Generic IT 468 x 40

01/02/16

PHYSIOGEL - Sensi cuoio capelluto shampoo delicato cuoio capelluto sensibile -

SENSI CUOIO CAPELLUTO SHAMPOO DELICATO CUOIO CAPELLUTO SENSIBILE
PRO: delicatissimo sulla cute, ottimo potere lavante, leggera azione volumizzante alla radice
CONTRO: districa poco, privo di profumazione
COSTO: tra i 6 e i 10 euro la confezione da 250ml
MI PIACE: Si, questo shampoo mi ha aiutato a ristabilizzare il mio cuoio capelluto irritato da uno shampoo troppo aggressivo. Lo utilizzo con piacere anche adesso, ottimo per i capelli che tendono ad ingrassarsi in fretta.

Chi soffre di cuoio capelluto secco e sensibile sa bene quanto sia difficile trovare un buon shampoo capace di detergere delicatamente la cute senza causare ulteriori fastidi o irritazioni.
Lo shampoo SENSI CUOIO CAPELLUTO SHAMPOO DELICATO CUOIO CAPELLUTO SENSIBILE di Physiogel è stato appositamente pensato e formulato per prendersi cura delle cuti più sensibili, detergendole con estrema delicatezza.

Questo di Physiogel è, infatti, uno shampoo ipoallergenico, privo di profumo, di conservanti e di coloranti. A PH bilanciato, rispetta le esigenze del cuoio capelluto sensibile, aiutando a ridonare volume e splendore ai capelli grazie alla presenza, all'interno della sua formula, di Pantenolo.

Sebbene il mio cuoio capelluto non abbia mai dato particolari problemi di sensibilità o secchezza, negli ultimi tempi ho avito modo di notare come uno shampoo particolarmente aggressivo (che poi ho scoperto essere il Fructis densi e corposi, per la cronoca), aveva scatenato un terribile prurito e una leggera forfora sulla mia testa. Ho subito corso ai ripari pensando bene (per fortuna) di affidarmi allo shampoo Sensi cuoio capelluto di Physiogel.



Sensi cuoio capelluto è un prodotto ben diverso da quelli che si acquistano abitualmente al supermercato o dal parrucchiere. Essendo un prodotto "curativo" presenta un pack molto pulito e semplice. La texture è in gel trasparente e totalmente priva di profumazione. Occorre una piccola noce di prodotto per lavare a fondo cute e lunghezze. A contatto con l'acqua, questo shampoo genera un'ottima schiuma che va a detergere delicatamente il capello lasciandolo perfettamente pulito e anche abbastanza morbido. Purtroppo, però, questo shampoo non aiuta a districare il capello; balsamo o maschera sono d'obbligo specie se avete capelli fini e sottili che si annodano facilmente come i miei. A parte ciò, Sensi Cuoio Capelluto lascia i capelli molto puliti e anche leggermente voluminosi alla radice. Dopo il suo utilizzo la cute non prude e, almeno nel mio caso, non ho avvertito alcun tipo di fastidio. Già dal secondo utilizzo la situazione era nettamente migliorata. La mia cute non appariva più irritata e il principio di forfora totalmente sparito.



------------------------------------------------
Io lo utilizzo con piacere anche adesso che il mio cuoio capelluto si è totalmente ristabilizzato. Adoro la delicatezza con cui questo prodotto riesce a detergere cute e capelli assicurando, sempre e comunque, una pulizia ottimale di entrambi. 
Ottimo se, come me, avete i capelli che tendono ad ingrassarsi facilmente. 
Sensi Cuoio capelluto aiuta a mantenerli  più puliti e leggeri fino allo shampoo successivo senza ingrassare e ungere ulteriormente la cute.
Se soffrite di cuoio capelluto sensibile, irritato, che prude o se, come me, uno shampoo troppo aggressivo vi ha causato uno sfogo di forfora e prurito, provatelo pure, sono sicura che lo apprezzerete tanto quanto me.
A presto!
------------------------------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

4 commenti:

  1. non lo conoscevo ma lo proverei molto volentieri..ultimamente ho problemi al cuoio capelluto e trovare un prodotto giusto è veramente difficile,la maggior parte di quello che ho acquistato non ha fatto altro che aumentare il problema

    RispondiElimina
  2. Lo dovrei provare.. e pur essendo molto semplice mi piace molto il packaging!

    RispondiElimina
  3. Io ho la cute un pò irritata e questo shampoo farebbe al caso mio!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .