Generic IT 468 x 40

14/05/12

TIGI - Recensione Shampoo e Conditioner Linea ecobio Love Peace & The Planet -


LOVE PEACE & THE PLANET è la nuova linea di prodotti per capelli -ecoimpressionante- lanciata dal noto marchio professionale Tigi, linea che permette, con un piccolo gesto, di fare una grande differenza non solo per il nostro look ma anche per il nostro pianeta. Ogni formulazione, infatti, utilizza ingredienti naturali e biologici in combinazione a minime quantità di fibre sintetiche per produrre un prodotto dal rendimento elevato e dal minimo impatto ambiantale. Le confezioni di questa linea, inoltre, sono realizzate, al 50%, con materiale riciclato e esse stesse sono riciclabili al 100%.



Love Peace &The Planet ECO AWESOME MOISTURIZING SHAMPOO 
TIGI
Pro: privo di parabeni, coloranti e profumi sintetici, deterge delicatamente i capelli e li profuma per tutto il giorno!
Contro: poco schiumoso
Costo: 8,20 euro su PROFUMO CLIC
Mi Piace: Si, lava bene i capelli mantenendoli leggeri e voluminosi, morbidi e perfettamente idratati al tempo stesso. Senza ungere!

Lo shampoo della linea Love Peace & The Planet è contenuto all'interno di una simpatica confezione a tubetto di colore verde realizzata con plastica riciclata e riciclabile a sua volta al 100%.
La sua formula, biologica al 71%, contiene un mix di geranio, lavanda, rosmarino, olio di jojoba e aloe vera in grado di detergere e al tempo stesso nutrire ed idratare i capelli senza appesantirli minimamente.


La profumazione, un mix frutttato di mirtillo rosso misto a menta, è particolarmente energizzante e rimane percepibile sui capelli per tutto il giorno. La consistenza gelatinosa di questo shampoo si fonde immediatamente a contatto con i capelli generando una soffice schiuma che deterge delicatamente la cute senza risultare troppo aggressiva o troppo sgrassante. I capelli si mantengono morbidi anche durante il lavaggio. Lo shampoo, pur essendo nutriente ed idratante, non unge i capelli ma, al contrario, li lascia molto leggeri, voluminosi e molto, molto lucidi.

Love Peace & The Planet ECO AWESOME MOISTURIZING CONDITIONER 
TIGI
Pro: leggero ma al tempo stesso intensamente nutriente e districante oltre che profumatissimo
Contro: ---
Costo: 8,20 euro su PROFUMO CLIC
Mi Piace:Tantissimo, districa i capelli in un attimo rendendoli immediatamente morbidi e leggeri. Senza appesantire!

Più che un balsamo, il conditioner della linea Love Peace & The Planet assomiglia in tutto e per tutto ad una vera e propria maschera per capelli. Ricco di thè bianco, alghe, estratto di camomilla ed olio d'oliva (formula biologica all'80%), questo conditioner nutre intensamente i capelli lasciandoli morbidi ed idratati e facilitando di molto la loro districazione. 


La corposa cremina bianca di cui è composto penetra immediatamente nei capelli umidi e richiede un tempo di posa di circa 3 minuti. Si risciacqua con estrema facilità, non appesantisce e non unge i capelli e li profuma intensamente di un aroma fruttato (lo stesso che avevamo visto per lo shampoo: mirtillo rosso e menta). Durante la messa in piega i capelli risultano essere perfettamente disciplinati, morbidi e voluminosi. Perfettamente nutriti ed idratati. 
Come tutti i prodotti della linea, questo conditioner è privo di parabeni, coloranti e profumi sintetici. 


Concludendo, vi ricordo che potrete trovare questi due prodotti nello shop on line Profumo clic (di cui vi avevo parlato qui) a prezzi scontatissimi e molto convenienti!
A me sono piaciuti davvero tanto, Tigi è un marchio che conoscevo e che, fino ad ora, non mi ha mai delusa.  
Provateli pure se cercate un giusto compromesso tra il professionale e l'eco bio. 


8 commenti:

  1. Ciao!! Passa da me che c'è un Tag molto carino che ti aspetta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per avermi taggata! rispondo appena posso :)

      Elimina
  2. adoro il tuo blog!
    nuova follower,ti va di seguirci a vicenda?un bacio a presto!

    RispondiElimina
  3. Peccato che non sono completamente Bio :( perché sembrano buoni come prodotti e come profumazione.

    C'è un premio per te sul mio blog :)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .