Generic IT 468 x 40

03/12/15

JEAN LOUIS DAVID - Liss Therapy shampo, maschera e latte lisciante -

LISS THERAPY JEAN LOUIS DAVID


Come annunciato in questo articolo, il trattamento novità della collezione Autunno/Inverno 2015 Jean Louis David è rappresentato dai prodotti della linea Liss Therapy, un trio - shampoo, maschera e latte- che, grazie all'unione delle Proteine della seta all'olio di cotone, promette capelli perfettamente lisci come seta.
Generalmente, quando si tratta di testare prodotti per capelli lisci, sono sempre un pò titubante in quanto, spesso e volentieri, questa tipologia di prodotto tende ad appesantire i capelli, specie se già lisci e sottili come i miei. Con la linea Liss Therapy di JLD, invece, mi sono dovuta ricredere sin dal primo utilizzo. Si... è stato amore a prima vista!


Lo Shampoo Liss Therapy si presenta come uno shampoo lisciante anti crespo. Il prodotto è contenuto all'interno del classico flacone cilindrico dotato di pratica pompetta erogatrice, pack che ritroviamo in tutti gli shampoo JLD. Si tratta di uno shampoo dalla colorazione bianco perla e dalla texture decisamente densa e corposa. Una "pushata" è più che sufficiente per regalarsi una detersione di tutto rispetto. Sui capelli ben bagnati il prodotto genera una soffice schiuma che va a detergere delicatamente cuoio capelluto e lunghezze lasciando una piacevole sensazione di capelli puliti e setosi sin dal primo risciacquo. Lo shampoo Liss Therapy si risciacqua senza alcuna difficoltà. Lascia i capelli perfettamente puliti, morbidi e brillanti senza privarli del loro naturale volume e senza sporcarli prima del previsto. Un ottimo shampoo, almeno per quel che mi riguarda. Adatto non solo ai capelli ricci e molto crespi ma anche ai capelli lisci che necessitano di un trattamento in grado di tenere a bada il crespo che si crea sulle lunghezze.

La Maschera Liss Therapy è un prodotto che studiato per tenere a bada la lisciatura. Ha lo stesso flacone dello shampoo, solo leggermente più piccolo. Il prodotto si applica sui capelli lavati e tamponati e si tiene in posa per almeno 5 minuti. La sua formula cremosa si distribuisce facilmente su tutte le lunghezze e rende i capelli immediatamente più morbidi e facilmente pettinabili. Si risciacqua facilmente con abbondate acqua tiepida e non lascia residui sui capelli. In fase di messa in piega la capigliatura appare particolarmente morbida al tatto e , soprattutto, priva di crespo o di secchezza. Anche questo prodotto non influisce negativamente sul volume dei capelli nè tantomeno contribuisce a sporcarli prima del previsto.

Il Latte emulsione Liscio duraturo è l'ultimo step della linea Liss Therapy. Si tratta di uno spray che contribuisce a sigillare la fibra capillare per proteggerla dall'umidità e per garantire un effetto liscio a lunga durata. Il prodotto è una sorta di cremina molto leggera da vaporizzare su tutte le lunghezze proprio prima della messa in piega. Molto utile per tenere a bada il crespo e per facilitare la lisciatura sia con il phono che con la piastra. Anche questo prodotto non tende ad appesantire i capelli ma anzi, al contrario, abbinato agli altri due prodotti della linea, rende i capelli morbidi, lucidi e perfettamente lisci.

------------------------------------------------
Nonostante i miei capelli siano già lisci di natura, il crespo che si viene a formare alle lunghezze è un problema che mi affligge da sempre e che ho sempre  risolto  con l'ausilio della piastra. 
Grazie alla linea Liss Therapy i miei capelli appaiono finalmente lisci e setosi anche se asciugati al naturale, con il solo phon e senza messa in piega. 
L'uso combinato di shampoo, maschera e latte liscia la fibra capillare senza per questo appesantirla, aspetto, questo, molto importante specie per chi, come me, ha i capelli sottili e l'ultima cosa che vorrebbe sarebbe quella di vedere i capelli ancora più piatti del normale. 
Non so come possano fungere su un capello riccio e molto più crespo del mio ma di una cosa sono certa; sui miei capelli lisci e sottili questo trio funziona alla grande!
A presto!
--------------------------------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .