Generic IT 468 x 40

17/10/11

BB Cream a confronto: DR. JART Silver Label Blemish Base, LIOELE Triple the solution, MISSHA M swirl bb sun balm

BB CREAM REVIEW

In questo post di qualche giorno (CLICCA!) fa vi avevo brevemente parlato delle BB Cream, le famose creme colorate che dalla Corea stanno prendendo rapidamente piede anche qui da noi, in Italia.
Come anticipatovi, ho avuto modo di provare, durante queste ultime settimane, ben 3 differenti BB Cream gentilmente offerte dallo shop on line BB Cream shop, negozio olandese che offre una vasta gamma di BB cream sapientemente suddivise per tipo di pelle.

Le BB Cream che ho avuto modo di provare appartengono alla categoria Pelle Mista e sono:


Inzio subito questa recensione premettendo che gran parte delle BB Cream sono disponibili in una, al massimo due colorazioni e che, molto spesso, riguardano nuance molto chiare in quanto pensate principalmente per la pelle delle donne asiatiche.
Per questo motivo, trovare una BB Cream che si adatti perfettamente al colore della nostra pelle non è sempre facile anzi, nella maggior parte dei casi si ha un effetto sbiancante più o meno notevole.


Detto questo vi parlo delle mie 3 BB Cream mettendole a confronto tra di loro.

Dr. Jart Silver Label Blemish Base

Dr. Jart Silver Label Blemish Base

Questa della Dr. Jart è una BB Cream dalla consistenza liquida, di facile applicazione e di rapido assorbimento (asciuga quasi subito sulla pelle). Una piccola dose di prodotto è sufficiente per coprire  l'intero viso in modo abbastanza naturale, senza l'indesiderato effetto mascherone. La copertura è piuttosto buona ma non troppo alta infatti non copre le occhiaie scure, i brufoli arrosati e/o eventuali macchiette post brufolo. E' comunque possibile stratificare il prodotto per ottenere una maggiore copertura ma così facendo si rischia poi di apparire eccessivamente pallide e sbiancate. 


Il colore di questa BB Cream, l'unico disponibile, è infatti un beige molto chiaro che si adatta bene alle carnagioni con sottotono rosato. L'effetto sbiancante c'è ma se non siete troppo scure si fonderà con il colore della vostra pelle senza risultare eccessivo. Io (che ho una carnagione chiara tendente al beige) preferisco comunque ravvivare il colorito con una passata di cipria, giusto per non sembrare troppo pallida. Essendo pensata per le pelli grasse, non dà assolutamente problemi di lucidità, controlla la produzione del sebo e protegge la pelle dai raggi UV grazie all'SPF 35 . Ottima anche la durata. Il costo è di 32,45 euro per 50ml di prodotto.
http://www.bbcreamshop.it/product/78/dr._jart_silver_label_blemish_base#.Tpl1PJvz2so




Lioele Triple the Solution

La prima cosa che colpisce di questa BB Cream è sicuramente la confezione così allegra, colorata e al tempo stesso pratica grazie al tubetto con erogatore che evita qualsiasi spreco di prodotto. 
Il colore, in questo caso, è un beige chiaro con sottotono giallo adatto, stando a quanto riportato da BB Cream Shop, sia alle carnagioni con sottotono giallo sia a quelle con sottotono rosa. 

A sinistra Dr Jart e a destra Lioele Triple the Solution

La consistenza è molto cremosa e si applica facilmente con le dita sfumandola per bene su tutto il viso. Non è molto coprente, per le imperfezioni evidenti è necessario l'utilizzo di un buon correttore. Sul viso risulta essere piuttosto naturale e leggermente sbiancante anche se non ingrigisce assolutamente il colorito. Ha un finish piuttosto opaco ed è adatta a tutti i tipi di pelle, anche per quelle miste e grasse in quanto controlla bene la produzione di sebo. L'spf 30 protegge il viso dai raggi solari e i collageni vegetali idratano la pelle svolgendo un'azione anti age. La confezione da 50ml ha un costo di 28,85 euro.
http://www.bbcreamshop.it/product/79/lioele_triple_the_solution#.Tpl2t5vz2so


Missha M Swirl BB sun Balm

Missha M Swirl BB sun Balm

A differenza delle precedenti, questa è una BB Cream compatta in crema racchiusa all'interno di una bellissima ed elegantissima confezione. I colori disponibili in questo caso sono 2; #21 Beige chiaro e #23 Beige Naturale. Questa che vedete in foto è la colorazione più chiara, #21 Beige chiaro, un beige chiaro ma non troppo, facilmente adattabile sulle carnagioni medie dal sottotono giallino.  


La confezione di questa BB Cream è curatissima in tutti i particolari; al suo interno infatti contiene uno scompartimento per la spugnetta applicatore (morbida e compatta, di ottima qualità), scompartimento che funge da protezione per la BB Cream vera e propria. L'applicazione è facile e veloce grazie all'applicatore che permette di sfumare perfettamente il prodotto su tutto il viso. Anche in questo caso la coprenza è nella media e per le grosse imperfezioni è sempre necessario l'utilizzo del correttore. Il finish non è completamente mat ma leggermente luminoso e piuttosto naturale sulla pelle (a patto di sfumare bene il prodotto). L'effetto sbiancante è minimo, se siete abbastanza chiare di carnagione non sarà poi così notevole. Sul mio viso si nota un pò, sicuramente l'altra colorazione, leggermente più scura, sarebbe risultata perfetta. 
La formula di questa BB Cream è ricca di ingredienti naturali (ginseng, estratto di mirtillo, baobad e olivo) che idratano intensamente la pelle per tutto il giorno. Per questo motivo mi sento di sconsigliare questa BB Cream a chi ha la pelle grassa e tendente a lucidare; in questo caso, infatti, sia la consistenza in crema sia la formula intensamente idratante potrebbero risultare eccessivi e a rischio di lucidità. Sulla mia pelle mista, infatti, questa BB Cream tende a lucidare un pò, soprattutto se NON fissata con una buona cipria.
L'spf 50 assicura un'alta protezione dai raggi solari. Il costo è di 23,85 euro per 50g di prodotto.
http://www.bbcreamshop.it/product/3/missha_m_swirl_bb_sun_balm#.Tpl225vz2so

A sinistra Missha M swirl bb sun balm, al centro Dr. Jart Silver label blemish base, a destra Lioele Triple the solution


Ricapitolando brevemente:
  • Dr. Jart Silver Label Blemish Base
adatta a pelli miste e grasse, consistenza liquida, buona coprenza, facile applicazione, disponibile in un solo colore, beige chiaro con sottotono rosato, visibile effetto sbiancante, SPF 35, costo 32,45 euro.
Consigliata alle pelli chiare e molto chiare. Su carnagioni medie, non chiarissime, lo sbiancamento è molto evidente e deve piacere.


  • Lioele Triple the Solution
adatta a pelli normali e miste, consistenza cremosa, buona coprenza, facile applicazione, disponibile in una sola colorazione con sottotono giallino, effetto sbiancante non troppo evidente, SPF30, costo 28,85 euro.
Consigliata per carnagioni chiare e mediamente chiare,  non troppo scure ovviamente. 

  • Missha M Swirl BB sun Balm
adatta a pelli normali e secche, consistenza compatta e cremosa, buona coprenza, facile da applicare e da sfumare, 2 colorazioni disponibili, effetto sbiancante leggero, SPF 50+, costo 23,85 euro, confezione bellissima! La colorazione #21 BEIGE CHIARO è consigliata per carnagioni chiare con sottotono giallo. La seconda colorazione #23 BEIGE NATURALE dovrebbe essere più scura e adatta alle carnagioni medio chiare.


La mia preferita, stando al colore, è la Lioele Triple the Solution .
La consistenza che preferisco è quella fine e ultra leggera della Dr. Jart che però, aimè, tende a sbiancarmi un pò troppo.
La BB Cream compatta della Missha ha una stupenda confezione ed è praticissima da tenere in borsa per eventuali ritocchi fuori casa anche se è un pò troppo idratante per la mia pelle e tende leggermente a lucidare.

Questo è tutto, spero la mia recensione possa esservi d'aiuto nella scelta della vostra BB Cream. 
Vi ricordo che trovate queste e tante altre BB Cream nello shop BB Cream Shop.

Se avete dubbi o perplessità chiedete pure,

A presto!


10 commenti:

  1. Post utilissimo, grazie! =)

    RispondiElimina
  2. oddio la bb in crema ha un peckaging spettacolare ^_^ uhuhuh bacissimi... bella review!!!

    RispondiElimina
  3. Recensione completissima, grazie per avermi chiarito le idee! ;)

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Ti rilascio il commento perche' prima l'ho lasciato com il mio nick da testing x) Sto aspettando anche io alcune bb cream,non vedo l'ora di provarle :)
    Ottima review!!!

    RispondiElimina
  6. @chiara glycine

    grazie cara, sono contenta che ti sia stato utile!

    @simona

    si, la confezione è bellissima!

    @federica

    grazie anche a te per aver apprezzato la mia review!

    @Carmy1978

    sono curiosa di leggere la tua recensione e di vedere quali bb cream hai scelto!

    RispondiElimina
  7. Ciao, potrei porti delle domande? spero che tu possa aiutarmi... io ho un'acne di media intensità e sul sito bbcreamshop la mia attenzione è ricaduta su due bb cream del dr. jart: cioè la Black Labele Blemish Base e la Silver che tu hai recensito, tu dici che non copre perfettamente le imperfezioni, ma sul sito cìè scritto che è quella per chi ha gravi problemi di pelle da coprire... quindi per me le bb cream non vanno bene?
    Comunque se decidessi di provarla lo stesso la posso applicare dopo aver usato delle creme che mi ha prescritto la dermatologa per curare l'acne? o bisogna per forza applicarla da sola dopo essersi lavate il viso? perchè essendo un prodotto idratante forse mi rendarà la pelle oleosa?
    Scusa per tutte questo domande, ti prego aiutami :-)

    RispondiElimina
  8. Ciao!
    Allora la Silver Label Blemish Base è coprente ma per le imperfezioni evidenti (occhiaie, brufoletti) è necessario l'utilizzo di un buon correttore perchè da sola BB Cream non riesce a coprirle. Diciamo che uniforma molto bene l'incarnato ma non è altamente coprente. Ovviamente tutto dipende dal tipo di imperfezioni che hai sul viso e che intendi coprire.

    Io credo che non dovresti avere problemi ad utilizzarla dopo le creme che ti ha prescritto la dermatologa, io stessa la applico sempre dopo la mia abituale crema idratante e non mi ha mai dato problemi di lucidità.

    Occhio solo alla colorazione; questa è veramente molto chiara e sbianca un pò. Se non sei già chiara di carnagione io non te la consiglierei.

    Fammi sapere cosa hai scelto, se hai altre domande io sono qui :-)

    RispondiElimina
  9. Grazie per le risposte :-)
    Io comunque la vorrei comprare (farò l'ordine domani sul sito bbcreamshop), perchè la mia pelle sembra migliorare e penso che adesso riuscirà a coprire le mie imperfezioni... mi attira molto questa bb cream anche per la protezione solare alta.... allora la applicherò dopo le altre creme visto che stanno facendo effetto (per fortuna XD)
    ah e il fatto che sia una colorazione chiara per me è proprio una fortuna perchè io sono chiarissima e faccio sempre fatica a trovare un fondotinta del mio colore.
    Quando mi arriverà la proverò subito e poi ti farò sapere le mie impressioni :-))

    RispondiElimina
  10. ma di nulla, figurati! Sono contenta di poterti aiutare.
    fammi sapere come ti trovi, a presto!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .