportati tutti i dettagli e gli inci del prodotto.
La crema, pur essendo un concentrato di idratazione e nutrimento, presenta una consistenza piuttosto leggera, a metà tra una crema e un gel. Basta massaggiarla sul viso per qualche secondo per farla assorbire completamente e senza lasciare nessuna traccia. Appena applicata sembrerebbe rendere la pelle leggermente appiccicosa e pesante (almeno nel mio caso) ma questa sensazione scompare dopo alcuni minuti, giusto il tempo necessario per penetrare a fondo e scomparire completamente dall'epidermide. 
L'effetto idratante e nutriente è immediatamente percettibile; la pelle appare morbida, perfettamente idratata e nutrita in profondità. Per quel che mi riguarda anche fin troppo. 
Avendo una pelle normale, senza problemi di secchezza o segni del tempo, infatti, non sento l'esigenza di applicare il prodotto tutti i giorni. Una o due sere a settimana è per me più che sufficiente per regalare alla mia pelle una sferzata di idratazione e nutrimento, quasi come si trattasse di una maschera di bellezza. 
Non ho provato nemmeno ad applicare il prodotto di giorno in quanto, come dicevo più sù, ci mette un pò ad assorbirsi completamente e non so fino a che punto potrebbe prestarsi ad essere impiegata come una  normale base viso.

Mia mamma, al contrario di me, ha utilizzato il prodotto mattina e sera senza problemi. Sulla sua pelle il Mandarin Maximum Moisture non crea alcuna sensazione di pesantezza anzi, idrata e nutre la pelle regalando un incarnato spianato e compatto. Non avendo macchie d'età sul viso non ha riscontrato alcun miglioramento in merito. Tra i pregi riscontrati: una pelle più morbida e luminosa, che non tira neanche nelle zone più secche e aride quali guance e lati del naso, prima soggetti a pellicine e desquamazione. 



----------------------------------------------------------------------
Concludendo, il Mandarin Maximum Moisture è un trattamento anti age di tutto rispetto, da riservare, però, ad una pelle che necessita realmente di tanta idratazione e nutrimento. 
Considerando anche il prezzo alto che ha sarebbe un vero peccato riservarlo ad una pelle che non ha ancora bisogno di cotanta cura e attenzione. 
A presto!
--------------------------------------


I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

3 commenti:

  1. Bella la lista inci, son sicura che tua mamma abbia davvero apprezzato.

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, ho letto casualmente su Facebook, hai riservato parole bellissime per me! Un grazie di cuore e serena giornata!!

    RispondiElimina
  3. io finirei per usarlo tipo le notti del week end dopo essermi struccata, che di solito tra sudate, fumo, freddo della notte e struccaggio alla cieca causa ore indecenti mi tira tutta la zona

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .