Generic IT 468 x 40

20/03/14

BIOIONIC -Agave Bamboo Brush Modello Paddle -

PADDLE BRUSH AGAVE HEALING OIL BIOIONIC
Pro: spazzola i capelli con delicatezza, i minerali contenuti nelle setole rendono i capelli lucenti e ne prevengono l'effetto crespo ed elettrizzato
Contro: non pervenuti
Costo:34,50 euro
Mi Piace:Si, è un'ottima spazzola di grandi dimensioni, l'ideale per pettinare i capelli lunghi con pochi e semplici mosse. Non tira e non spezza i capelli.

Qualche mese fa la postina mi ha consegnato un pacchetto a sorpresa; aprendolo ho trovato lei, la Paddle Brush della linea Agave Healing Oil di Bioionic, gentile omaggio di A-Vita (grazie Ruggero!), distributrice italiana del brand. 
La Paddle Brush, o meglio l'intera linea di Bamboo Brush Agave, non è una spazzola come le altre. E' una spazzola speciale. Il perchè di cotanta specialità risiede nientepopòdimeno che nelle sue setole di cinghiale. Tali setole, infatti, oltre ad essere particolarmente delicate sulla chioma, contengono, fusi al loro interno, ben 32 minerali capaci di migliorare lucentezza e idratazione dei capelli semplicemente pettinandoli. I 32 minerali sprigionano, durante la fase di asciugatura dei capelli, ioni negativi naturali che svolgono principalmente due funzioni benefiche: a) eliminano gli ioni positivi, principale causa dell'invecchiamento dei capelli b) svolgono un'importante azione anti batterica.


La linea Agave Bamboo Brush comprende 3 diverse spazzole; quella oggetto di questa recensione è il modello Paddle, una spazzola in legno molto grande, dalla forma piatta e rettangolare, ricca di piccoli dentini che pettinano i capelli nella più totale delicatezza, senza tirarli e senza il rischio di spezzarli. 


Essendo di dimensioni piuttosto grandi ed avendo io pochi capelli, fini, lisci e sottili, è facile intuire come con 2-3 spazzolate riesco a districare senza fatica l'intera chioma, nodi compresi. L'operazione è pratica e veloce; i capelli non si elettrizzano anzi, devo dire che grazie alla Paddle Brush, non mi si incollano nemmeno in testa riuscendo ad ottenere anche un minimo di volume sia alla cute che alle lunghezze. 
Io la uso quotidianamente sui capelli asciutti e durante la messa in piega, quando i capelli sono ormai quasi asciutti giusto per donare un minimo di forma alle lunghezze. Ovviamente la spazzola più idonea ad essere utilizzata per la messa in piega è la prima a sinistra della foto a seguire, la Round Brush.


La Paddle Brush, con la sua forma grande e rettangolare, è l'ideale per pettinare i capelli di medio/lunghi, per dividere la chioma in sezioni, per districare i nodi senza spezzare i capelli. Ero già solita utilizzare spazzole di questo genere ma, ovviamente, non al pari della Agave Bamboo Brush. Innanzitutto il corpo è realizzato in solido legno di Bamboo (a differenza delle più comuni spazzole di plastica) che evita di elettrizzare i capelli, specie quando sono freschi di shampoo. Inoltre le setole con i 32 minerali fanno davvero la differenza, specie dopo un periodo d'uso prolungato nel tempo. I capelli appena spazzolati con la Paddle Brush sono leggeri e voluminosi (anche alla cute) e acquisiscono una cerca lucentezza anche quando non sono più appena puliti. La spazzola in questione non strappa i capelli; al suo interno troverete solo i capelli che cadano naturalmente ogni giorno (i miei sono ben visibili nelle foto!) e scioglie i nodi con un'apprezzabile delicatezza. Se avete i capelli perennemente annodati mi capirete al volo!

-----------------------------------------
Ricordo che le spazzole di questa linea sono le più consigliate per il trattamento lisciante anticrespo Agave Smoothing Treatment , trattamento naturale (shampoo, balsamo, olio) per tutti i tipi di capelli in grado di assicurare una chioma liscia, idratata e lucida per ben 2 mesi --> tutte le info qua http://agavetrattamentolisciante.it/.
Per ulteriori informazioni sulle spazzole, per acquistarle o per avere delucidazioni sul trattamento lisciante Agave potete contattare il team di A-Vita alla seguente mail:
commericale@a-vita.it
A presto!
-----------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

5 commenti:

  1. Mi sa che la mia sorellina ha proprio questa spazzola.. o è dannatamente uguale *O*

    se è questa gliela devo fregare hahahha

    RispondiElimina
  2. Che bella spazzola. Mi piacciono quelle grandi, peccato solo per l'ingombro in bagno :D

    RispondiElimina
  3. Io ne ho una simile ma di un'altra marca, ormai solo e sempre spazzole in legno :)

    RispondiElimina
  4. Eccomi!!!!!
    Stavo giusto valutando di comprarmi una nuova spazzola per capelli e questo post non può che tornare utile...tra l'altro la tua spazzola è davvero bella! grazie per i consigli! :)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .