Generic IT 468 x 40

08/09/11

Recensione * Crema SOS Talloni Screpolati * BOTTEGA VERDE


D'estate i miei poveri piedi tendono sempre a seccarsi, in modo particolare lungo la zona dei talloni che si riempie di screpolature e di piccoli taglietti molto, ma molto antiestetici. 

Approfittando degli sconti estivi on line del sito Bottega Verde ho deciso dunque di prendere la crema piedi SOS TALLONI SCREPOLATI che dovrebbe  aiutare a ridurre e ad attenuare le screpolature del tallone.

L'ingrediente principale di questa crema è l' Urea, sostanza dall' efficace azione levigante che si presta molto bene ad idratare, ammorbidire e migliorare le screpolature favorendo così l'eliminazione delle cellule morte.



La Crema SOS Talloni screpolati è contenuta in un pratico barattolino di plastica da 50ml ed ha una consistenza leggera, a metà tra una crema e un gel. 
Ed è grazie a questa particolare consistenza che la crema si applica sui piedi con estrema facilità, assorbendosi abbastanza rapidamente e senza lasciare i piedi untuosi o appiccicosi a patto però di non utilizzare una dose eccessiva di prodotto.




Già dalle prime applicazioni i talloni risultano immediatamente più morbidi ed idratati e dopo circa una settimana di utilizzo si possono notare dei notevoli miglioramenti per quel che riguarda taglietti e fastidiose screpolature.

Questa crema dovrebbe essere utilizzata 2 volte al giorno, mattina e sera. 
Io per comodità preferisco applicarla solo la sera, non solo sui talloni ma sull'intero piede, massaggiando il tutto fino a completo assorbimento.

Quando invece sento i piedi particolarmente secchi, applico il prodotto a mò di impacco  abbondando generosamente con le dosi e coprendo poi il piede con un calzino di cotone. Il mattino seguente i miei piedi sono molto più morbidi e, così facendo, i talloni guariscono più rapidamente e risulta anche più facile eliminare eventuali calletti o inspessimenti della pelle.


Concludendo, si tratta di un prodotto per i piedi molto valido considerando che:
  • ha un'ottima consistenza e profumazione
  • si assorbe subito senza lasciare i piedi untuosi o appiccicosi
  • aiuta a combattere la secchezza dei piedi e le screpolature dei talloni
La Crema SOS Talloni screpolati ha un costo di 10,99 euro ma molto spesso viene messa in sconto a prezzi molto più vantaggiosi (io ad esempio l'ho presa a 4,99 euro).

A presto!

7 commenti:

  1. Ero indecisa se prenderla..ma dopo aver visto l'inci mi sa che non la prenderò proprio..!

    :)

    RispondiElimina
  2. @babylux

    io non sono fissata con l'inci, figurarsi poi per un prodotto destinato ai piedi.
    Non credo proprio che questa crema abbia mai ucciso qualcuno!

    RispondiElimina
  3. mmmm...mi hai incuriosita...io ho una situazione tragica per quanto riguarda i piedi,in estate diventano non secchi...di più!!! ma nessuna crema agisce come vorrei..ho meglio,agisce solo momentaneamente...e tra l'altro ne ho gia provato 2 di bottega verde!!!chissà se questa funzionerebbe!

    RispondiElimina
  4. quando all'inizio ho letto quel "dovrebbe aiutare" pensavo fosse una ciofeca, meno male che sono arrivata alla fine!^__^ magari per l'estate prossima ci faccio un pensierino, ormai le scarpe aperte hanno i giorni contati...(o almeno lo spero vivamente, non ne posso più del caldo!)

    RispondiElimina
  5. @fly2205

    la cosa più importante è essere costanti nelle applicazioni. almeno per un mesetto circa e comunuque fino a quando la situazione non si sistema!

    @D.

    in effetti quel dovrebbe non promette tanto bene!

    RispondiElimina
  6. Ho provato la scorsa estate la crema rinfrescante con Passion Fruit che fa parte di questa linea e non era male, ma credo che questa sia più adatta ai miei piedi visto che con le infradito mi si rovinano tantissimo.

    RispondiElimina
  7. Anche io ho recensito questa crema...ma non mi è piaciuta per niente. Se non fosse attaccato alla gamba il piede sarebbe già guizzato via a forza di applicare questa crema viscida :D
    La bellezza di bottega verde però è che gli sconti ti permettono sempre di provare tante cose

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .