Generic IT 468 x 40

12/11/10

Coconut Body Butter RAW GAIA








Il Burro di Cocco è un prodotto naturale altamente idratante e dai molteplici benefici per la nostra pelle e non solo.
L'utilizzo del burro di cocco infatti contribuisce ad eliminare le cellule morte dalla nostra pelle penetrando negli strati più profondi dell'epidermide e contribuendo a renderla morbida e levigata.

Inoltre, in caso di infiammazioni, il burro di cocco funge da vero e proprio calmante aiutando anche la guarigione di ferite e di eruzioni cutanee.
Ma non è finita qui!
Il burro di cocco è un ottimo toccasana anche per i capelli se utilizzato come impacco pre-shampoo applicandolo sulle lunghezze e sulle punte stressate; in questo caso agirà come un vero e proprio condizionatore rivitalizzando e rafforzando la struttura dei capelli danneggiati grazie all'apporto di materie prime come il magnesio, il calcio e il ferro.

Il burro di cocco di cui sto parlando è prodotto dalla RAW GAIA, azienda inglese specializzata nella produzione di prodotti naturali e biologici per la cura della pelle.
Tutti i prodotti della Raw Gaia vengono realizzati con ingredienti organici, vegan, cruelty free e soprattutto privi di sostanze chimiche quali coloranti artificiali, profumi, solfati parabeni, conservanti e simili.
Dunque, se amate coccolarvi con prodotti 100% naturali, vi consiglio vivamente di dare un'occhiata al sito Raw Gaia dal quale, tra l'altro, è possibile acquistare tutta la vasta gamma dei loro prodotti che spaziano dalla cura per il corpo alla cura per il viso a quella dei capelli, dagli oli  ai burri e alle saponette, tutto naturalmente al "naturale".

Ma torniamo al Burro di Cocco Raw Gaia che potete visionare nella sezione Body Butters del sito.
Il burro è contenuto in una carinissima boccetta di vetro da 90g il cui costo, tenedo conto del cambio, si aggira intorno ai 10 euro.
La consistenza di questo burro cambia a seconda della temperatura ambiente;
infatti alle normali temperature si presenta in forma semi solida mentre a tempertature più alte il burro tende a sciogliersi e a diventare liquido.
Tuttavia questo non influisce assolutamente sulla sua qualità e sui suoi benefici.
Per utilizzarlo basta prelevarne una piccola quantità con le dita e massaggiarlo sulla pelle.
A contatto con la pelle il burro si trasforma magicamente in olio assorbendosi molto rapidamente senza lasciare però quella tipica sensazione di untuosità degli oli da corpo.

Essendo un prodotto naturale al 100% senza l'aggiunta di agenti chimici o altro, è facile immaginare che il profumo di questo burro è quello tipico e inebriante della noce di cocco (viene quasi voglia di mangiarlo!)
Tuttavia, una volta applicato sulla pelle, il suo delicato profumo tende a svanire lasciando però una pelle morbissima e veramente idratata meglio di qualsiasi altra crema per il corpo.

Ho utilizzato il Burro di Cocco anche come impacco pre shampoo applicando una piccola noce di prodotto sulle lunghezze, insistendo in modo particolare sulle punte e lasciandolo agire tutta la notte.
Al contrario dell'olio di cocco che avevo in casa, questo burro si è eliminato perfettamente con un solo shampoo (l'olio invece non si eliminava mai del tutto lasciandomi i capelli "leggermente" untuosi) e ha reso i miei capelli veramente più morbidi, nutriti e disciplinati senza appesantirli e senza lasciarli untuosi.
Un degno sostituto della maschera per capelli!

Infine ho sperimentato questo burro sulle labbra, applicandolo tutte le sere al posto del mio burrocacao. Le mie labbra sono rinate e non hanno più quelle odiose pellicine che si formano sempre, soprattutto in questo periodo a causa del freddo.

Concludendo si tratta proprio di un ottimo prodotto multiuso e dalle mille proprietà, prodotto che non dovrebbe mai mancare in casa dato che è la soluzione migliore ai vari problemi di "pelle".

Per finire vi riporto l'unico ingrediente contenuto in questo burro:
cold-pressed coconut butter (cocoso nucifera)

A presto!

Questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente dalla Raw Gaia. 
Questa è la mia vera e onesta opinione a riguardo.

10 commenti:

  1. devo comprarlo anche io!grazie del post!XD

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe molto provarlo, credo che sia un ottimo prodotto.

    RispondiElimina
  3. Adoro i prodotti Raw Gaia!!! Questo devo provarlo ^_^

    RispondiElimina
  4. devo provarlo assolutamente! sapevo dei benefici del burro di cacao ma non pensavo fossero così tanti :) complimenti! sono nuova sul mondo dei blog :) da oggi sono tua follower :) spero tu possa fare lo stesso :)
    http://martinathesolarflare.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Amo i blog come il tuo, e devo dire ke questo è fatto davvero bene! Complimenti!!
    Nuova follower! ;)
    Spero ricambierai!

    Baciiiii


    www.thesweetlollipops.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. mmm adoro il cocco! e questo marchio mi attira tanto :)

    RispondiElimina
  7. L'unica pecca è la consistenza... anch'io ho recensito un prodott simile, della stessa marca, sono di ottima qualità

    RispondiElimina
  8. a me questa consistenza semisolida piace ed è anche pratica da applicare sulla pelle.
    Immagino però che quando con il caldo diventerà liquido sarà un pò più difficoltoso da maneggiare.

    RispondiElimina
  9. Ecco mi hai risolto proprio un dubbio....burro di cocco o olio di cocco??!! Vlevo prendere l'olio di cocco...però effettivamente questo burro è + versatile.
    Secondo te...è eccessivo per idratare una pelle del viso un po' secca per via del freddo?
    Grazie cara...

    RispondiElimina
  10. rispetto all'olio di cocco ti assicuro che questo burro è molto più versatile anche perchè quando è semisolido è facile da prelevare mentre quando solidifica l'olio devi metterlo sotto l'acqua calda per alcuni minuti prima che si sciolga un pò.
    Se hai la pelle secca e non hai problemi di impurità secondo me potresti applicarlo la sera, come crema da notte in fondo è molto idratante e non unge eccessivamente la pelle.
    Io comunque sul viso non l'ho mai provato avendo la pelle grassa combinerei un macello!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .