Generic IT 468 x 40

16/06/11

Top coat effetto Ceramica ed Asciugasmalto CLARISSA NAILS


Da quando Clarissa Nails mi ha gentilmente inviato questi 2 prodotti, il mio entusiasmo nei confronti della manicure settimanale è notevolmente aumentato e, con esso, anche la durata dello smalto sembra essersi prolungata di molti, molti giorni !

Ma iniziamo questa recensione con ordine;

Clarissa Nails è un'azienda che, dal 1982, è leader nel settore della ricostruzione e cura delle unghie e differenzia la propria attività in produzione , commercializzazione e formazione professionale, coprendo così l’intero ciclo di vita dei suoi prodotti e fornendo ai proprio clienti gli strumenti ottimali per il massimo rendimento.

La fitta rete di distributori che la Choice è stata in grado di creare nel corso degli anni su tutto il territorio nazionale, ma anche oltre confine, testimonia che il marchio ha saputo farsi strada e affermarsi nel panorama dell’estetica, mantenendo sempre le promesse e rispondendo con professionalità e sicurezza alle richieste di un pubblico esigente. 

Clarissa Nails, oltre a produrre e commercializzare prodotti per unghie a proprio marchio, è anche rivenditrice di altri noti marchi da nail art (che potete visualizzare qui) tra cui anche il famosissimo China Glaze, che è ormai diventato molto gettonato anche qui da noi, in Italia.

I prodotti Clarissa Nails e i vari marchi distribuiti da questa azienda sono visualizzabili sul proprio sito internet (clicca!) che, purtroppo, non prevede la possibilità di acquisto on line.
Qua, potete visualizzare tutti i centri Clarissa Nail in Italia e in Europa e cercare quello più vicino a voi.

Come dicevo poco fa, ho avuto modo di provare 2 prodotti Clarissa Nails: il Top Coat effetto Ceramica e lo Spray asciugasmalto che nutre e idrata le cuticole

Il Top Coat Effetto ceramica è il prodotto che mi è piaciuto di più in assoluto.
Si tratta per l'appunto di uno smalto Top Coat da applicare in vari modi:
da solo, per lucidare il colore naturale dell'unghia, o sullo smalto, per renderlo estremamente brillante e lucido e per prolungarne la durata. 
Clarissa Nails suggerisce di applicarlo 2 volte per proteggere le unghie e lo smalto da piccoli shock che potrebbero procurarne la scheggiatura.

Effetto ceramica è proprio la metafora giusta per descrivere il risultato di questo top coat; applicato sia sull'unghia naturale sia sullo smalto, rende il colore di una lucentezza e brillantezza unica che non avevo mai ottenuto con nessun top coat finora da me utilizzato.

La differenza con e senza questo top coat si nota eccome, anche con gli smalti già lucidi e brillanti di suo , come ad esempio gli OPI che vi ho mostrato nel post dedicato al contest (clicca!) che sono tra i più lucidi che possiedo.

Oltre alla brillantezza, l'altro pregio di questo top coat è quello di fissare perfettamente il colore proteggendolo dalle sbeccature e quindi, prolungandone la durata di molti giorni.

Applicato su un semplice smalto Kiko che di solito non supera i 3 giorni di durata, il colore si è mantenuto intatto per ben 6 giorni, sbeccandosi lievemente solo sulle punte. 
Un vero record direi!

Il top coat effetto ceramica è di facile stesura, grazie al pennellino dalle setole lunghe e sottili e inoltre asciuga in pochi minuti rendendo rapida e veloce ogni tipo di manicure.
Prodotto validissimo e consigliatissimo! 
La confezione contiene ben 15ml di prodotto ed ha un costo più che accettabile che si aggira intorno ai 10-11 euro. 




L'asciugasmalto in spray invece è l'altro prodotto che ho avuto modo di provare durante queste settimane.
Si tratta di uno spray dal gradevole profumo di muschio bianco, da spruzzare direttamente sullo smalto appena applicato ad una distanza di circa 20cm per velocizzarne l'asciugatura e per idratare, allo stesso tempo, le cuticole.
Inoltre, grazie alla Vitamina E, alla Cheratina e al Pantenolo, questo spray rinforza la struttura dell'unghia e ne attiva la crescita.

Se da un lato questo spray asciuga velocemente lo smalto e in pochi minuti (1/2 minuti e lo smalto è praticamente asciutto senza problemi di sbeccature e senza il rischio di rovinare tutto) è possibile cambiare manicure e continuare a fare tutto ciò che si vuole senza dover aspettare i noiosissimi e lunghissimi tempi di asciugatura, dall'altro lato ho riscontrato che l'utilizzo di questo spray provoca, su alcuni smalti (in particolare i Kiko) delle bruttissime bollicine su tutta la superfice dell'unghia. 
E' proprio come se sullo smalto già applicato e asciutto si formassero dei grumi piccolissimi che rimangono comunque visibili e non proprio belli da vedere.
Un vero peccato considerando il fatto che questo spray è un valido aiuto, soprattutto quando si va di fretta e non si ha il tempo di far asciugare completamente lo smalto per 10/15 minuti.

La confezione contiene 200ml di prodotto ed ha un costo di circa 7,00 euro.

Non appena la mia fotocamera smetterà di fare i capricci vi mostrerò anche alcuni smalti China Glaze che Clarissa Nails mi ha gentilmente inviato in prova.

A presto!

11 commenti:

  1. Peccato per i grumini che provoca l'uso dello spray...sembrano comunque prodotti molto carini!

    ^_-

    RispondiElimina
  2. Io utilizzo lo spray della kiko e mi trovo benissimo, però lo sai che non ho riscontrato il problema che dici tu con i smalti kiko!!!

    RispondiElimina
  3. peccato che lo spray faccia quello scherzetto...

    RispondiElimina
  4. Anche io ho usato lo spray Kiko ma quest'effetto non lo dava.. mi piace il top coat effetto ceramica..

    RispondiElimina
  5. non saprei dirvi, sicuramente lo spray kiko è diverso da questo Clarissa e sarà per questo motivo che non provoca i grumetti!

    RispondiElimina
  6. il top coat è fantastico! hai ragione la differenza si nota eccome!

    RispondiElimina
  7. il top coat è davvero buono..concordo!XD
    sissy

    RispondiElimina
  8. Anch'io ho il top coat, lo stavo giusto testando per la review e fino ad ora mi sembra davvero valido... Ciao!! ^^

    RispondiElimina
  9. il top coat sembra davvero ottimo,mi piacerebbe provarlo :)

    RispondiElimina
  10. leggo con piacere che chi ha provato il top coat l'ha adorato come me! segno che è davvero un ottimo prodotto!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .