Generic IT 468 x 40

27/10/15

JOHN MASTERS ORGANICS - Saponetta alla lavanda, geranio rosa e ylang ylang, Saponetta esfoliante arancia e ginseng -

SAPONETTE JOHN MASTERS ORGANICS
Pro: profumatissime e delicate sulla pelle, detergono ed esfoliano senza provocare secchezza
Contro: non pervenuti
Costo:11,50 euro l'una presso lo shop JMO
Mi Piace:Si, sebbene non sia un'amante delle saponette queste JMO sono ottime, profumate e davvero delicate sulla pelle.

Tra i tanti prodotti per la beauty e hair care routine firmati John Masters Organics troviamo anche 3 deliziose saponette per la detersione del viso e anche del corpo. Io ho avuto modo di provarne due: la saponetta alla lavanda, geranio rosa e ylang ylang e la saponetta esfoliante all'arancia e ginseng (la terza è un sapone per la rasatura alla betulla e legno di cedro).



La prima, quella alla lavanda,  è contraddistinta da un pack di colore lilla ed è specificatamente formulata per svolgere una spiccata azione idratante sia sul viso che sul corpo.
La sua formula contiene olio di oliva biologica, burro di semi di cupuacu, oli essenziali di lavanda e ylang ylang ed infine un mix di oli biologici di palma e di cocco. Tutto ciò rende questo prodotto un perfetto sapone di bellezza, adatto a tutti i tipi di pelle e utilizzabile indifferentemente sia sul viso che sul corpo.
La saponetta si presenta, ovviamente, in forma solida e con impresso, sul fronte, il marchio John Masters Organics. Non appena viene scartata dal suo involucro esterno, essa sprigiona un delizioso quanto inebriante profumo fiorito di lavanda. Basta inumidirla leggermente sotto l'acqua per ottenere una buona schiuma che va a detergere delicatamente la pelle del viso e del corpo senza seccarla. Io l'ho usata principalmente come detergente per il corpo, utilizzandola quotidianamente sotto la doccia. Questa saponetta ha un'ottima azione lavante ma, grazie alla glicerina vegetale e agli oli biologici contenuti al suo interno, non secca la pelle e non provoca quella sgradevole sensazione di pelle che tira generata dalle classiche saponette che si trovano in commercio. Sebbene io sia una grande amante dei bagnoschiuma liquidi, devo ammettere che questa saponetta JMO ha saputo conquistarsi un posto di tutto rispetto all'interno della mia doccia. L'ho utilizzata spesso e volentieri durante tutto il periodo estivo e adesso non me ne rimane che un pezzettino!


La saponetta esfoliante arancia e ginseng è caratterizzata, invece, da un pack di colore arancione. Si tratta, in questo caso, di un sapone rinfrescante e ringiovanente contenente al suo interno la scorza di arancia e lime biologici che svolgono un'azione esfoliante del corpo. Dall'inebriante profumo agrumato, questa saponetta esercita sulla pelle una sorta di leggero scrub; le scorzette di arancia e lime contenuti al suo interno esfoliano delicatamente la pelle senza aggredirla. Una volta asciutta, la pelle risulta piacevolmente morbida e setosa, piacevole da accarezzare. Un'ottima alternativa al classico scrub in crema. Una sorta di scrub solido che non cola, non schizza in giro e non sporca il piatto doccia. Ottimo da portare con sè durante i viaggi in quanto è piccolo, compatto e non occupa troppo spazio. Per praticità di utilizzo io l'ho tagliato in tanti rettangolini e, all'occorrenza, ne porto un pezzetto sotto la doccia. L'utilizzo è, ovviamente, dei più semplici. Inumidisco la saponetta, bagno la pelle e inizio a massaggiare su tutto il corpo insistendo sulle zone più secche e inspessite. L'azione esfoliante pur non essendo delle più strong è comunque buona e, se utilizzata con una certa assiduità (almeno due volte a settimana) il prodotto contribuisce a mantenere la pelle morbida e liscia, priva di secchezza.


---------------------------------------------------------------------
Ricordo che, come per tutti i prodotti JMO, anche queste saponette sono 100%organiche, prive di componenti sintetiche, solfati e parabeni. Non sono presenti neanche derivati del petrolio o molecole alcoliche. A presto!
----------------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

6 commenti:

  1. Davvero interessanti queste saponette, non avevo mai sentito parlare di questo brand. Sono una tua nuova lettrice, un abbraccio ♡

    RispondiElimina
  2. a mio naso queste saponette odorano di Estathè, soprattutto quella all'arancia
    E' amore <3

    RispondiElimina
  3. Adoro le saponette e vado pazza per questo brand. Credo che potrei adorarle.

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .