Io intanto le mani le alzo entrambe perchè le occhiaie sono il mio "cruccio" più grande; posso dormire anche 12 ore a notte ma, al mio risveglio, loro sono sempre li, una volta più chiare, una volta più scure, ma ci sono. Sempre.
Per evitare di andare in giro in pieno stile "panda" ho fatto del correttore il mio migliore amico da cui non mi separo mai, in nessuna circostanza.
Dei tanti correttori provati oggi voglio metterne a confronto 2:
Lo Skin Evolution e il Full Coverege Conciler della Kiko.
Iniziamo con lo Skin Evolution
Questo correttore si applica e si sfuma facilmente e copre abbastanza bene occhiaie e piccole imperfezioni. Io di solito lo applico prima del fondotinta picchiettandolo con le dita, lo sfumo bene e, se necessario e nei casi di occhiaie più disperate, dò una seconda passata.
Ma attenzione a non esagerare! Se applicato in grandi quantità si fa fatica a sfumarlo e si rischia l'effetto "occhio ingessato" dato che ha un finish completamente mat e una texture leggermente pastosa.
La durata è molto buona, generalmente rimane intatto tutta la giornata senza entrare nelle pieghette dell'occhio e senza segnare.
Costo: 5,50 euro
VOTO: 7 e 1/2
Il Full Coverege Concealer invece è racchiuso in una piccola scatoletta rotonda dotata anche di specchietto interno
Anche questo è un correttore cremoso specifico per imperfezioni cutanee e disponibile in 4 tonalità ad elevata comprenza. Io utilizzo la n° 01 Chiaro
All'apparenza questo correttore può sembrare un pò "duro" da stendere e da sfumare ma in realtà basta lavorarlo bene con le dita per farlo aderire perfettamente alla pelle.
Io lo applico prima con le dita picchiettandolo per bene sulle maledette occhiaie e poi con un pennello da correttore lo sfumo perfettamente.
La coprenza dell Full Coverege è davvero sorprendente e copre benissimo occhiaie e piccole imperfezioni con una sola passata ed utilizzando pochissimo prodotto.
La sua texture è estremamente leggera e cremosa e, a differenza dello Skin Evolution, si fonde meglio sulla pelle senza creare spessori e restando sempre molto naturale.
Anche la sua durata è impeccabile, soprattutto se fissato con un velo di cipria e, se utilizzato sulla palpebra o su tutto l'occhio, il Full Coverege si trasforma in un'ottima base per ombretto facendo aderire perfettamente le polveri e prolungandone la durata.
Inoltre è ottimo anche per le pelli grasse e impure dato che contiene un complesso seboassorbente che lo rende ideale per minimizzare brufoli e imperfezioni.
Considerando anche che la confenzione, piccola, maneggevole e dotata di specchietto, è perfetta da tenere in borsetta per i piccoli ritocchi della giornata, direi che questo correttore è proprio un Must Have!
Costo: 7,50 euro
VOTO: 10+!
In alto Skin Evoltion Concealer e in basso Full Coverege Concealer. |
"Full Coverege Concealer"
Non vanno bene per me, mannaggia. Pensa che il full n.3 è anche perfetto come colore.
RispondiEliminaPurtroppo ho il contorno occhi disidratato, per cui posso usare solo fluidi.
Uffa.
a me invece non seccano per niente. sarà che non ho problemi di secchezza. Ma hai provato usando un buon contorno occhi prima di applicarlo?
RispondiEliminaho il full cover, ottima coprenza, però dopo un po' mi entra nelle pieghette :-(
RispondiEliminaIo per evitare che vada nelle pieghette lo fisso con un velo di cipria trasparente e non si smuove più!
RispondiEliminaHo la zona perioculare secca, per cui questi 2 tipi per me non vanno bene. E' un peccato perchè avrei voluto provare il Full Coverage :-(
RispondiEliminaIl Full coverage mi piace moltissimo provandolo in negozio... appena finisco ql di mac lo prenderò x provarlo!!
RispondiEliminadevo dire che il secondo mi ispira di piu' .....lo voglio!!!!!
RispondiEliminaDirei che allora oggi ho fatto un ottimo acquisto :D
RispondiEliminaCiao! Sei stata taggata =)
RispondiEliminaPassa nel mio blog se ti va!!!
Tesoro ti scrivo qui così ho la certezza che leggi il mio commento!
RispondiEliminaSe ora torni sul mio blog vedi il post in cui ti ho "taggata" (prima non lo vedevi perchè quando ti ho lasciato il commento stavo finendo di scrivere il post e non era ancora visibile!)
Cmq sostanzialmente è una sorta di giochino che passa di blog in blog tra le ragazze così che ci si possa conoscere meglio e si possano conoscere tanti altri blog!
Ovviamente non sei obbligata a farlo, è giusto un gioco!
Un abbraccio!
Ciao Ely innanzitutto ti ringrazio per il pensiero e ora corro a vedere il tuo post!
RispondiEliminabaci!
Anch'io ho preferito il secondo al primo...:)
RispondiEliminalo voglio!!!!!
RispondiElimina