Generic IT 468 x 40

10/06/13

BOTTEGA VERDE - Collezione Estiva Tropical Rhapsody swatches e review parte II -


*SECONDA PARTE*
CLICCA QUI PER LA PRIMA PARTE
CLICCA QUI PER LA TERZA PARTE

Tropical Rhapsody propone 3 ombretti dai colori prettamente estivi e dal finish luminoso e metalizzato: Sabbia Tropicale, Verde Caraibe e Turquoise. Per questi ombretti BV ci regala una texture diversa e nettamente migliorata rispetto alle collezioni passate, una texure in polvere molto morbida, quasi simile a quella di una crema. Pigmentatissimi e scriventi, questi ombretti si applicano e si sfumano con estrema facilità, sia che si utilizzi un pennello specifico, sia che si decisa di avvalersi del semplice aiuto delle dita. 



Sabbia tropicale è senza ombra di dubbio il mio preferito; un dorato scuro leggermente acido, un colore decisamente particolare e pieno di luce. Degni di nota anche Verde Caribe, un verde acqua molto fresco ed estivo, e Turquoise, un azzurro pieno, vibrante e intenso. Il finish di tutti e 3 gli ombretti è, appunto, spiccatamente metallico e molto, molto luminoso. 
[La foto purtroppo non rende molto i colori ma è il meglio che ho saputo fare]


Anche la loro durata è migliorata ma rimane pur sempre consigliabile applicare gli ombretti con sotto un buon primer al fine di aumentarne la resa e, soprattuto, per impedire che essi vadano ad infilarsi nelle pieghette (avendo una formulazione quasi cremosa il rischio c'è, soprattutto per le palpebre più oleose. Io non ho comunque riscontrato tale problema).


Papavero è uno dei 3 Rossetti Extra Shine proposti per questa collezione. Dal packaging semplice e privo di fronzoli, Papavero è un rossetto cremoso - molto ma molto cremoso- capace di avvolgere e colorare perfettamente le labbra sin dalla prima passata. Morbido e confortevole, il prodotto presenta un finish lucido e glossy quasi come quello di un lucidalabbra.


Avendo una formulazione molto morbida, il prodotto tende a sbordare un pochino dal contorno labbra per questo è consigliabile tamponarlo con una velina subito dopo l'applicazione. La durata non è di spicco; la sua texture cremosa ne provoca una rapida scomparsa nel giro di 2-3 ore dalla stesura.
Il colore è comunque una tonalità graziosa e particolare, una nuance a metà tra il rosa e il rosso. 

---------------------------------------------------------
*FINE SECONDA PARTE*
CLICCA QUI PER LEGGERE IL TERZO ARTICOLO DEDICATO ALLA COLLEZIONE TROPICAL RHAPSODY BOTTEGA VERDE.
----------------------------------------------------------

I seguenti prodotti mi sono stati inviati dall'azienda a puro scopo valutativo. Non sono stata pagata per scrivere la presente recensione. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

7 commenti:

  1. Io l'ho vista in negozio.. i colori sono davvero fantastici!!

    RispondiElimina
  2. bellissimo il rossetto!!! fa molto effetto gloss!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È lucidissimo e molto confortevole, peccato duri poco, proprio come un gloss!

      Elimina
  3. Il rossetto è molto succoso, estivo sul serio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È molto fresco come colore, ultimamente lo sto utilizzando spesso :)

      Elimina
  4. I colori di questi ombretti sono favolosi. Però non li ho mai visti dal vivo, ho visto solo degli swatch

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .