Generic IT 468 x 40

21/03/12

BELLAPIERRE COSMETICS - Recensione Fondotinta Minerale Compatto in Cinnamon

Fondotinta Minerale Compatto 
BELLAPIERRE COSMETICS


Pro:polvere finissima,ottima sfumabilità, coprenza modulabile, leggero sulla pelle, packaging molto pratico.
Contro: profumazione un pò particolare.
Costo: 39,99 euro per 10 grammi.
Mi Piace: Si, lo trovo perfetto per la primavera e per il periodo estivo.

Oltre al Fondotinta Minerale in polvere (di cui vi avevo parlato in questo post) Bellapierre Cosmetics produce anche una gamma di Fondotinta Minerale Compatto. Le colorazioni proposte sono le stesse per entrambe le tipologie di fondotinta così come le caratteristiche e i triplici utilizzi: correttore, fondotinta e cipria



Inoltre, anche per questo tipo di fondotinta troviamo un SPF 15 e un INCI naturale che si compone dei seguenti elementi: Mica, zinc oxide, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed oil, Lauroil Lysine, Lonicera Caprifolium (honeysuckle) Flower extract.


Il colore che ho avuto modo di provare è CINNAMON, un beige caldo con sottotono giallo che ben si adatta alla mia carnagione soprattutto ora che arriva la primavera che mette fine ai coloriti pallidi.



Il Fondotinta è contenuto all'interno di un'elegante scatoletta in plastica lucida nera con chiusura a scatto. Il packaging è molto pratico in quanto racchiude al suo interno un piccolo specchietto, la cialda con il fondotinta e, al di sotto di quest'ultima, un piccolo scompartimento per riporre il piumino in dotazione, ideale per ritoccare il make up quando ci si trova fuori casa.


La polvere pressata di questo fondotinta è leggera e impalpabile e pertanto si sfuma facilmente su tutto il viso uniformando il colorito e offrendo una copertura abbastanza modulabile, da leggera a media. 
Il prodotto copre bene le piccole imperfezioni mentre quelle più evidenti necessitano comunque dell'aiuto di un correttore. Il colore in questione, inoltre, non essendo troppo chiaro, non permette di coprire bene le occhiaie o, ad esempio, i brufoli arrossati. Anche in questo caso è comunque possibile utilizzare il fondotinta come cipria, sfumando leggermente il prodotto sul viso dopo aver realizzato la base abituale.


Sia che sia utilizzato come fondotinta che come cipria, la durata di questo Fondotinta Compatto è veramente ottima: la polvere si fissa alla pelle opacizzandola alla perfezione per tutta la giornata. 
Io trovo che sia un fondotinta perfetto per la stagione primaverile ed estiva in quanto rimane leggero e piuttosto naturale sulla pelle e al tempo stesso la mantiene matificata tenendo a bada le lucidità. 


Il formato in polvere compatta è anche l'ideale per chi non ha molta dimistichezza con i prodotti in polvere libera; l'applicazione, in questo caso, è decisamente più facile e veloce ed inoltre il packaging in cialda è molto più pratico per portare il fondotinta con se e per eventuali ritocchi veloci fuori casa.




Vi ricordo che utilizzando il codice BP001AMG0212 avrete l'opportunità di usufruire di uno sconto del 30% sui prodotti BELLAPIERRE COSMETICS.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .