Generic IT 468 x 40

20/04/11

Review Moisture Surge Tinted Moisturizer SPF 15 CLINIQUE



Vi avevo già mostrato l'anteprima di questo nuovo prodotto in questo post,  ricordate?

Sto parlando della nuova Moisture Surge Tinted Moisturizer SPF 15 di Clinique, una deliziosa crema idratante dalla doppia anima in quanto, oltre ad idratare la pelle, agisce anche come un fondotinta uniformando perfettamente l'incarnato e donando un aspetto luminoso e impeccabile.

Prodotto sicuramente utilissimo con l'arrivo della bella stagione quando il fondotinta inizia ad essere troppo "pesante" per la nostra pelle ma non si è ancora abbastanza "colorate" da poterne fare a meno, Moisture Surge Tinted Moisturizer ha una formula a lunga tenuta e priva di oli, oltre ad una combinazione di filtri solari SPF15 che aiutano a proteggere la pelle dai raggi UVA/UVB.

Grazie a Clinique che me ne ha dato la possibilità, ho avuto modo di provare da  poco più di un paio di settimane questa nuova crema colorata nella tonalità 03 (MF-N) 


Innanzitutto inizo col dirvi che essendo principalmente una crema idratante colorata, la sua coprenza è abbastanza leggera e tende soprattutto ad uniformare l'incarnato senza nascondere imperfezioni troppo evidenti quali possono essere  le occhiaie pronunciate, i brufoli o le piccole cicatrici da acne. 
Se dunque avete la fortuna di avere una pelle perfetta e senza troppe imperfezioni potrete tranquillamente utilizzare questa crema colorata da sola; in caso contrario dovrete armarvi di un buon correttore per nascondere il tutto.

La consistenza di questa crema è leggerissima, quasi liquida e al tatto setosa.
Una volta applicata sulla pelle si stende con estrema  facilità fondendosi perfettamente con essa e donando un colorito omogeno senza farsi notare. 
Insomma, dimenticatevi l'effetto mascherone perchè è proprio come non averla addosso!

L'effetto idratante è immediatamente percettibile, infatti la sensazione è quella che si avverte dopo aver applicato la crema: un viso liscio e morbido, effettivamente nutrito.

Io applico questo prodotto direttamente con le mani, lo sfumo su tutto il viso e poi procedo a coprire le imperfezioni (purtroppo non faccio parte della schiera "pelle perfetta"!) con il correttore, terminando il tutto con un velo di cipria trasparente.

Sulla mia pelle in questi giorni di maggiore caldo si è comportato piuttosto bene e senza lucidare; ovviamente una spolverata di cipria a metà giornata è d'obbligo per mantenere il viso più fresco e uniforme. 
Vedremo come si comporterà in piena estate quando le temperature saranno ancora più elevate e il rischio di lucidare è sempre più elevato. 
Comunque sia, almeno per ora, questa crema fondotinta promette molto bene!

Adatto a tutti i tipi di pelle è disponibile in ben 6 colorazioni; 
vi lascio gli swatch della colorazione n 03, un beige leggermente abbronzato perfetto per dare un pò di colore al viso in occasione dell'arrivo della bella stagione

Con flash, senza flash e leggermente sfumato sulla mano.
Prezzo consigliato: 26,80 euro.

Cosa ve ne pare?
Voi avete già abbandonato il fondotinta o aspetterete ancora un pò di giorni?

A presto!

5 commenti:

  1. lo sto usando, mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  2. mi sembra un buon prodotto da prendere in considerazione ^_^

    RispondiElimina
  3. Seppur leggerissima sembra coprire molto bene. Bravi quelli di Clinique.

    RispondiElimina
  4. io chiedo un favore: ho provato la nuance 2 e sinceramente mi piace molto però vorrei sapere l'inci e non riesco a trovarlo da nessuna parte, non è che potresti postarlo o magari farne una foto e pubblicarla? preferisco sempre controllare tra i mille ingredienti di una crema. Grazie mille se puoi, altrimenti grazie comunque.
    Ciao
    Francesca

    RispondiElimina
  5. ciao Francesca,

    purtroppo ho terminato questo prodotto da tempo e dunque non ho più la scatolina con l'inci. Mi dispiace non poterti aiutare, prova a fare una ricerca con google, sicuramente qualche collega blogger avrà modo di aiutarti.

    ciao!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .