Generic IT 468 x 40

02/03/11

Superbalanced Powder Makeup CLINIQUE

 
Buonasera ragazze!
Stasera voglio parlarvi di un fondotinta che ormai sto provando e riprovando ogni giorno da ben 3 settimane; si tratta del nuovo SUPERBALANCED POWDER MAKEUP della CLINIQUE.

Il Superbalanced Poweder, come potete vedere dalla foto, è un fondotinta in polvere minerale che, però, rientra nella categoria dei fondotinta "intelligenti".


Dicesi fondotinta intelligente quel fondotinta che, tutto da solo, riconosce le diverse esigenze della nostra pelle e che pertanto idrata dove deve idratare e opacizza dove deve opacizzare. 

Questa tecnologia innovativa è realizzata grazie a polveri ricche di vitamine e contenenti l'80% di minerali. Se tutto ciò non vi bastasse vi ricordo che questo fondo contiene anche un filtro solare SPF 15. 

Cos'altro chiedere di più ad un fondotinta?


Devo ammettere che non ho mai nutrito particolare simpatia nei confronti dei fondotinta in polvere, minerali o meno minerali che siano. 
In particolare, ciò che mi è sempre sembrato abbastanza complicato e difficoltoso era la loro perfetta applicazione sulla pelle; ciò mi ha sempre portato a preferire i fondi compatti, liquidi o cremosi.

Quando Clinique mi ha dato la possibilità di testare codesto prodotto ho dovuto necessariamente ricredermi; la polvere finissima di questo fondotinta si sfuma facilmente su tutto il viso e copre benissimo (tanto quanto un fondo liquido) tutte le imperfezioni opacizzando il viso e donando un effetto molto salutare e luminoso senza "ingessare" i tratti.




Il prodotto inoltre è contenuto in una praticissima confezione rotonda con apertura a scatto contenente, al suo interno, un praticissimo specchietto e un piccolo pennellino che, come potrete immaginare, non è l'ideale per applicare il fondotinta su tutto il viso ma solo ed esclusivamente per raggiungere delle piccole zone (come ad esempio il contorno del naso o il contorno occhi) o per rapidi ritocchi fuori casa. 
Tuttavia si tratta di un micro pennello dalle setole estremamente morbide che non graffiano il viso, cosa che molto spesso accade con i pennellini in dotazione con questa tipologia di prodotto.




La praticità del packaging è data anche dalla modalità di fuoriuscita della polvere che avviene ruotando leggermente la griglia interna. 
In tal modo non ci sarà alcuno spreco del prodotto poichè, dopo averne prelevato la quantità necessaria, basterà richiudere la griglia girandola nel senso contrario. 



La tonalità che potete vedere nella foto è la numero 05 Natural che si sposa perfettamente con il colorito naturale della pelle.

Sono presenti anche altre 3 tonalità (clicca qua per visionarle):
- la 02 Natural
- la 03 Natural
- la 04 Natural

Per applicare il prodotto io utilizzo un semplicisso Kabuki o, in alternativa, il Powder Brush della Elf, intingendo le setole direttamente nella confenzione e facendole roteare per favorire la penetrazione delle polveri.

In entrambi i casi l'applicazione non richiede sforzi particolari in quanto la polvere si sfuma perfettamente sul viso senza creare chiazze di colore nè tantomeno accumuli di polvere su alcune parti del viso.

Il viso è uniformato, le imperfezioni coperte, le lucidità eliminate. 

Il fondotinta, inoltre, risulta essere talmente leggero e impalpabile sulla pelle che sembra quasi di non averlo addosso!

Ottima anche la sua durata che tende a mantenersi (nel mio caso) intatta per almeno 5/6 ore.

Ringrazio Clinique per avermi dato la possibilità di provare questo prodotto.

A presto!

5 commenti:

  1. lo sto testando anche io, mi pare un buon fdt!

    RispondiElimina
  2. complimenti per le recensioni, molto interessanti!

    RispondiElimina
  3. mi piace questa recensione...!
    complimenti.


    Un bacione
    www.loverofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Piccola sorpresa per te qui:
    http://polveredistelle-makeup.blogspot.com/2011/03/liebster-blog-award.html
    ti aspetto! <3

    RispondiElimina
  5. grazie ragazze! sono contenta che questa recensione vi sia piaciuta!

    @POLVERE DI STELLE
    grazie mille per il premio!!!!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .