Generic IT 468 x 40

06/10/10

4 Mascara Volumizzanti a confronto (Max Factor, Maybelinne, L'oreal, Kiko)

Noi donne, si sa, siamo da sempre alla ricerca del Mascara Perfetto, del mascara con la M maiuscola che, quasi come una bacchetta magica, renda le nostre ciglia lunghe, curve e folte in un solo tocco. Nè è la prova scientifica il mio cassetto dove giaciono inerti e inutilizzati diversi tubicini di mascara che attendono di passare a miglior vita (= attendono di essere gettati nel cestino).

Tra tutti i mascara provati fino ad oggi alcuni "sono entrati nelle mie grazie" essendosi dimostrati piuttosto validi e quindi ho deciso di radunarli qui tutti insieme e di metterli a confronto tra di loro.
Si tratta di 4 mascara Low Cost; nella foto in alto abbiamo a partire da sinistra:
  1. False Lash Effect Waterproof MAX FACTOR
  2. The Colossal Volum Express MAYBELINNE
  3. Volume Millions de Cils L'OREAL
  4. Ultratech KIKO
I costi di questi mascara si aggirano intorno alle 10/12 euro mentre l'Ultratech della Kiko è attualmente in offerta a 3,90 euro (7,90 a prezzo pieno).
Iniziamo a vederli meglio nel dettaglio:

- False Lash Effect WP MAX FACTOR
Il False Lash Effect è un mascara volumizzante che, grazie al grosso scovolino, dovrebbe ricreare l'effetto delle ciglia finte.
Come potete vedere dalla foto lo scovolino in silicone è abbastanza cicciotto e ciò può rivelarsi "un'arma a doppio taglio": se da un lato la dimensione extra large permette di catturare perfettamente le ciglia con una sola passata, dall'altro lato, viste le grandi dimensioni, c'è il rischio di sporcare la palpebra durante l'applicazione specialmente ai primi utilizzi. Comunque basta un pò di pratica per riuscire a capire come utilizzare il grosso scovolino senza combinare danni; sul sito della Max Factor Rajan Tolomei consigliava di applicarlo prima con un movimento a zig zag, poi pettinando le ciglia dall'attaccatura verso l'alto e infine perfezionando il tutto sfruttando la punta dello scovolino.Seguendo con cura e delicatamente questi movimenti riuscirete ad ottenere un buon risultato. Le ciglia effettivamente sono più voluminose, perfettamente separate e nerissime! Questo mascara infatti è di un nero intenso e profondo e soprattutto resiste a tutto: il mascara più waterproof che abbia mai provato! Persino lo struccante fa fatica a mandarlo via e per questo motivo lo uso solo occasionalmente, proprio per evitare di stressare troppo le ciglia.
Voto finale: 8+

- The Colossal Volum Express MAYBELINNE
Altro mascara volumizzante con scovolino cicciottello che in questo caso è in fibre e non in silicone come nel caso precedente. Anche il Colossal mi ha decisamente soddisfatto sia in termini di resa che di tenuta ma anche qui il grande applicatore mi ha dato qualche problema: ogni volta che lo uso mi sporco la palpebra, in qualsiasi modo lo applichi!
Così mi ritrovo con le ciglia perfettamente separate, allungate e volumizzate ma con la palpebra a pois! Rispetto al False Lash Effect, questo mascara è di un nero meno intenso e, su di me, l'effetto volumizzante è meno evidente. Per il resto è un ottimo mascara: separa bene, non fa grumi, allunga e volumizza come si deve.
Voto: 7+


- Volume Millions de Cils L'OREAL
Mi sono innamorata di questo mascara ancora prima di averlo conosciuto, per via della sua bellissima ed elegantissima confenzione dorata e in effetti ho fatto un ottimo acquisto.
Il Volume Millions de Cils è un mascara volumizzante dotato di scovolino in silicone questa volta dalle dimensioni più ridotte rispetto ai 2 casi precedenti.
La forma di questo scovolino e la disposizione dei pettinini permettono di catturare facilmente tutte le ciglia, anche le più corte, e di separarle perfettamente sin dalla prima applicazione. Alla seconda passata si inzia a notare anche l'effetto volumizzante ed allungante; quando voglio esagerare oso anche una terza passata e le mie ciglia diventano davvero belle!
Questo mascara non fa assolutamente grumi infatti il "collo" della confezione è leggermente ristretto proprio per evitare di prelevare troppo prodotto; inoltre pur facendo molte passate non impasta assolutamente le ciglia. Il nero è molto intenso e la durata impeccabile (l'ho usato in estate anche per andare al mare) Io lo adoro.
Voto: 9+

- Ultratech KIKO
Questo mascara è l'ultimo arrivato e si è rivelato stato una piacevolissima scoperta!
Anche in questo caso ritroviamo lo scovolino in silicone, uno scovolino molto magro direi!
Come potete vedere dalla foto lo scovolino è stretto e lungo ed è perfetto per separare ed allungare le ciglia senza troppi sforzi. Alla seconda passata le ciglia acquistano effettivamente maggiore volume ed è possibile ottenere anche una bella curvat
ura grazie alla maneggevolezza dello scovolino. Di grumi neanche l'ombra e il nero è abbastanza intenso. Ottimo anche per quel che riguarda la durata.
Voto 9+

Recentemente ho iniziato a mixare insieme i 4 mascara alternando gli scovolini normali e quelli cicciotti; prima passata Volume di cils o Ultratech e seconda passata con False Lash Effect o Colossal.
L'effetto è davvero sorprendente!

6 commenti:

  1. voglio provare anche io il mascara colossal :d

    RispondiElimina
  2. oh sì, non mi stancherò mai di dirlo: million de cils + max factor false lash sono un'accoppiata esplosiva, mi fanno delle ciglia pazzescamente separate, allungate e pure volumizzate!

    RispondiElimina
  3. million de cils + max factor false lash forever!!! xD anche il mascara kiko non è male, grazie della review! ^_^

    RispondiElimina
  4. bene! mi fa tanto piacere sapere che non sono l'unica ad utilizzarli insieme!

    RispondiElimina
  5. Il mio preferito tra i quattro è quello della L'oreal .....davvero fantastico e NO grumi....infatti avevo già pensato di dedicare il mio prossimo post proprio a lui!!! ciao

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .