Generic IT 468 x 40

19/10/10

Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser LIZ EARLE

Struccarsi, si sa, è un'operazione estremamente importante per la cura della nostra pelle ma, nella maggior parte dei casi, è anche quella più noiosa e che richiede maggiore tempo e fatica soprattutto nel caso in cui si è calcata un pò la mano con il trucco.

Io ho sempre interpretato "l'operazione strucco" più come un dovere che come un piacere e così, anche quando la voglia era pari a 0, mi sono autoincoraggiata ad armarmi di dischetti e struccante per eliminare ogni traccia di trucco dal mio viso.
Poi, grazie alla gentilissima Andrea che me ne ha dato l'opportunità, ho scoperto lui: il quindicenne e pluripremiato Cleanse & Polish di LIZ EARLE.
La Liz Earle è un'azienda inglese fondata nel 1995 nell'isola di Wight e specializzata nella realizzazione di prodotti di altissima qualità a base di principi attivi naturali e adatti ad ogni tipo di pelle.
L'azienda produce diverse tipologie di prodotti che spaziano dalla cura per il viso alla cura per il corpo, dalla cura dei capelli alle fragranze e all'aromaterapia. Insomma, un marchio davvero completo e certamente di qualità.
Ma torniamo al Cleanse & Polish.
Il Cleanse & Polish è un detergente cremoso realizzato con principi attivi naturali quali:
  • il burro di cacao
  • l'estratto di luppolo
  • l'olio essenziale di rosmarino
  • l'olio essenziale di camomilla                
  • l'olio essenziale di eucalipto
  • D-pantenolo
  • Glicerina 
  • Cera Vergine
La particolarità di questo detergente sta nell'utilizzo combinato con i panni in mussola (panni realizzati in India in cotone al 100%), utilizzo che si realizza in 2 fasi:
1 per prima cosa occorre spalmare sul viso una noce di prodotto, insistendo in particolar modo sugli occhi per eliminare ogni traccia di mascara, matita e chi ne ha più ne metta!
2 dopo aver massaggiato per bene il Cleanse & Polish occorre rimuoverlo con l'apposito panno in mussola precedentemente bagnato sotto l'acqua calda.
Infine basta sciacquare il viso e il gioco è fatto.

La Liz Earle consiglia di completare la pulizia del viso con il tonico Instant Boost Skin Tonic e successivamente di applicare la crema Skin Repair o la SuperSkin Moisturis.
Per quel che riguarda la pulizia dei panni in mussola consiglia invece di lavarli a 40° ogni 2-3 utilizzi e di lasciarli asciugare naturalmente all'aria.

Io sono rimasta piacevolmente stupita da questo prodotto per vari motivi:
  • innanzitutto per l'efficacia struccante, infatti mai avrei creduto che riuscisse ad eliminare perfettamente ogni traccia di mascara+eyeliner+ombretto in modo talmente delicato e soprattutto senza bruciare minimamente gli occhi, cosa che tutti gli altri detergenti cremosi mi causano!
  • per la sensazione di freschezza che si avverte subito dopo l'utilizzo; il profumino di menta misto a eucalipto rilassa subito i sensi e la pelle sembra davvero respirare e rinascere! Inoltre il viso non tira per niente anzi rimane morbido e liscio anche senza l'utilizzo della crema idratante!
  • per l'utilizzo del panno in mussola che permette di eliminare per bene ogni traccia di trucco dagli occhi e che nello stesso tempo esfolia delicatamente la pelle rimuovendo le cellule morte e rendendo il viso più morbido e luminoso. Ora si che posso asciugarmi tranquillamente il viso sul mio asciugamano senza lasciare le impronte del mascara che non veniva mai via del tutto!
  • per la possibilità di utilizzare un solo prodotto per struccare viso e occhi al posto di dischetti struccanti, struccante bifasico, latte detergente e detergente viso!
Finalmente "l'operazione strucco" non è più un noioso compito da fare per forza.
Con il Cleanse & Polish struccare il viso diventa veramente un piccolo piacere quotidiano e un vero e proprio trattamento di bellezza da concedersi ogni giorno.

Il Cleanse & Polish è disponibile in vari formati da 30, 50, 100, 200ml ed è acquistabile direttamente dal sito Liz Earle pagando con carta di credito.
Le spese di spedizione in Europa ammontano a £4.95 e i tempi di consegna variano dai 7 ai 10 giorni lavorativi.
Il Cleanse & Polish pump startet kit (ovvero quello che ho ricevuto io) vi arriverà in una carinissima pochette verde/azzurra contenente il detergente e 2 panni in mussola, il tutto curato e confenzionato nei minimi dettagli.
Mi sento di consigliare vivamente questo prodotto perchè veramente valido e diverso dai normali struccanti in commercio; non a caso è diventato il best seller del marchio  Liz Earle ricevendo tantissimi Awards e riconoscimenti.

A presto!


Il prodotto recensito mi è stato inviato gratuitamente. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

13 commenti:

  1. Ne sto sentendo parlare davvero molto anche io e sarei curiosa di provarlo. Magari quando terminerò gli struccanti già comprati e ricaricherò la paypal tenerò un acquisto :)

    RispondiElimina
  2. nina provalo vedrai che non te ne pentirai!

    RispondiElimina
  3. Anche io ne ho sentito parlare benissimo e mi sta incuriosendo tanto. Sono fedele alla mia pulizia in tre fasi della Clinique ma quasi quasi... Baci e a presto!

    RispondiElimina
  4. Ho sempre sentito pareri positivi e la tua è l'ennesima conferma... Prima o poi lo proverò!

    RispondiElimina
  5. come lo amo *_* !!! ahhhh la mia pelle è rinataaaaa!!!

    RispondiElimina
  6. Ci incuriosisce sempre di più questo prodotto.

    RispondiElimina
  7. Ragazze se ne avete la possibilità provatelo, sono certa che non ne rimarrete deluse!

    RispondiElimina
  8. Non sei la prima che leggo che ne parla tanto bene...da provare!!
    Molto carino il tuo blog,mi sono iscritta :) ciao!

    RispondiElimina
  9. Ormai ho letto il post....è fatta...devo acquistare questo detergente...mannaggia!!!
    Grazie per la recensione accuratissssssssssima ;-)

    RispondiElimina
  10. io lo stò usando da un pò ed è davvero buonissimo!!! Strucca bene ed ha un piacevole profumo ^_^

    RispondiElimina
  11. Che bel blog!!! Mi sono iscritta subito!!!
    Grazie mille per i tuoi consigli!!!!!
    Un bacio!!

    RispondiElimina
  12. si Fortuna, è leggermente mentolato ma comunque piacevole infatti lascia la pelle bella fresca e pulita

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .