L’ISPIRAZIONE
L.I.L.Y
è un viaggio attraverso i sensi.
Si
parte col profumo di un mattino di primavera, la luce del sole che danza tra
gli alberi,
una
veduta di delicati mughetti. E’ il tempo che passa attraverso il fondo del bosco.
Il
tocco del muschio e l’intensità più scura del tartufo.
“La
creazione di un profumo è sempre molto visiva per me;
chiudo
gli occhi e vedo una storia.
L.I.L.Y
è la storia di una ragazza che diventa donna.
L’inizio
di un nuovo capitolo, un capitolo che le appartiene”, spiega Stella McCartney.
Come
la prima fragranza di Stella McCartney, STELLA,
le
cui note femminili contrastavano con la base di ambra intensa e misteriosa,
L.I.L.Y
esalta l’equilibrio e la tensione, mettendo insieme il maschile e il femminile
e
catturando per sempre l’esplosione di quell’attimo.
IL NOME
Il
mughetto è l’essenza della primavera.
Delicato
ed effimero.
Innocenza.
La purezza dei fiori bianchi
sospesi
su esili steli verdi.
L’oscurità
della terra e il biancore puro delle radici.
Il
simbolo di un nuovo inizio.
Una
storia d’amore. E’ un nome che evoca un’emozione.
Un’infanzia
felice trascorsa nella campagna inglese.
“Mi
fa pensare alla mamma.
Il
soprannome che le aveva dato papà era L.I.L.Y, Linda I love you”.
IL DESIGN
“La
creazione del flacone è stata un viaggio, una storia fatta di ricordi”.
Immagini
che si mescolano ai profumi.
La
bottiglia, ispirata ai vasi inglesi di cristallo intagliato, è inserita in una
doppia cornice di metallo argentato, che ricorda quelle delle foto ricordo.
Un
incontro fra la cristalleria vintage e l’arte moderna, dove i riflessi del
vetro sfaccettato
assumono
la lucentezza grigio-rosa del profumo contenuto all’interno.
“Volevo coinvolgere anche il senso del tatto”.
Il
contrasto tra il vetro intagliato e la levigatezza fredda dell’oro e
dell’argento.
E
un elemento scultoreo: un ovale all’interno di un rettangolo, il maschile e il
femminile.
Strati
di bellezza intrigante ed eterna per un oggetto lussuosamente lavorato da
conservare per sempre.
Proposto
in tre formati, il flacone più grande, quello da 75 ml, ha la parte centrale di
vetro intagliato ancora più arrotondata, come per dare maggior peso
a un
oggetto prezioso.
“Una
bottiglia che avrai voglia di mostrare, che diverrà parte della tua vita,
una
presenza gradita, come un prezioso ricordo”.
IL PACKAGING
Per
evocare lo stesso stile prezioso e delicato del flacone,
una
pennellata di acquarello rosa chiaro inquadra la scatola bianca sfaccettata,
dando
al design un tocco di innocente femminilità.
LA FRAGRANZA
“Mi
piace l’idea che sia i mughetti che i tartufi spuntino solo una volta durante
l’anno”.
La
fragranza diviene un gioco di equilibri: un viaggio che incomincia nel radioso
chiarore
della primavera e ci conduce nel territorio ricco e scuro, più maschile
dell’autunno. E’ un profumo molto strutturato, magnetico e sensuale, che
cattura la tensione dell’incontro di due momenti contrastanti.
Allo
stesso tempo L.I.L.Y non è mai invadente, si adatta alla persona che lo
indossa.
“Non
è quel tipo di profumo che vuole imporre la sua presenza per appiccicarvi addosso
il nome di un brand.
L.I.L.Y
vi appartiene. E’ vostro”.
Per
L.I.L.Y, Stella McCartney ha lavorato con Jacques Cavallier,
il
naso con cui aveva collaborato per la creazione di STELLA.
“Stella
voleva un profumo che reinventasse l’estrema freschezza e spontaneità
del
mughetto. Per dargli più profondità, vi abbiamo infuso delle note di tartufo
della regione francese del Perigord, che rendono più estesa e carezzevole la
trama”.
Le
note di testa evocano la ricca freschezza minerale del tartufo.
Nel
cuore, le note di mughetto verde e luminoso creano un’irresistibile dipendenza.
Il
fondo rivela il calore terroso del muschio di quercia.
IL VISUAL
Scattato
una mattina di primavera nella campagna inglese,
il
visual racconta la medesima storia del profumo.
Coglie
il fuggevole momento, l’attimo in cui una ragazza diventa donna.
A
proprio agio nella sua pelle, la modella Malgosia Bela è naturalmente
femminile.
La
foto, firmata da David Sims, è incorniciata da pennellate rosa trasparente
che
richiamano sia il packaging che la fragranza.
LA GAMMA
L.I.L.Y
Eau de Parfum è in vendita in tre formati: da 30 ml, da 50 ml e da 75 ml.
Sono
anche disponibili, privi di parabeni, con una composizione con più del 90% di
ingredienti di origine naturale, con olio di mandorle dolci e glicerina, e una
leggera profumazione di L.I.L.Y:
la Crema per il corpo da 200 ml e
il Gel doccia da 200 ml.
La carta usata per il packaging è
certificata Forest Stewardship Council (FSC).
Il
Forest Stewardship Council (www.fsc.org), fondato nel 1993, è una ONG senza
scopo di lucro, un’organizzazione multilaterale che promuove la gestione
responsabile delle foreste.
Condividendo
gli stessi valori di Stella McCartney, offre a chi lo desidera di scegliere dei
prodotti che provengano da foreste gestite in modo socialmente ed
ecologicamente responsabile.
Eau de Parfum 30 ml spray € 55,00
Eau de Parfum 50 ml spray € 77,00
Eau de Parfum 75 ml spray € 96,00
Crema per il Corpo 200 ml € 40,00
Gel Doccia 200 ml € 36,00
Distribuzione esclusiva nelle
profumerie SEPHORA di tutta Italia
che bello il packaging!
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