Generic IT 468 x 40

05/12/11

Smalti eco friendly PritiNyc SIKERBE


Eccomi qua a  parlarvi ancora una volta di smalti sicuri e atossici, ovvero di smalti privi di toulene, formaldeide e DPB (tutte sostanze cancerogene), nonchè di qualsiasi derivato petrolifero.
Gli smalti  in questione appartengono al marchio americano PritiNyc.


Priti è una parola sanscrita, ha molti significati, tra i quali Amore, Gioia, Soddisfazione, Piacevolezza...Priti nails è una linea completa di smalti per unghie esenti da toluene, DPB e formaldeide (tutte sostanze notoriamente cangerogene), esenti altresì da qualsiasi altra sostanza che abbia effetti simili, e da qualsiasi derivato petrolifero.

Questa linea di prodotti è stata creata con sostanze organiche.Ognuno dei colori prende il nome dalla pianta o dal fiore che lo ha ispirato... l'attenzione all'impatto ambientale continua con la creazione di un sorprendente levasmalto: un prodotto alla soia completamente biodegradabile, piacevolissimo e molto salutare per le nostre unghie. ...tutto ciò; per una linea dalle prestazioni irrinunciabili...rapida essiccazione... super resistenza... brillantezza...scorrevolezza... tutto da provare...


Gli smalti PritiNyc sono distribuiti in Italia da Sikerbe, un punto vendita ecologico che si occupa di rimedi naturali e di biocosmesi che potete trovare a Messina (in via XXIV Maggio, 37) oppure on line al seguente sito web www.sikerbe.it da cui è inoltre possibile acquistare gli smalti in questione.

Qua, (clicca) potete visionare l'intera gamma dei colori disponibili.

Eccovi infine gli swatch dei colori che ho avuto modo di provare: Sugar Daddy, California Bluebell, Mother of Pearl Peony

Da sinistra: - 619 Sugar Daddy, - 649 California Blubell, - 231 Mother of Pearl Peon



Tutti e 3 gli smalti che ho avuto modo di provare si stendono bene e senza creare grumi; sono poco coprenti e necessitano necessariamente di 2 passate per ottenere un colore pieno ed uniforme, come quello che potete vedere dalla boccetta.
L'asciugatura è piuttosto rapida e la durata molto buona considerando che sono durati più o meno intatti fino al quarto giorno. 
Infine l'applicatore, il classico pennellino piatto con setole lunghe e sottili che permette di stendere perfettamente lo smalto su tutta l'unghia.
Una cosa che ho notato con piacere è che puzzano meno rispetto agli altri smalti che possiedo, meglio così!

619 Sugar Daddy

Sugar Daddy è  un violetto non troppo scuro pieno di micro glittert rosati che conferiscono allo smalto una straordinaria luminosità. Si tratta di un colore poco coprente, nella swatch potete vedere due di passate senza top coat. Sugar Daddy è molto lucido e si asciuga abbastanza rapidamente. E un colore allegro, abbastanza particolare e adatto, secondo me, sia al periodo estivo che invernale.

649 California Bluebell
California Bluebell è un azzurro lavanda dal finish lucido e mat, privo di glitter e perlescenze. Anche in questo caso la coprenza è bassa e necessita di due passate per un colore pieno ed uniforme. E' uno smalto molto lucido, nella foto potete ammirarne la brillantezza naturale senza l'aiuto del top coat. Il colore è molto primaverile ma si può comunque azzardare anche in queste tristi giornate nuvolose, magari per rallegrare un outfit un pò spento. 

Mother of Pearl Peon
Mother of Pearl Peon è il classico ed intramontabile rosa confetto dal finish lucido e mat. E' un colore molto dolce, carino e discreto, un vero must per gli amanti del rosa come me. Come per i precedenti, anche in questo caso sono d'obbligo due passate di colore per un risultato perfetto.

Eccovi, infine, l'inci degli smalti:

BUTYL ACETATE, ETHYL ACETATE, NITROCELLULOSE, ACETYL TRIBUTYL CITRATE, ADIPIC ACID/ NEOPENTYL GLYCOL/ TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER, ISOPROPYL ALCOHOL, STEARALKONIUM BENTONITE, ACRYLATES COPOLYMER, STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER, BENZOPHENONE-1, CI 77891, CI 19140, CI 15850, CI 15850, CI 77491, CI 77499, CI 77510, CI 77163, POLYETHYLENE TEREPHTHALATE, ALUMINIUM POWDER, MICA.

Essendo degli smalti sicuri e atossici, privi di sostanze dannose, possono essere utilizzati tranquillamente anche dalle donne in gravidanza.

A presto!


8 commenti:

  1. Gli smaltini viola e rosa sono un amoreee !!!

    RispondiElimina
  2. molto carini, non li conoscevo proprio, grazie della review! ^_^

    RispondiElimina
  3. @DOSKYDA
    il viola è il mio preferito!

    @DONY
    grazie a te per il commento!

    @FEDERICA
    si, sono veramente ottimi!

    RispondiElimina
  4. Il blu mi piace molto, e la politica dell'azienda è sicuramente da ammirare!

    RispondiElimina
  5. Sono tutti e 3 molto carini, ma il rosa.... è così discreto ed elegante... questo blog è favoloso, ovviamente ti seguo... Simo.

    RispondiElimina
  6. grazie simo, sono contenta che gli smalti e soprattutto il blog ti siano piaciuti. continua a seguirmi!

    RispondiElimina
  7. Questi smalti sono un'idea favolosa per un regalo di Natale, anche ecologici e anche con colori molto belli.

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .