Generic IT 468 x 40

13/04/13

GLOSSIP MAKE UP - Base trucco levigante e riempitiva e Gel contorno occhi rinfrescante borse ed occhiaie


Vi avevo annunciato l'arrivo di Glossip Make up in questo post di qualche mese fa (CLICK) ricordate?
La blogger box ricevuta conteneva una gamma piuttosto variegata di prodotti tra cui anche questi due, oggetto della presente recensione: la Base trucco levigante e riempitiva e il Gel contorno occhi rinfrescante occhi e occhiaie.
Vediamoli singolarmente e nel dettaglio.

BASE TRUCCO LEVIGANTE E RIEMPITIVA GLOSSIP MAKE UP
Pro: a rapido assorbimento, leviga perfettamente la pelle rendendola liscia e setosa, aumenta la durata del fondotinta
Contro: siliconica, sarebbe opportuno non utilizzarla tutti i giorni ma solo in determinate occasioni
Costo: 14,90 euro nei negozi e nello shop on line Glossip Make up
Mi Piace: Si, è un  primer che svolge bene il suo lavoro di levigare la pelle rendendone la superficie uniforme e setosa.

La Base trucco Glossip Make up si presenta come una cremina bianca gelatinosa, dalla consistenza particolarmente leggera, capace di scorrere velocemente sulla pelle. L'utilizzo è davvero semplice; il prodotto si applica sul viso dopo aver steso l'abituale crema idratante e lo si lascia assorbire per qualche minuto prima di stendere e lavorare il fondotinta. L'assorbimento è rapido e in men che non si dica la pelle del viso appare spianata, levigata, decisamente morbida e setosa. Grazie ad essa il fondotinta si stende con maggiore facilità permettendo una migliore adesione sulla pelle e, di conseguenza, una migliore durata. Con la base Glossip il trucco del viso rimane perfetto e inalterato per tutto il giorno (o quasi) tenendo a bada untuosità e lucidità della pelle. 



Ovviamente si tratta di una base trucco siliconica e come tale è preferibile non utilizzarla tutti i giorni in quanto andrebbe ad occludere i pori favorendo così la proliferazione di punti neri e imperfezioni varie. Un utilizzo sporadico, legato a determinate occasioni, non crea nessun tipo problema alla pelle se non quello di regalare un trucco perfetto e una pelle di porcellana in pochi minuti.
La confezione, piccolina e facila da trasportare nel beauty, contiene 10ml di prodotto. Il barattolino è in vetro e nasconde, al di sotto del tappo, un'ulteriore protezione in plastica per proteggere il prodotto da eventuali contaminazioni. Come per tutti i prodotti, sull'apertura della scatoletta in cartoncino, la simpatica scritta "Discover Me"!


GEL CONTORNO OCCHI RINFRESCANTE BORSE E OCCHIAIE GLOSSIP MAKE UP
Pro: leggero e a rapido assorbimento, piacevolmente rinfrescante
Contro: aiuta ad attenuare borse e occhiaie ma non le elimina del tutto
Costo: 11,50 euro nei negozi e nello shop on line Glossip Make up
Mi Piace: Si, è un buon contorno occhi rapido e veloce da utilizzare ma per le occhiaie preferisco affidarmi sempre al buon caro vecchio correttore

Il Gel contorno occhi rinfrescante borse e occhiaie è contenuto all'interno di un packaging estremamente comodo e, al tempo stesso, grazioso; uno stylo dotato di piccolo pennellino applicatore dal quale fuoriesce il prodotto vero e proprio. Il prodotto presenta, appunto, una texture  in gel di colore blu semitrasparente e di rapido, rapidissimo assorbimento. Basta picchiettarlo delicatamente sul contorno occhi per farlo completamente assorbire nel giro di pochi secondi. L'effetto rinfrescante è immediato e piacevole. 


Il contorno occhi risulta discretamente idratato e lenito. Il prodotto aiuta a decongestionare la zona perioculare alleviando borse ed occhiaie senza però eliminarle del tutto. L'effetto su questo fronte è minimo e poco visibile qualora abbiate occhiaie particolarmente pronunciate come le mie. Il Gel risulta comunque un piccolo aiuto per attenuare i segni della stanchezza dal viso nonchè un valido alleato nel make up in quanto la sua applicazione consente una migliore scorrevolezza del correttore.
Essendo molto leggero il prodotto non risulta essere particolarmente idratante e pertanto non lo trovo adatto in caso di pelle secca e matura o di contorno occhi già visibilmente segnato dal tempo.
Al contrario, se cercate un contorno occhi leggero, facile da applicare e rapido da assorbirsi questo potrebbe essere un'ottima scelta. 

A presto
 con le prossime recensioni Glossip Make up!

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

6 commenti:

  1. non sono male questi prodotti glossip,anche io li sto testando,ma ho ricevuto cose diverse.Alcune mi sono piaciute e altre meno.
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. ero intrigata moltissimo dal contorno occhi. ma per ora il prodotto super top di questo brand x me sono i lip tint <3

    RispondiElimina
  3. voglio il gel contorno occhi....
    bacioni e buon sabato

    RispondiElimina
  4. Ce li ho anche io questi due prodotti ma devo ancora usarli un po' per farmene un'idea precisa. Per ora posso dire che il gel contorno occhi mi sta piacendo.

    RispondiElimina
  5. Adoro i prodotti glossip in particolare la cipria trasludica!! Un bacione cara e passa da me se ti va!!

    RispondiElimina
  6. C'è un premio per te sul mio blog! :)

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .