MAGIC FINISH MAKE UP M.ASAM
Pro: texture estremamente setosa, facile da sfumare, leviga la pelle, minimizza i pori, si adatta alla propria carnagione assicurando una coprenza modulabile
Contro: la formula è siliconica
Mi Piace: Si, questo fondotinta è stata una piacevole scoperta!Quello che sto per presentarvi è un prodotto davvero molto particolare e insolito nella sua categoria. Magic Finish infatti è un fondotinta un pò " magico" per diversi motivi.
Vediamone alcuni:
- la sua colorazione si adatta perfettamente ad ogni tipo di carnagione
- funge anche da primer levigando la pelle e minimizzando in maniera ottimale i pori
- si fonde con la pelle per un risultato altamente naturale
- la sua coprenza è modulabile
- ha un tocco cipriato, setoso e luminoso
- dura perfettamente tutto il giorno
- ottimo per tutti i tipi di pelle, in particolar modo per le pelli miste e grasse
- Non lucida
Il packaging, come tutti i prodotti M. ASAM è veramente molto bello, curato e ricercato. In questo caso ci troviamo di fronte una confezione rotondeggiante, color argento e interamente specchiata. Bella si, ma alquanto difficile da fotografare e a perenne rischio ditate!
Il prodotto presenta una consistenza cremosa quasi simile ad una mousse, tanto è soffice e morbido al tatto. La colorazione disponibile è solo una, unica e adatta a tutte le carnagioni.
Magic Finish infatti, anche se a prima vista può sembrare tanto scuro, una volta applicato si uniforma quasi perfettamente al colore della propria pelle nascondendo le piccole imperfezioni e rendendo l'incarnato omogeneo, setoso e levigato come se si avesse utilizzato un primer.
La coprenza è modulabile ed è possibile potenziarla procedendo ad una seconda applicazione del prodotto. Ad ogni modo per le imperfezioni molto evidenti è necessario ricorrere al correttore per una perfetta copertura. A tal proposito voglio sottolineare come la stesura del correttore, dopo aver applicato Magic Finish, risulta ancora più facilitata in quanto il prodotto tende a scorrere meglio sulla pelle sfumandosi perfettamente con essa.
Magic Finish si fonde con la pelle rimanendo piuttosto naturale per un perfetto effetto nude. Il suo finish leggermente cipriato, percepibile anche al tatto mentre lo si stende, rende la pelle opacizzata ma al tempo stesso luminosa. Il prodotto non lucida, non necessita di essere fissato con la cipria e si mantiene pressocché intatto per tutto il giorno senza ungere la pelle. Non so che effetto possa avere su una pelle molto chiara ma su di me, che sono un beige naturale medio, il colore si adatta molto bene senza risultare nè troppo chiaro nè troppo scuro (potete farvi un'idea dalla foto qui sopra dove Magic Finish è appena sfumato sulla mano).
Lo consiglio se avete una pelle senza troppe imperfezioni da coprire e se desiderate uniformare l'incarnato optando per un effetto nude e naturale.
Ottimo anche in caso di pelle mista o grassa, l'effetto opaco è eccellente e duraturo.
La pelle appare veramente più setosa, luminosa e levigata dopo il suo utilizzo.
Magic Finish in fondo in fondo un pò magico lo è davvero!
A presto!
Grazie per la recensione super interessante:) bacioni
RispondiEliminanon avevo mai sentito parlare di questo brand ma io amo questo genere di consistenza di fondotinta!!!! grazie mille per avermi fatto conoscere un prodotto nuovo.eli
RispondiEliminache carino il packaging o_o
RispondiEliminaCarino questo blog
RispondiEliminaCiao il Mio blog Sulla profumeria artistica artparfums.blogspot.it profumissima.Vi faccio conoscere profumi luxury