Generic IT 468 x 40

29/08/12

CIELO ALTO - Perle di Argan, trattamento per capelli fragili secchi e danneggiati con Olio di Argan

PERLE DI ARGAN CIELO ALTO 
Pro: si tratta di un trattamento leggero, non unge i capelli,tiene a bada il crespo e dona alle chiome un aspetto più salutare e luminoso
Contro: occhio a non esagerare, potrebbe appesantire troppo i capelli fino ad ungerli.
Costo: 17 euro per 100ml di prodotto.
Mi Piace: Si, non è il mio olio per capelli preferito ma tutto sommato si è rivelato essere un buon prodotto dall'ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo. Inoltre ha un profumo dolciastro molto buono e il duplice utilizzo che se ne può fare (trattamento pre shampo e come prodotto pre styling) lo rende estremamente versatile per la cura dei propri capelli.

Perle di Argan del marchio Cielo Alto è un trattamento ristrutturante a base di Olio di Argan e Macadamia, adatto a tutti i capelli e principalmente indicato per ridare forza e vitalità ai capelli fragili, secchi e sfibrati. Dalla consistenza oleosa ma estremamente leggera e a rapido assorbimento, le Perle di Argan sono contenute all'interno di un flacone in plastica da 100ml  munito di pratico beccuccio dosatore
.
Il trattamento in questione prevede un duplice utilizzo; esso può infatti essere utilizzato come prodotto da styling se applicato sui capelli umidi prima dell'asciugatura o, eventualmente, sui capelli asciutti a fine piega. In entrambi questi casi basta utilizzare una quantità esigua di prodotto, ovviamente in relazione alla lunghezza dei propri capelli (bastano poche gocce per un risultato ottimale), e distribuirlo uniformemente sulle lunghezze con un leggero massaggio. Perle di Argan viene assorbito quasi all'istante senza ungere, facilitando la messa in piega e lasciando i capelli morbidi e piacevolmente profumati. 

Perle di Argan può inoltre essere utlizzato come impacco pre shampo utilizzando una quantità maggiore di prodotto da distribuire sempre e solo sulle lunghezze e da tenere in posa per circa 20/30 minuti prima di procedere allo shampoo. In questo caso Perle di Argan si elimina facilmente con un semplice shampoo rendendo i capelli effettivamente più morbidi e nutriti. 


Dato che non si tratta di un olio del tutto naturale, preferisco utilizzare Perle di Argan come prodotto da styling piuttosto che come olio da impacco, utilizzando per questo scopo  prodotti naturali al  100% quali possono essere l'olio di Argan, l'Olio di cocco o l'Olio di semi di lino.

Come prodotto da styling Perle di Argan si è rivelato essere un ottimo trattamento per i miei capelli, quasi al pari di altri prodotti professionali testati che, ovviamente, sono molto più costosi di questo. Sicuramente mi piace il fatto che si assorba rapidamente senza ungere, eliminando il crespo e sigillando le odiose doppie punte di cui sono soffrono i miei capelli. La texture oleosa ma molto liquida rende inoltre  il prodotto facile da utilizzare e pratico da dosare. La fragranza dolciastra è ottima e tende a rimanere sui capelli anche ore dopo l'applicazione.


Il seguente prodotto mi è stato inviato dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

8 commenti:

  1. Interessante... specie la permanenza della profumazione! So che non dovrebbe essere la caratteristica principale di un prodotto, ma spesso mi innamoro di fragranze che svaniscono immediatamente dopo l'applicazione!
    Neo-iscritta al tuo blog, passa da me se ti va... mi farebbe piacere! :)
    http://atuttomakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io preferisco prodotti dalla profumazione duratura, soprattutto se riguarda i capelli!

      Elimina
  2. Ecco, questo prodotto potrebbe servirmi..i miei capelli gridano aiuto >.<
    Sono una tua nuova follower, passa nel mio blog, mi farebbe molto piacere :)

    http://barbiemakeup-fashion.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora ti consiglio di provarlo, potrebbe migliorare la situazione.
      grazie per l'iscrizione, ricambio molto volentieri ;)

      Elimina
  3. bUONO a sapersi!!!!!!! Dovrei provare un po di prodotti per capelli come questo.... Se ne provi altri tu, postali!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma certo, io adoro prendermi cura dei miei capelli quindi trovarei di certo nuove recensioni del genere ;)

      Elimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .