Generic IT 468 x 40

20/11/12

Linea Make up LIZ EARLE - Recensione Signature Foundation, Perfect Fix Concealer, Healthy Glow Cream Blush -


Sapevate che la Liz Earle, famosissimo brand inglese conosciuto e apprezzato per i suoi prodotti di skin care, ha recentemente lanciato una completa linea di make up? 
A circa un anno esatto dal lancio della prima crema colorata per il viso, La Sheer Skin Tint, che sancì l'ingresso del brand nel mondo del make up, oggi Liz Earle propone una gamma di prodotti per un make up essenziale, facile da scegliere e facile da indossare.
Una linea composta da fondotinta (liquido e compatto), correttori (coprenti e illuminanti),  ciprie (in polvere o compatte),  terra, blush (compatto e in crema), ombretti, mascara, matite occhi, rossetti, gloss e pennelli. 
La linea make up di Liz Earle offre prestazioni ottimali ed è appositamente pensata per adattarsi a tutti i tipi di pelle, età e carnagione.

SIGNATURE FOUNDATION N 03 NUDE LIZ EARLE
Pro: leggero, buona coprenza, ottima durata, effetto mat
Contro: nessuno 
Costo: 21£ per 25ml di prodotto sul sito Liz Earle
Mi Piace: Si, è un buon fondotinta adatto a tutti i tipi di pelle e particolarmente indicato per le pelli miste in quanto dona un effetto opaco ma al tempo stesso luminoso senza lucidare.

A differenza della Sheer Skin Tint, il Signature Foundation di Liz Earle è un vero e proprio fondotinta e come tale dispone di una buona coprenza riuscendo a uniformare perfettamente il colorito e a coprire piccole e più o meno evidenti imperfezioni della pelle. 


Contenuto all'interno di un elegante flacone in vetro opaco munito di pratico erogatore, il Signature Foundation ha una consistenza liquida estremamente leggera sulla pelle. Asciuga in fretta e si sfuma senza troppe difficoltà anche semplicemente con l'aiuto delle mani. Il finish è leggermente opaco ma, al tempo stesso, luminoso e per nulla artificiale. Non crea l'effetto mascherone e si mantiene piuttosto naturale sulla pelle. La coprenza è modulabile anche se per le grandi imperfezioni, come ad esempio rossori o occhiaie pronunciate, è sempre e comunque necessario l'utilizzo di un buon correttore. La durata, invece, è ottima; Signature Foundation si mantiene impeccabile per almeno 8 ore senza lucidare e senza diventare pesante sulla pelle. Le colorazioni disponibili sono sono 9 e coprono un range completo che include tonalità chiarissime e piuttosto scure. Quella adatta alla mia carnagione è la numero 3, Nude, un beige chiaro dal sottotono piuttosto neutro.






La formulazione del Signature Foundation è arricchita con Vitamina E. A seguire l'INCI del prodotto



PERFECT FIX CONCEALER 02 FAIR LIZ EARLE 
Pro: cremoso e facile da sfumare, ha una buona coprenza e non segna la zona del contorno occhi
Contro: Non copre le occhiaie molto scure e i rossori molto accentuati
Costo: 13,50£ lo stick da 2grammi sul sito Liz Earle
Mi Piace: Si, è un correttore pratico e veloce da utilizzare. Nonostante la sua coprenza non sia poi così alta è la soluzione ideale per mascherare le imperfezioni senza perdere troppo tempo.

Il Perfect Fix Concealer è un correttore in stick cremoso, facile da applicare e ancor più facile da sfumare sulle imperfezioni. La sua coprenza è piuttosto buona e riesce a camuffare bene le piccole e medie imperfezioni della pelle mentre risulta essere poco indicato per le discromie più accentuate. Nel mio caso, ad esempio, non copre perfettamente le occhiaie scure e i rossori più accentuati. Ad ogni modo ha una texture piuttosto leggera che non segna il contorno occhi senza mettere in evidenza le piccole rughette. E' un correttore molto pratico e veloce da utilizzare; si sfuma facilmente anche solo con le dita e, per sicurezza, si fissa con un velo di cipria trasparente. La durata è piuttosto buona e le colorazioni disponibili sono ben 7. 

La n 02 FAIR è un giallino chiaro molto utile per contrastare i rossori della pelle, un pò meno per correggere il grigiore delle occhiaie (in questo caso una tonalità più calda e aranciata sarebbe stata l'ideale)


A seguire l'INCI del prodotto:



HEALTHY GLOW CREAM BLUSH N 06 NECTAR 
LIZ EARLE
Pro: pratico e veloce da utilizzare, dona alle guance un bellissimo effetto bonne mine
Contro: nessuno
Costo: 16,50 £ per 2 grammi di prodotto sul sito Liz Earle
Mi Piace: Si, è un ottimo blush in crema facile da sfumare e dall'effetto molto modulabile.

Contenuto all'interno di una piccola cialdina nera leggermente glitterata e dotata, al suo interno, di mini specchietto, il blush in crema della Liz Earle presenta una texture soffice e cremosa praticamente perfetta da sfumare sulle guance per un effetto salutare e per nulla appariscente.


Il colore, infatti, per quanto possa sembrare acceso è in realtà molto modulabile per cui è possibile intensificare o meno la tonalità a seconda dei propri gusti. Semplicissimo da applicare, si sfuma in modo impeccabile con le sole dita donando alle guance un colore delicato in perfetto stile bonne mine.


La tonalità n 06 NECTAR viene descritta dal sito Liz Earle come un rosa fresco e vibrante, adatto anche alle carnagioni più scure e perfetto per una serata POP piena di colore.


Il finish è satinato, privo di perlescenze ma ugualmente molto luminoso. La durata è molto buona e il prodotto si presta ad essere utilizzato anche come base per altri blush in polvere. La confezione, piccola e pratica, contiene al suo interno anche uno specchietto ottimo da sfruttare per i ritocchini fuori casa.
A seguire l'inci del prodotto:


E per finire, eccovi il colorario con tutte le tonalità disponibili del fondotinta, del correttore e del blush in crema appena citati:

COLORARIO FONDOTINTA SIGNATURE FOUNDATION


COLORARIO CORRETTORE PERFECT FIX CONCEALER


COLORARIO BLUSH IN CREMA HEALTHY GLOW BLUSH


Voi conoscevate la nuova linea di make up di Liz Earle?
Cosa ne pensate?
A presto!

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

9 commenti:

  1. mi attira molto il fondotinta!!recensione molto interessante!!:)

    RispondiElimina
  2. no non sapevo anche del make up, sarei indecisa sul colore 03 o 04 del fondotinta che sembra fare il caso mio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il 3 lo puoi vedere swatchato perchè è quello che ho preso io, il 4 dovrebbe essere un pò più scuro!

      Elimina
  3. Mi piace il correttore, sembra bello cremoso.

    RispondiElimina
  4. bellissimo il blush! quel colore lo adoro!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .