Generic IT 468 x 40

02/10/10

Extra Volume Lipgloss n°08 KIKO

Questo è un altro prodotto che ho recentemente ordinato dallo shop on line di kikocosmetics.com. Si tratta del nuovissimo lucidalabbra ad effetto volumizzante ed idratante, ovvero l'Extra Volume Lipgloss, scelto nella tonalità 08 rosa scuro perlato.
Questi lipgloss hanno  3 principali caratteristiche:

  1. donano volume alle labbra
  2. ne aumentano il turgore
  3. ne aumentano l'idratazione
(per la descrizione completa clicca qui) e sono disponibili in ben 14 nuance, perlate e non.
 


La confenzione, come potete vedere dalla foto, è bella "cicciotta" e contiene 6,5g di prodotto per 6,90 euro.

L'applicatore invece è la classica spugnetta che si ritrova in quasi tutti i lucidalabbra e che comunque permette di prelevare la giusta quantita di prodotto e di applicarlo facilmente e senza troppi problemi anche in assenza di uno specchietto.

Il gloss si presenta molto cremoso, quasi fosse un burrocacao, e, stendendolo sulle labbra, le lascia molto morbide e liscie e per nulla appiccicose come la maggior parte dei gloss in commercio.
Il colore, a differenza di quanto si possa credere vedendo la confenzione, non è molto scuro e colora leggermente le labbra di un bel rosa tenue molto portabile e per niente appariscente. Tuttavia, con una seconda passata, è possibile intensificare il colore e renderlo ancora più visibile sulle labbra.

La nuance che ho scelto io, ovvero il rosa scuro perlato, contiene dei micro-micro brillantini che non sono affatto percettibili "a occhio nudo" e che donano soltanto un tocco di luminosità in più sulle labbra.
La durata è abbastanza buona ma, essendo un gloss molto cremoso e non appiccicoso, tende a svanire dopo qualche ora ma basta riapplicarlo più volte nel corso della giornata per risolvere questo problema.
Per quel che riguarda l'effetto volumizzante io sulle mie labbra non ho notato niente di spettacolare a differenza di quanto riportato nel foglietto illustrativo inserito all'interno della confezione: "+86% di volume dopo 30 minuti dall'applicazione" .
Stessa cosa riguardo l'effetto turgore e rimpolpante: le mie labbra sono sempre le stesse! Comunque sia questo effetto, stando al foglietto illustrativo, dovrebbe manifestarsi dopo 15 giorni dall'utilizzo ma io ho i miei dubbi, grossi dubbi!
L'effetto idratante invece è l'unico beneficio che ho realmente riscontrato; utilizzare questo gloss è come utilizzare un burrocacao. Le labbra diventano subito più morbide sin dalla prima applicazione quindi, evidentemente, l'effetto idratazione c'è e si vede (anzi si sente!).
Considerando la vasta gamma di colori disponibili e considerando che con l'avvicinarsi della stagione invernale un gloss idratante è l'ideale per prevenire e combattere le labbra secche, direi che questo Extra Volume Lipgloss è proprio da provare!
A presto!

4 commenti:

  1. Della stessa linea devo ammettere che mi piacevano parecchio il rosso mela e il beige crema, poi però, non essendo un amante dei lipgloss, non li ho comprati.
    Non mi dispiacerebbe provarli e se dici che sono molto nutrienti forse ne vale anche la pena(:

    RispondiElimina
  2. il rosso mela sarà anche un bel colore ma sono piena di rossetti e gloss rossi! cmq provali vedrai che ti piaceranno sicuramente!

    RispondiElimina
  3. Non credo mai ai prodotti che promettono labbra più voluminose, però il colore è carino!

    RispondiElimina
  4. sembra carino sarebbe stato bello vedere l'effetto sulle labbra magari la prossima volta ciao

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .