Generic IT 468 x 40

06/03/13

LA ROCHE POSAY - TOLERIANE TEINT FONDOTINTA CORRETTORE COMPATTO IN CREMA -

|TOLERIANE TEINT FONDOTINTA CORRETTORE COMPATTO IN CREMA N 11 BEIGE CLAIR|
 LA ROCHE POSAY
Pro: ottima coprenza, consistenza leggera, non lucida nel corso delle ore, buona durata.
Contro: l'applicazione con la spugnetta risulta essere difficoltosa e poco precisa
Costo: 15 euro su Farmajet
Mi Piace: Si, è un buon fondotinta coprente capace di mascherare perfettamente le imperfezioni del viso (occhiaie, cicatrici, brufoli, segni dell'acne). La pelle appare omogenea ma senza effetto mascherone.

Come vi avevo già accennato in questo post, tempo fa ho acquistato su Farmajet questo fondotinta correttivo del marchio La Roche Posay. Toleriante Teint, questo è il suo nome, è un fondotinta compatto e cremoso dall'alto potere uniformante e coprente, capace di camuffare e di coprire per bene ogni forma di imperfezione della pelle come, ad esempio, cicatrici, brufoli, macchie, segni dell'acne e occhiaie.


Il prodotto si presenta con un packaging veramente comodo e funzionale; la cialda è alloggiata all'interno di una salda confezione in plastica bianca con chiusura a scatto  e munita, nella parte superiore, di un ampio specchietto. La parte inferiore ospita invece la spugnetta in lattice consigliata per l'applicazione del fondotinta stesso.

Toleriane Teint ha una texture morbida e setosa che risulta essere particolarmente leggera e impalpabile, capace di fissarsi sulla pelle senza creare alcun tipo di spessore. Niente a che vedere, dunque, con i fondotinta correttivi di una volta, duri e pastosi, dal classico effetto mascherone. 

L'applicazione con la spugnetta, seppur rapida e veloce, può riservare qualche difficoltà in quanto il prodotto necessita di essere lavorato per bene sulla pelle affinchè si uniformi perfettamente con essa senza lasciare striature o accumuli di colore. Per un risultato il più preciso possibile io tendo sempre ad ultimare l'applicazione "tirando" il prodotto anche con le dita (in modo particolare ai lati del naso, contorno occhi e labbra) in modo tale da riscaldarlo un pò e di farlo assorbire il più possibile dalla mia pelle.  Per farlo scorrere meglio, inoltre, consiglio di applicarlo sempre con sotto una buona crema idratante a fare da base. In questo modo Toleriane Teint scivolerà più facilmente sulla pelle, sia se si applica con la spugnetta, con le dita o con un apposito pennello.


Con un pò di attenzione e di pazienza, comunque, è possibile ottenere un risultato ottimale e alquanto soddisfacente. Le imperfezioni vengono perfettamente coprite e il viso assume subito un colorito uniforme e, apparentemente, privo di difetti.

Molto buona anche la durata; in caso di  pelle mista e grassa è comunque consigliabile fissare il tutto con un velo di cipria per assicurarsi un migliore fissaggio e una migliore durata del prodotto. Toleriane Teint non è un prodotto grasso e non risulta essere minimamente pesante sulla pelle. E' indicato anche alle pelli acneiche e presenta un rispettabilissimo fattore di protezione SPF 35, apprezzabile sia in estate ma anche in inverno e, in generale, durante tutte le stagioni dell'anno.

Il colore che vedete in foto è Beige Clair, un beige chiaro proprio come indica il nome stesso:


A seguire l'Inci del prodotto:


Apro una piccola parentesi: prima di comprare il Toleriane Teint avevo acquistato, presso una farmacia della mia città, il Couvrance in crema di Avene, in pratica il fondotinta correttivo equivalente a questo della Roche Posay. A differenza di quest'ultimo, però, Couvrance non mi è piaciuto per niente; pastoso, difficile da stendere, piuttosto visibile sulla pelle, pesante. Insomma, un vero disastro! Non a caso l'ho utilizzato per un pò come correttore solo sulle imperfezioni per poi metterlo da parte definitivamente.

Se siete alla ricerca di un fondotinta correttivo e siete indecise tra i 2 proprio come accadde a me, bè, io vi consiglio di orientarvi verso la Roche Posay che, a parità di prezzo (Avene costa solo qualche euro in più), ha una resa migliore (almeno per i miei gusti) e risulta essere molto più gestibile e naturale sulla pelle.
A presto! 

FARMAJET Benessere, salute e cura del corpo

18 commenti:

  1. Non uso fondotinta in crema compatti, ma se dovessi cambiare idea lo terrò a mente ;-) grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io preferisco i fondi liquidi ma avevo necessità di prendere qualcosa di molto coprente e mi sono buttata su questo. Baci!

      Elimina
  2. uso spesso fondotinta compatti e questo mi sembra ottimo
    baci

    RispondiElimina
  3. uff io con i fondi compatti ho sempre brutte esperienze, magari posso dare uno chanse a questo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io non vado molto d'accordo con i fondi compatti ma con questo, fortunatamente, mi sono trovata bene ;)

      Elimina
  4. sembra molto buono! il packaging però è veramente bruttino uff! vabè basta che la qualità sia ottima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non sembra così male! E' semplice e funzionale e soprattutto facile da pulire (odio le ditate sulle confezioni!)

      Elimina
  5. Di sicuro lo prenderò, l'unica pecca di questi shop on line è che difficile individuare il colore adatto a noi :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io infatti ho preso un colore leggermente più chiaro della mia carnagione, pazienza!

      Elimina
  6. non uso questo genere di prodotti ma la coprenza sembra ottima dalla foto! E' invitante :D

    RispondiElimina
  7. Io ho la versione in polvere compatta e mi ci trovo divinamente, sia usandolo come fondotinta vero e proprio che come cipria, applicandolo con un pennellone

    RispondiElimina
  8. Io con le versioni compatte non mi ci trovo benissimo, ma dalla foto mi piace la coprenza ^_^

    RispondiElimina
  9. Lo uso da anni e difficilmente lo cambierei!

    RispondiElimina
  10. Sono una truccatrice professionista e sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti! Di ottima qualità, che non siano pieni di schifezze e possibilmente non costino uno sproposito! Lo consiglieresti per un make up coprente lunga tenuta tipo sposa, ovviamente con i giusti accorgimenti di primer e cipria fissante? Quando faccio un ordine li prendo 5 per volta quindi voglio informarmi bene su un prodotto! grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marcella, te lo consiglierei per un trucco sposa solo se la sposa ha molte imperfezioni da coprire altrimenti opterei per qualcosa di più leggero, almeno per quel che mi riguarda. Considera che io con questo fondo coprivo l'acne e il risultato era veramente ottimo! La durata è buona specie se fissato per cui dovrebbe resister bene anche ad una giornata impegniativa quale può essere quella del matrimonio.

      Elimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .