Io ho sempre interpretato "l'operazione strucco" più come un dovere che come un piacere e così, anche quando la voglia era pari a 0, mi sono autoincoraggiata ad armarmi di dischetti e struccante per eliminare ogni traccia di trucco dal mio viso.
Poi, grazie alla gentilissima Andrea che me ne ha dato l'opportunità, ho scoperto lui: il quindicenne e pluripremiato Cleanse & Polish di LIZ EARLE.
La Liz Earle è un'azienda inglese fondata nel 1995 nell'isola di Wight e specializzata nella realizzazione di prodotti di altissima qualità a base di principi attivi naturali e adatti ad ogni tipo di pelle.
L'azienda produce diverse tipologie di prodotti che spaziano dalla cura per il viso alla cura per il corpo, dalla cura dei capelli alle fragranze e all'aromaterapia. Insomma, un marchio davvero completo e certamente di qualità.
Ma torniamo al Cleanse & Polish.
Il Cleanse & Polish è un detergente cremoso realizzato con principi attivi naturali quali:
- il burro di cacao
- l'estratto di luppolo
- l'olio essenziale di rosmarino
- l'olio essenziale di camomilla
- l'olio essenziale di eucalipto
- D-pantenolo
- Glicerina
- Cera Vergine
1 per prima cosa occorre spalmare sul viso una noce di prodotto, insistendo in particolar modo sugli occhi per eliminare ogni traccia di mascara, matita e chi ne ha più ne metta!
2 dopo aver massaggiato per bene il Cleanse & Polish occorre rimuoverlo con l'apposito panno in mussola precedentemente bagnato sotto l'acqua calda.
Infine basta sciacquare il viso e il gioco è fatto.
La Liz Earle consiglia di completare la pulizia del viso con il tonico Instant Boost Skin Tonic e successivamente di applicare la crema Skin Repair o la SuperSkin Moisturis.
Per quel che riguarda la pulizia dei panni in mussola consiglia invece di lavarli a 40° ogni 2-3 utilizzi e di lasciarli asciugare naturalmente all'aria.
Io sono rimasta piacevolmente stupita da questo prodotto per vari motivi:
- innanzitutto per l'efficacia struccante, infatti mai avrei creduto che riuscisse ad eliminare perfettamente ogni traccia di mascara+eyeliner+ombretto in modo talmente delicato e soprattutto senza bruciare minimamente gli occhi, cosa che tutti gli altri detergenti cremosi mi causano!
- per la sensazione di freschezza che si avverte subito dopo l'utilizzo; il profumino di menta misto a eucalipto rilassa subito i sensi e la pelle sembra davvero respirare e rinascere! Inoltre il viso non tira per niente anzi rimane morbido e liscio anche senza l'utilizzo della crema idratante!
- per l'utilizzo del panno in mussola che permette di eliminare per bene ogni traccia di trucco dagli occhi e che nello stesso tempo esfolia delicatamente la pelle rimuovendo le cellule morte e rendendo il viso più morbido e luminoso. Ora si che posso asciugarmi tranquillamente il viso sul mio asciugamano senza lasciare le impronte del mascara che non veniva mai via del tutto!
- per la possibilità di utilizzare un solo prodotto per struccare viso e occhi al posto di dischetti struccanti, struccante bifasico, latte detergente e detergente viso!
Con il Cleanse & Polish struccare il viso diventa veramente un piccolo piacere quotidiano e un vero e proprio trattamento di bellezza da concedersi ogni giorno.
Il Cleanse & Polish è disponibile in vari formati da 30, 50, 100, 200ml ed è acquistabile direttamente dal sito Liz Earle pagando con carta di credito.
Le spese di spedizione in Europa ammontano a £4.95 e i tempi di consegna variano dai 7 ai 10 giorni lavorativi.
Il Cleanse & Polish pump startet kit (ovvero quello che ho ricevuto io) vi arriverà in una carinissima pochette verde/azzurra contenente il detergente e 2 panni in mussola, il tutto curato e confenzionato nei minimi dettagli.
Mi sento di consigliare vivamente questo prodotto perchè veramente valido e diverso dai normali struccanti in commercio; non a caso è diventato il best seller del marchio Liz Earle ricevendo tantissimi Awards e riconoscimenti.
A presto!
Il prodotto recensito mi è stato inviato gratuitamente. Questa è la mia vera e onesta opinione in merito.
Ne sto sentendo parlare davvero molto anche io e sarei curiosa di provarlo. Magari quando terminerò gli struccanti già comprati e ricaricherò la paypal tenerò un acquisto :)
RispondiEliminanina provalo vedrai che non te ne pentirai!
RispondiEliminaAnche io ne ho sentito parlare benissimo e mi sta incuriosendo tanto. Sono fedele alla mia pulizia in tre fasi della Clinique ma quasi quasi... Baci e a presto!
RispondiEliminaHo sempre sentito pareri positivi e la tua è l'ennesima conferma... Prima o poi lo proverò!
RispondiEliminacome lo amo *_* !!! ahhhh la mia pelle è rinataaaaa!!!
RispondiEliminaCi incuriosisce sempre di più questo prodotto.
RispondiEliminaRagazze se ne avete la possibilità provatelo, sono certa che non ne rimarrete deluse!
RispondiEliminaNon sei la prima che leggo che ne parla tanto bene...da provare!!
RispondiEliminaMolto carino il tuo blog,mi sono iscritta :) ciao!
Ormai ho letto il post....è fatta...devo acquistare questo detergente...mannaggia!!!
RispondiEliminaGrazie per la recensione accuratissssssssssima ;-)
io lo stò usando da un pò ed è davvero buonissimo!!! Strucca bene ed ha un piacevole profumo ^_^
RispondiEliminaChe bel blog!!! Mi sono iscritta subito!!!
RispondiEliminaGrazie mille per i tuoi consigli!!!!!
Un bacio!!
ma il profumo quindi è mentolato?
RispondiEliminasi Fortuna, è leggermente mentolato ma comunque piacevole infatti lascia la pelle bella fresca e pulita
RispondiElimina