Generic IT 468 x 40

06/10/10

Double Glam Eyeliner n° 02 + Glamorous Eye Pencil KIKO


Vi avevo già parlato delle Double Glam eyeliner un pò di tempo fa (clicca qua) e adesso torno a parlarvene per farvi vedere la nuova colorazione che ho deciso di prendere, ovvero la numero 02 Plum and Chocolate.

Si tratta di un bel color prugna scuro leggermente micro-glitterato abbinato un marrone intenso, lucido e senza glitter.
E' quesi inutile dire che anche questi 2 colori sono morbidissimi, scrivono alla perfezione e, come tutti gli altri double glam eyeliner, sono indelebili quindi vi dureranno intatti dalla mattina alla sera. Il costo, per chi non lo sapesse, è di 6,90 euro.
Ora invece passo a parlarvi delle "sorelle" più anziane delle Double Glam, ovvero le Glamorous Eye Pencil. Le Glamorous Eye Pencil sono delle matite per esterno occhi disponibili in ben 16 tonalità altamente pigmentate e facilmente sfumabili.
Diciamo che come morbidezza e scrivenza le Glamorous sono quasi alla pari delle Double Glam: il tratto è ben definito con una sola passata e il colore è intenso e molto pigmentato.
Ciò che distingue queste 2 tipologie di matite è la durata: le Glamorous non durano tanto quanto le Double Glam. Anzi non c'è nemmeno paragone!
Anche se le Glamorous vengono catalogate come waterpoof e quindi resistenti all'acqua, in realtà tendono a sbavare leggermente e a stamparsi sulla palpebra soprattutto se utilizzate da sole e senza nessun ombretto o base.
Tuttavia sono delle matite molto valide, sopratutto in rapporto al prezzo che hanno: 4,20 euro.

Questi sono i colori che ho io:

Dall'alto:
  • 408 "Turchese"
  • 409 "Blu Avio"
  • 410 "Verde Malachite"
  • 414 "Antracite Perlato"
Tutti e 4 i colori sono molto brillanti e scriventi sia all'esterno che all'interno dell'occhio. Si sfumano con estrema semplicità e, essendo abbastanza cremosi, sono ottimi se utilizzati anche come base per ombretto.
Il costo, come già detto, è di 4,20 euro nei negozi Kiko e on line.
A presto!

3 commenti:

  1. Non ho le double glam ma ho ben 3 glamourous e le considero molto buone, soprattutto perchè hanno un prezzo onesto. La mia preferita è la 410, un verde meraviglioso.

    RispondiElimina
  2. Già mi avevano incuriosito sul sito ma le due descrizioni che hai fatto mi hanno definitivamente fatto innamorare!

    P.s. Visto che non avevo avuto occasione prima, complimenti per il blog e grazie per tutte le recensioni, sempre ottimi consigli ;)!

    RispondiElimina
  3. @ SKINFRA
    si, le double glam sono bellissime, provale se ne hai l'occasione, non te ne pentirai!
    Cmq grazie per i complimenti, gentilissima!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .