Generic IT 468 x 40

09/08/11

HAWAIIAN TROPIC: recensione degli oli solari protettivi e abbronzanti



Dato che siamo in piena estate e che molte di voi saranno già partite o staranno per partire per le vacanze, ho ben pensato di parlarvi di oli solari, protettivi e non, del noto marchio HAWAIIAN TROPIC.
Se siete delle vere amanti dell'abbronzatura sicuramente saprete che Hawaiian Tropic è un brand proveniente dalla mitica Florida e che dal 1969 produce una completa e vasta gamma di solari che comprende tutta una serie di oli, lozioni, doposole e lipgloss per ottenere un'abbronzatura semplicemente perfetta.


In questo post vi parlerò, appunto, degli oli solari che ho avuto modo di provare in queste bellissime settimane trascorse al mare in totale relax e divertimento


Gli oli solari Hawaiian Tropic hanno un SPF che spazia da O a 20  per assicurare una protezione adatta al proprio fototipo di pelle e per garantire allo stesso tempo una bella abbronzatura dorata e uniforme.

PROTECTIVE DRY SPRAY OIL SPF 20

PROTECTIVE DRY SPRAY OIL SPF 8 200ML

PROTECTIVE DRY SPRAY OIL SPF 8 100ML


Mentre il PROTECTIVE DRY SPRAY OIL SPF 20 assicura una protezione media e quindi adatta alle pelli leggermente abbronzate e comunque non troppo scure, il PROTECTIVE DRY SPRAY OIL SPF 8 garantisce invece una protezione bassa, ottima per le pelli già scure e baciate dal sole che necessitano, appunto, di una protezione leggera e non troppo alta.

Caratteristica comune degli oli solari Hawaiian Tropic è sicuramente la fantastica e inebriante profumazione esotica di cocco che rimane ben percepibile sulla pelle anche dopo l'applicazione. 
Inoltre, essendo degli oli "secchi", non sono assolutamente untuosi e, una volta applicati sulla pelle, si assorbono abbastanza rapidamente senza lasciare quella spiacevole sensazione di appiccicoso tipica degli oli solari troppo "grassi". 
Al contrario, la pelle rimane liscia e morbida grazie anche alla presenza di ingredienti esotici quali la Plumeria, il Mango, la Guava e la Papaya che la idratano e tonificano. 
La loro formula è Water resistant ma nonostante ciò è comunque bene riapplicare il prodotto dopo ogni bagno o all'incirca dopo ogni ora trascorsa al mare.

Devo dire che mi sono trovata veramente molto bene con questi oli solari, sia con la protezione 20, che ho applicato soprattutto i primi giorni di mare e che adesso applico solo nelle ore più calde della giornata, sia con la protezione 8, che applico invece quando il sole non è più così cocente ma voglio comunque proteggere la mia pelle dai raggi ultravioletti.
Inoltre, come potete ben vedere dalle foto, la loro confezione standard, contenente 200ml di prodotto, è molto pratica in quanto munita di erogatore spray che permette di applicare il prodotto con facilità e senza inutili sprechi. 
Il formato piccolo, da 100ml, è invece ottimo da portare in viaggio o per trascorrere un solo week end al mare; la confezione è piccola e leggera, quasi tascabile, non ingombra , e non fa peso in valigia. Ottima idea dunque quella delle mini confezioni formato viaggio!

Ma passiamo ora all'olio abbronzante; il TROPICAL TANNING OIL SPF 0 DARK


La consistenza e il profumo è sempre lo stesso degli oli precedenti; ciò che contraddistingue il Tropical Tanning oil è appunto l'assenza di filtri solari e la sua particolare composizione che permette di raggiungere facilmente una bella abbronzatura scura e dorata. 
Da utilizzare solo dopo aver raggiunto un minimo di colore, questo olio abbrozzante mi è piaciuto molto in quanto, effettivamente, ha contribuito ad esaltare il mio colore rendendolo ancora più scuro e intenso nonostante non mi sia esposta nelle ore più calde della giornata. 
Disponibile anche nella versione Intense con spf2 e Rich con spf4, la confezione del Tropical Tanning oil è priva di spruzzino e dotata, invece, di un tappino da avvitare e svitare ad ogni utilizzo. Un tantino scomodo se pensate che dovrete riavvitare il tappo con le mani sporche di olio e quindi "leggermente" scivolose.
Nonostante ciò si tratta comunque di un ottimo prodotto che, come i precedenti, non unge la pelle, si assorbe in fretta e lascia la pelle intensamente profumata di cocco; un vero delirio per gli amanti delle profumazioni "esotiche"!

Termino questo post inserendovi i prezzi di ciascun prodotto menzionato:

  • PROTECTIVE SPRAY DRY OIL SPF 20, 200ml scadenza a 12 mesi dall'apertura costo di 15,60 euro
  • PROTECTIVE SPRAY DRY OIL SPF 8, 200ml scadenza a 12 mesi dall'apertura costo di 13,50 euro
  • TROPICAL TANNING OIL SPF 0 DARK, 200ml scadenza a 12 mesi dall'apertura costo 11,50 euro.
Nei prossimi post vi parlerò degli altri prodotti solari HAWAIIAN TROPIC che ho avuto modo di provare.

A PRESTO E BUONE VACANZE!

I prodotti menzionati in questo post sono omaggi ricevuti dall'azienda a scopo valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere questa recensione e questa è la mia vera e onesta opinione in merito.

8 commenti:

  1. Sono unici. . . idratano proteggono ed hanno un profumo spettacolare. Consigliati

    RispondiElimina
  2. Sono unici. . . idratano proteggono ed hanno un profumo spettacolare. Consigliati

    RispondiElimina
  3. Il nostro team di Beauty Cosultant conferma la qualità di questi solari, sono eccezionali. Potete trovare tutta la linea Hawaiian Tropic sul nostro store online Xberry ad un prezzo speciale https://xberry.it/marche/hawaiian-tropic/
    Saluti dal Team di Xberry ;)

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Ho comprato hawaiian tropic olio ma al primo utilizzo era tipo gel. È possibile che sia scaduto o cmq non conservato correttamente?

    RispondiElimina
  6. Debora y. Ingrao: Grazie a trnd,sono diventata tester dell hawaiian tropic spry e devo dire che la lozione spray è davvero comoda, il fattore di protezione 30 garantisce un'adeguata protezione e ti permette di abbronzarti in tutta tranquillità.
    la profumazione dei prodotti hawaian tropic è per me deliziosa.
    Consiglio assolutamente!!!

    RispondiElimina
  7. Sono spettacolari..io sono bionda con carnagione bianca.,e devo dire che ho raggiunto un abbronzatura fantastica..soddisdatta!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .