Halloween sta per arrivare e sicuramente molte di voi avranno l'occasione di partecipare a qualche festa in maschera in occasione della giornata più tenebrosa dell'anno!
Ecco allora qualche trucchetto "casalingo" molto, molto facile da realizzare a casa con un prodotto che, sicuramente, non mancherà di certo nel vostro bagno: il Borotalco!
Si, proprio lui, la polvere per il corpo più famosa - e profumata - di sempre.Ecco dunque alcuni utilizzi alternativi da sfruttare per i trucchi di Halloween:
- Il Borotalco, se applicato su viso e collo, aiuta a sbiancare l'incarnato ed è quindi indicato per ottenere un viso pallidissimo, a prova di zombie. Basterà, infatti, applicare sul viso una buona dose di crema idratante (meglio se grassa e corposa) per poi tamponare a mò di cipria il talco su tutto il viso e collo. Pallore assicurato.
- Se decidete di utilizzare colori in crema per truccare il viso o gli occhi, come ad esempio ceroni o matitoni, potete fissare il tutto con un velo di Borotalco. Il pigmento si fisserà e il trucco durerà più a lungo.
- Rossetto rosso sangue, nero o blu? Anche in questo caso per evitare sbavature non richieste e per aumentare la durata è possibile fissare il rossetto sulle labbra con un velo di Borotalco.
- E per finire un'abbondante dose di Borotalco sui capelli donerà un effetto invecchiato molto, molto notevole!Da fissare, ovviamente, con una bella spruzzata di lacca.
Sarete degli zombie mostruosi ma terribilmente profumati!
A presto!
Molto utile! Soprattutto l'idea di metterlo sui capelli! Sembra scontato ma uno a volte non ci pensa. Un bacio, S.
RispondiEliminaE già!
EliminaL'idea si metterlo sui capelli è geniale, non l'avevo proprio pensata :D
RispondiElimina^_^ mi fa piacere!
Eliminautilissimi questi trucchetti! ^_^
RispondiEliminagrazie cara!
Eliminagrazie mille per il premio!
RispondiEliminaMica ci avevo pensato...carina l'idea di invecchiare i capelli!
RispondiElimina