Generic IT 468 x 40

13/09/11

Recensione *Linea all'olio di Argan* PHYTORELAX


L'Argan, prezioso olio proveniente dal Marocco, è uno dei più antichi rimedi esistenti per proteggere la pelle dall'invecchiamento, grazie alle sue spiccate proprietà antiossidanti, emollienti ed idratanti.

Phytorelax ha deciso di sfruttare queste benevoli qualità per realizzare un'intera linea cosmetica all'olio di Argan, in totale armonia con la natura e priva di SLS, parabeni, siliconi, coloranti e oli minerali.

Grazie alla Harbor Italia ho avuto modo di provare alcuni prodotti di questa interessantissima linea: il bagno doccia all'olio di Argan, la crema ricca massaggio, e l'elixir di olio puro di Argan.


Il * Bagno doccia con puro olio di Argan da coltivazioni biologiche *  è contenuto in un bel bottiglione di plastica da 500ml.  
 Si tratta di un bagnodoccia ideale per le pelli più sensibili in quanto, oltre a contenere olio di Argan proveniente da coltivazioni biologiche e materie prime detergenti di origine vegetale, NON contiene SLES, parabeni, siliconi, e pertanto risulta essere molto delicato sulla pelle.


Dalla consistenza liquida e cremosa, una piccola noce di prodotto basta per generare una soffice schiuma che deterge perfettamente tutto il corpo lasciando la pelle liscia e morbida, senza quella sgradevole sensazione di "pelle che tira".
Il profumo di questo bagno doccia è delicato e gradevole, ricorda il classico "profumo di pulito" e rimane  abbastanza persistente sulla pelle anche dopo il lavaggio.
Il prezzo è anche abbastanza vantaggioso: 6,90 euro per 500ml di prodotto.



La * Crema ricca massaggio corpo con puro olio di Argan da coltivazioni biologiche * è contenuta in un barattolone di plastica da 300ml.
Come suggerisce lo stesso nome, si tratta di una crema corpo estremamente idratante e nutriente, dalla consistenza molto ricca e cremosa e che richiede una generosa azione massaggiante per poter essere assorbita dalla pelle.
Si tratta di una crema corpo adatta alle pelli secche e/o mature che necessitano di maggiore idratazione e nutrimento rispetto alle pelli normali.
Non avendo io una pelle particolarmente secca, anzi, tutto il contrario, ho riscontrato una certa difficoltà a massaggiare e a far assorbire completamente la crema sul mio corpo. Devo però ammettere che dopo l'applicazione la mia pelle era davvero molto liscia e morbida, intensamente idratata e delicatamente profumata.


Come tutti i prodotti della linea all'olio di Argan, anche questa crema non contiene, parabeni, siliconi, coloranti e oli minerali.
Il suo prezzo è di 5,90 euro.


L'* Elixir di bellezza all'olio puro di Argan * è appunto un olio per il viso realizzato con olio di Argan proveniente da coltivazioni biologiche.


Contenuto in una piccola confezione di vetro da 30ml munita di pratico applicatore contagoccie, è un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle, non unge e dona immediata elasticità e morbidezza.
Personalmente trovo questo olio un pò troppo "pesante" per la mia pelle mista che non  sempre necessita di particolare idratazione e nutrimento. Per questo ne applico poche goccie (2,3 al massimo) una volta alla settimana, come trattamento idratante intensivo che lascio agire tutta la notte. 
Effettivamente l'Elixir di bellezza si assorbe facilmente dalla pelle ma, al contrario di quanto promesso, tende ad essere leggermente untuoso, almeno sul mio viso. Può essere  utile, quindi, tamponare la pelle con una velina subito dopo il suo utilizzo.
Ottimo da utilizzare come impacco sui capelli, o meglio sulle punte, per nutrire le lunghezze e per rendere la chioma morbida e luminosa. Si elimina facilmente con un solo shampoo e non lascia i capelli untuosi o appesantiti.



Oltre all'Argan proveniente da coltivazioni biologiche, l'Elixir di bellezza contiene anche olio di Girasole e vitamina E.
Il costo di questo prodotto è di 14,50 euro.

Concludendo, trovo che i prodotti della linea all'Argan che ho avuto modo di  provare siano complessivamente molto validi e soprattutto indicati a chi ha esigenze particolari in termini di idratazione e nutrimento. 
Per questo motivo mi sentirei di consigliarli a coloro che hanno problemi di secchezza cutanea o a chi ha una pelle matura e vuole coccolarla con trattamenti ad hoc.

Potete trovare i prodotti Phytorelax presso tutti i punti vendita:
  • Oviesse (tutti i punti vendita con reparto profumeria)
  • Upim 
  • Upim pop 
  • Profumerie Limoni
  • Profumerie La Gardenia
  • Profumerie Rossi
  • Profumerie il Tulipano
  • Profumerie Beauty Star
  • Acqua & Sapone
  • Ipercoop (tutti tranne Toscana-Lazio)
  • Iper Panorama
  • Carrefour
A presto!



7 commenti:

  1. Ma che carina questa linea all'Argan, proverei volentieri il burro corpo, chissà che bella sensazione sulla pelle. E poi adorabile anche il prezzo...

    RispondiElimina
  2. è da tempo che voglio provare qualche cosa della Phytorelax...credo si ora di farlo

    RispondiElimina
  3. peccato che il shampoo all'argan sia cosi difficile da trovare,io ho provato sia al Panorama che al Ovs e non l'ho trovato,il bagno doccia e tutti gli altri prodotti della linea corpo sono facilmente trovabili in qualsiasi ipermercato,almeno qua a Torino ci sono......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. andreea non saprei dirti, effettivamente lo shampoo di questa linea non l'ho mai visto in giro...

      Elimina
  4. Ragazze finalmente ho trovato un posto qua a Torino dove ci sono tutti i prodotti Phytorelax per capelli,corpo e viso all'argan,olive,mandorle,estratto di rose,fiori di bach,etc ma proprio tutti,ho comprato il bagno doccia all'argan,il latte detergente ai fiori di bach e lo shampoo lisciante all'argan,adesso ho usato il latte detergente e sono rimasta soddisfatta avendo una pelle grassa quindi non mi è stato facile trovare un buon prodotto per la pelle del mio viso,tornerò per dirvi come mi sono trovata con il bagno doccia e lo shampoo!! Buona serata ragazze e prima di dimenticarmi volevo chiarire una cosa letta da un altra parte,non è vero che il latte det provoca bruciore agli occhi,quindi ve lo consiglio! Baci baci :-):-):-)

    RispondiElimina
  5. Scusate,mi sono dimenticata dirvi il posto,al Area 12 che sarebbe il nuovo stadio della Juventus nella profumeria Rossi presente anche in altre citta italiane,basta cercarla su internet!

    RispondiElimina
  6. l'olio di rgan ed i prodotti da esso derivti soo assolutamente validi....ve lo dice un che ha la pelle molto secca e quando alla sera metto qualche goccia di olio argan sul viso sul collo sento ugran benessere.....

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .