Generic IT 468 x 40

11/10/11

Recensione *Kit Bava di Lumaca* NATURMED (premio giveaway)


Oggi voglio proporvi la recensione del kit bava di lumaca NATURMED, kit che potreste vincere anche voi partecipando, se non l'avete ancora fatto, al giveaway attualmente in corso su Beautylandia. Vi ricordo che avete tempo fino al 28 ottobre, per partecipare cliccate a questo link: http://beautylandia.blogspot.com/2011/09/e-tempo-di-giveaway-un-kit-bava-di.html



Chiusa questa breve parentesi inizio subito a presentarvi i 5 prodotti viso/corpo racchiusi all'interno di questo kit; 


Nello specifico abbiamo una *Crema per il viso antimacchie con Elix Aspersa e Burro di karitè*, una *Crema corpo ristrutturante al burro di karitè*, un *Bagno doccia ristrutturante al burro di Karitè*, uno *Shampo ristrutturante al burro di karitè* ed infine una *Confezione di burro di karitè purissimo*.

Come potete notare, per questo kit Naturmed ha deciso di sfruttare le proprietà nutrienti ed idratanti del burro di karitè, ingrediente principale di tutti i prodotti proposti ad eccezione della crema per il viso che, oltre al  Karitè, contiene anche la bava di lumaca, la famosa Elix Aspersa da cui prende il nome l'intero kit.

Crema per il viso antimacchie con Helix Aspersa e Burro di karitè
La Crema per il viso antimacchie con Helix Aspersa e Burro di Karitè nutre intensamente la pelle e, grazie alla bava di lumaca presente nella formulazione, combatte le macchie provocate da una scorretta abbronzatura, attenuando anche le piccole rughe. Si tratta di una crema dalla consistenza molto densa, da applicare indifferentemente la mattina o la sera dopo una corretta pulizia del viso. Si assorbe senza problemi dopo un leggero massaggio e non lascia la pelle untuosa e lucida. Il fatto che contenga burro di karitè la rende poco adatta a chi ha la pelle grassa (potrebbe risultare eccessivamente idratante) e indicata, invece, a chi soffre di secchezza e necessita di una buona idratazione giornaliera. Il profumo, nonostante contenga burro di karitè, è molto gradevole e delicato. La confezione, semplicissima, contiene 50ml di prodotto. Non avendo macchie cutanee nè tantomeno rughe, posso solo dirvi che questa crema idrata a fondo la pelle e lascia morbida e vellutata, comportandosi molto bene anche come base per il trucco.

Crema corpo ristrutturante al burro di karitè
La Crema corpo ristrutturante al burro di karitè   ha una consistenza morbida e delicata, di rapido assorbimento. Idrata intensamente la pelle senza ungerla, rendendola morbida ed elastica grazie al burro di karitè e alle sue proprietà emollienti e antiossidanti. La confezione a tubetto, abbastanza pratica e comoda, contiene 150ml di prodotto. Naturmed consiglia di applicare questa crema dopo il bagno o la doccia e quindi dopo l'utilizzo del bagno doccia ristrutturante appartenente a questa stessa linea.


Bagno doccia ristrutturante al burro di karitè
Il bagno doccia ristrutturante al burro di karitè è stato appositamente studiato per rafforzare le qualità e i benefici della crema corpo appena descritta. Si tratta di un detergente dalla consistenza liquida e cremosa da utilizzare durante un bel bagno caldo o più semplicemente sotto la doccia. Una piccola noce di prodotto è sufficiente per generare una soffice schiuma profumata che lava il corpo dolcemente, senza seccare la pelle. La confezione, uguale a quella appena vista per la crema corpo, contiene 250ml di prodotto.

Shampoo ristrutturante al burro di karitè
Lo shampoo ristrutturante al burro di karitè è stato formulato per prendersi cura dei capelli sfibrati e secchi. Inoltre aiuta ad arrestare la caduta dei capelli e a contrastare la formazione delle doppie punte. Una piccola noce di prodotto (con lo shampoo è sempre bene non eccedere nelle quantità) diluita con un pò d'acqua basta per detergere delicatamente l'intera capigliatura. Il prodotto non fa tantissima schiuma e si risciacqua con estrema facilità lasciando i capelli morbidi e delicatamente profumati. Nel mio caso, avendo i capelli lunghi e sottili, non ho potuto fare a meno di utilizzare il mio abituale balsamo per eliminare i nodi e pettinare con i capelli con più facilità.
Pur contenendo burro di karitè, questo shampoo non mi ha appesantito i capelli che sono rimasti puliti, come al solito, per 2 giorni. La confezione contiene 250ml di prodotto, proprio come il bagno doccia.


Burro di karitè puro 100%
Il burro di karitè puro 100% è sicuramente il prodotto jolly di questo kit. Si tratta infatti di un prodotto molto versatile da applicare in qualsiasi parte del corpo che richieda un nutrimento ed una idratazione intensiva. Essendo naturale al 100%, questo burro non contiene nè conservanti nè coloranti. La profumazione è quella tipica del burro di karitè e la consistenza è abbastanza dura, soprattutto ora che inizia a fare più freddo il burro tende a solidificarsi sempre di più. Basta comunque scaldarlo qualche secondo tra le mani per farlo ammorbidire e per renderne l'applicazione più agevole. Ottimo da utilizzare sulle labbra, sui tallono, sui gomiti e, in dosi minime, anche sulle punte sfibrate come impacco pre shampoo. La confezione contiene 50ml di prodotto.

Anche questo kit è disponibile sul sito extremeforyou a questo link http://www.extremeforyou.it/product.php~idx~~~15~~BAVA+DI+LUMACA+E+BURRO+DI+KARITE~.html al costo di 159,00 euro.

Il costo non è certo economico ma, come vi avevo già accennato nel precedente post sui prodotti Naturmed, molto spesso vengono proposti sconti abbastanza vantaggiosi sui vari kit disponibili.

Se siete curiose di provare questi prodotti tentate la fortuna e partecipate al giveaway!


A presto!


6 commenti:

  1. Ciao, eccomi! Nuova follower!
    Vieni a trovarmi sul mio blog:
    biancanevemakeup.blogspot.com
    ti aspetto, ciao
    BM

    RispondiElimina
  2. Ciao cara,sembrano davvero molto buoni questi prodotti ^_*
    In più volevo invitarti a partecipare al mio Giveaway in palio un bellissimo set di pennelli Sigma ti aspetto ^_^

    RispondiElimina
  3. belli questi prodotti! In passato ho usato altri cosmetici della Naturmed e mi sono trovata bene, purtroppo però i prezzi sono altini ^_^

    RispondiElimina
  4. e già, i prezzi non sono proprio economici ma, come ho già avuto modo di dire, spesso sono scontati a prezzi molto più convenienti!

    RispondiElimina
  5. Ciao, cercando info qua e là ho trovato questo post, volevo acquistare la crema viso ma mi preoccupa l'inci! Cosa contiene?
    Giulya

    RispondiElimina
  6. ora non ho la crema sottomano quindi non saprei dirti con esattezza l'inci. Contatta direttamente naturmed o extremeforyou, sicuramente sapranno risponderti!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .