Generic IT 468 x 40

23/11/10

Supergloss e Lip Glaze KIKO


Come molte di voi ormai sapranno, da qualche settimana la KIKO ha messo in offerta alcuni gloss (Lip Glaze, Supergloss e Crystal Gloss) a soli 3 euro (4,90 a prezzo pieno)
Quale migliore occasione dunque per provare qualche nuovo colore e per ampliare la mia collezione di gloss?

Ho ordinato on line 3 Supergloss

ovvero (da sinistra verso destra):
  • n 108 Mauve Scuro Mat
  • n 107 Viola Glitter
  • n 115 Bordeaux Perlato
I Supergloss sono dei lucidalabbra luminosi ed idratanti, disponibili in ben 30 colorazioni perlate o mat, dalla texture fluida e per nulla appiccicosa.
La coprenza e la pigmentazione di questi gloss variano a seconda del colore e del finish scelto.
Ad esempio ho potuto constatare che il n 108 Mauve Scuro Mat è molto pigmentato e pertanto una volta steso sulle labbra il colore è talmente pieno e visibile che potrebbe essere paragonato ad un rossetto più che ad un semplice gloss.
In questo caso si tratta di un bel rosa scuro lucido e brillante ma totalmente Mat e quindi senza brillantini o roba simile. Un colore davvero molto bello e portabilissimo sia di giorno e sia di sera.

Il n 107 Viola Glitter è un bel colore molto pigmentato ma non tanto quanto il n 108.
Steso sulle labbra, infatti, il colore risulta essere leggermente trasparente e, pur essendo un gloss che contiene glitter, questi ultimi sono abbastanza indiscreti e non troppo evidenti.
Si tratta di un viola davvero molto bello, perfetto per la sera e per questi futuri giorni di festività natalizie.

Il n 115 Bordeaux Perlato è il gloss più trasparente di tutti e 3. Anche se a prima vista e a vederlo dalla confenzione sembrerebbe un colore molto carico e scuro, in realtà non è così in quanto, una volta applicato sulle labbra, questo gloss rilascia solo un velo di colore rosso trasparente e molto glitterato.
Infatti si tratta di un gloss perlato che contiene molti glitter abbastanza evidenti e visibili. Si tratta comunque di un bel colore, ottimo sia da solo e sia in combinazione con un rossetto per ravvivarne e lucidarne il colore.


Complessivamente questi gloss mi sono piaciuti davvero molto, sono economici, non appiccicosi, facili da applicare e abbastanza durevoli.
I colori tra cui scegliere inoltre sono davvero tanti quindi direi che è davvero il caso di fare una bella scorta prima che termini questa invitante offerta. Voi che ne dite?

Passiamo ora al Lip Glaze, il gloss a tubetto anch'esso in offerta a 3 euro.
Di questo gloss ho scelto il colore n 06 Lilla

A differenza dei Supergloss, i Lip Glaze oltre ad avere una diversa confezione hanno anche una diversa consistenza; sono infatti più appiccicosi dei precedenti e colorano solo in trasparenza le labbra.
Ad esempio in questo caso il n 06 Lilla che dalla confenzione sembra un bel colore pieno e luminoso, una volta applicato sulle labbra invece risulta totalmente trasperente o quasi. Il lilla è praticamente impercettibile se non fosse per una leggerissima sfumatura percebibile in base alla luce.
Essendo abbastanza appiccicosi, questo gloss ha anche una buona durata che, in ogni caso, non supera le 2 ore. Dopodichè è necessario un ritocchino.

Tra i 2 tipi di gloss preferisco di gran lunga i Supergloss sia per la confenzione molto più comoda e sia per la consistenza e coprenza dei colori.
Tuttavia dato che si tratta di prodotti in offerta dal costo di 3 euro direi che è il caso di provare e di scoprire quale gloss risponde meglio alle nostre esigenze.

A presto!

14 commenti:

  1. che carini......puriooooooooooooooo!!!!!!!!!uffy...da noi kiko non c'è!:(
    sissy

    RispondiElimina
  2. Adoro i supergloss di kiko! :)

    RispondiElimina
  3. belli i lip glaze!!!!
    C:
    http://moneygonefor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Molto carini i colori che hai scelto! io ora come ora dovrei cercare di smaltire qualche rossetto/lucidalabbra, non posso acquistarne di nuovi.

    RispondiElimina
  5. @la dama bianca
    anche io ne ho davvero troppi di gloss e rossetti, poi alla fine gira e rigira uso sempre gli stessi e alcuni dimentico anche di averli!

    RispondiElimina
  6. belli,mi piace soprattutto il Mauve scuro ^^

    RispondiElimina
  7. anche io ho comprato il 108 dei supergloss e a me piace tantissimo!In effetti è più un rossetto che un lucidalabbra però il colore è bellissimo!
    Ho pubblicato or ora un post su alcuni siti web utili per lo shopping online..passa a dare un'occhiata se ti può interessare l'argomento:)
    baci,Giorgia
    http://scri420.blogspot.com/2010/11/consigli-per-lo-shopping-online.html
    PS ti seguo!

    RispondiElimina
  8. Love Kiko!
    Fantastic blog =)
    I hope you pass to mine and follow me =)
    Thanks!
    http://mackyfashion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. IL Mauve è stupendo, ma mi piacciono anche gli altri. Hai scelto proprio dei bei colori.

    RispondiElimina
  10. il 108 mi ispira un sacco...mi sa che passerò da kiko in questi giorni ;P

    RispondiElimina
  11. Io stò tentando di andare da diversi giorni, ma in quello di via del corso c'è sempre TROPPA gente...

    RispondiElimina
  12. @ GIORGINS
    hai ragione, il colore è molto bello e piace molto anche a me!

    @GIO
    fortunatamente ho azzeccato i colori nonostante abbia ordinato on line senza poterli visionare dal vivo!

    @LILIACBABY
    io non ho un punto vendita kiko nelle vicinanze quindi la maggior parte delle volte ordino online anche perchè quando capita di andare in negozio con la confusione mi dimentico sempre quello che voglio comprare!

    RispondiElimina
  13. io ho il lipgloss 115 e a dirti il vero mi piace molto! lo uso soprattutto per ravvivare rossetti sui toni del rosso, un po' spenti! l'effetto è molto bello!

    RispondiElimina
  14. Adoro i lipgloss della Kiko...ma anch'io devo smaltirne parecchi prima di comprarne ancora :-(

    Ps: sono una nuova follower, se ti va passa da me qualche volta!!
    www.lovemakeup24.blogspot.com

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .