Generic IT 468 x 40

27/10/10

Seal and Shine PAUL MITCHELL



Ormai è risaputo che l'uso eccessivo del phono e soprattutto della piastra possono rovinare i capelli seccandone le lunghezze e provocando la nascita delle doppie punte.
Per questo è importante proteggere la nostra chioma dal calore sprigionato dagli strumenti di styling, prima fra tutti la piastra che, in pochi secondi, giunge a temperature veramente elevate che nella maggior parte dei casi toccano i 200gradi.

Il Seal and Shine di Paul Mitchell è uno spray professionale che lucida e allo stesso tempo protegge i capelli dal calore del phono e della piastra evitando così che quest'ultimi si stressino troppo o peggio ancora si rovinino durante la fase della messa in piega.
Questo spray, che profuma intensamente di frutta e contiene una miscela di principi attivi a base di Awapuhi, oltre a proteggere i capelli dal calore termico offre tanti altri benefici:
  • elimina l'elettricità statica
  • intensifica la lucentezza 
  • previene la disidratazione 
  • lascia i capelli morbidi ed elastici facilitando il passaggio della piastra 
Utilizzarlo è semplicissimo infatti basta agitarlo un pò e spruzzarlo sui capelli umidi e tamponati distribuendolo per bene con l'aiuto di un pettine procedendo poi alla normale messa in piega.
Io avendo i capelli che si sporcano in fretta evito di spruzzarlo vicino alle radici preferendo solo le lunghezze e, in particolar modo, le punte che sono la parte più "a rischio" dei capelli.
Inoltre è possibile utilizzare questo spray anche sui capelli asciutti prima della piastra dato che è veramente leggero e non li appesantisce per nulla; in tal modo la piastra scivolerà molto più facilmente sui capelli lasciandoli estremamente morbidi e lucidi oltre che profumati.
Naturalmente la protezione termica che assicura il Seal and Shine non può essere totale quindi è ovvio che i capelli sottoposti spesso ai 200gradi della piastra tenderanno ugualmente a rovinarsi, con o senza protettore.
L'ideale per salvaguardare la salute dei nostri capelli sarebbe dunque non eccedere nell'uso della piastra o di altri attrezzi che raggiungono temperature così elevate e di utilizzarli sempre con un protettore proprio per cercare di limitarne i danni.
Dato che si tratta di un prodotto ad uso professionale, potete trovare il Seal and Shine nei saloni di bellezza che rivendono il marchio oppure su internet, come ad esempio nello shop on line di Paul Mitchell
Il costo è di  11,40 euro per 250ml di prodotto con scadenza a 18 mesi dall'apertura.

A presto!





4 commenti:

  1. La mia parrucchiera usava Paul Mitchell, adoro questa marca. Anche lo sciampo è buonissimo, grazie della review! :D

    RispondiElimina
  2. Un paio d'anni fa mi hanno regalato un cofanetto con 4-5 prodotti di questo marchio e anche se è peccato dirlo...non li ho mai usati, troppi siliconi nell'inci.

    RispondiElimina
  3. che peccato! io non ho problemi con i siliconi anzi al contrario ho provato lo shampoo Frank Provost che appunto non ne contiene e i miei capelli erano tutti svolazzanti e indomabili cosa strana visto che i miei capelli sono lisci e non mi hanno mai dato particolari problemi...

    RispondiElimina
  4. questo post mi serviva proprio grazie!!! Cercavo un prodotto del genere per i miei capelli...vado a vedere il sito ^_^

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .