Generic IT 468 x 40

18/11/15

MAYBELLINE - Eye Studio Master Kajal in Lapis Blu -



Uno dei prodotti di make up di cui non posso proprio fare a meno è  il kajal. Il kajal è lo strumento ideale per mettere in risalto gli occhi, soprattutto quelli scuri come i miei.
Per anni e anni ho sempre applicato lungo la rima interna dei miei occhi il kajal nero escludendo a priori tutte le altre colorazioni. Da un pò di tempo a questa parte, però, ho iniziato a giocare con altre tonalità; una tra tutte il blu. E ho scoperto, con mia somma sorpresa, che anche questo è un colore che si sposa alla perfezione con gli occhi neri, sottolineandoli in maniera più delicata ed elegante.

Sono sicuramente tantissimi i kajal in commercio. Ogni brand di make up che si rispetti ha, all'interno del suo range di prodotti, diversi tipi di kajal declinati nelle più svariate tonalità.
Maybelline, ad esempio, propone l' Eye Studio Master Kajal, matitone dalla formula ultra pigmentata e dalla mina conica che non necessita di essere temperata. Disponibile in ben quattro nuances (oriental gold, pitch black, dark jade, lapis blu) l'Eye studio Master Kajal è sicuramente un prodotto molto pratico e veloce da utilizzare, consigliato per chi è alle prime armi con il trucco.



La sua grande punta dalla forma conica permette di stendere il prodotto con una sola passata, rilasciando un colore perfettamente pieno ed uniforme, privo di sbavature. La texture, inoltre, è piacevolmente morbida e cremosa e scorre all'interno dell'occhio senza creare attriti o fastidi vari.
Lapis Blu è una tonalità di blu intermedia, nè troppo scura nè troppo chiara. Applicato lungo la rima interna dell'occhio, questo prodotto permette di incorniciare e di esaltare lo sguardo senza indurirlo eccessivamente. Grazie alla sua particolare mina conica risulta anche molto facile da sfumare anche lungo le ciglia inferiori per regalare maggiore profondità all'occhio.
La durata, poi, è un'altro punto a suo favore in quanto l'Eye studio Master Kajal si fissa per bene senza sbavare e senza perdere di intensità nel corso delle ore.


Quando vado di fretta e non ho, quindi, molti minuti da dedicare al make up, applico semplicemente un ombretto color crema su tutto l'occhio, sfumo un marroncino lungo la piega della palpebra, stendo l'Eye studio master kajal lungo la rima interna e, appena appena, sotto le ciglia inferiori. Una bella dose di mascara ed ecco realizzato un make up semplice ma comunque d'effetto grazie a quel tocco di blu che risalta lo sguardo con naturalezza.
Insomma, che sia nero, blu o colorato, evviva il kajal che, con un solo tocco, è capace di abbellire anche il make up più scontato e insignificante.
A presto!

Articolo realizzato in collaborazione con Maybelline.




2 commenti:

  1. Causa palpebra molto oleosa non mi sono mai avventurata più di tanto sui kajal -.- ma se questo ha una buona durata potrei davvero provarlo :D in più è un bellissimo blu :)
    Un bacio :*

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .