Generic IT 468 x 40

10/04/12

BELLAPIERRE COSMETICS - Recensione Make Up Base -

Make Up Base 
BELLAPIERRE COSMETICS
Pro: prodotto multifunzionale, moltiplica la durata delle polveri, aiuta a coprire le imperfezioni, uniforma la palpebra
Contro: consistenza un pò dura, bisogna applicarlo in piccole quantità per un effetto ottimale
Costo: 12,99 euro sul sito Bellapierre.it
Mi Piace: si, lo trovo un prodotto utile da utilizzare in combinazione alle polveri minerali

La Make Up Base Bellapierre Cosmetics è quello che si può comunemente definire un prodotto multifunzionale; esso funge, infatti, sia da base opacizzante per ombretto, sia da correttore e sia da base per il correttore vero e proprio, in polvere minerale ovviamente.


Contenuta all'interno di una piccola jar rotonda, la Make up Base BP COSMETICS si presenta come una crema rosata dalla consistenza molto compatta. Per applicarla basta semplicemente prelevarne una piccola quantità con le dita o, eventualmente, con l'aiuto di un apposito pennellino, e sfumarla leggermente sulla palpebra o laddove si vuole correggere un'imperfezione o una discromia della pelle.



Lavorandolo, il prodotto tende ad assumere una consistenza più cremosa, aderendo per bene sulla pelle e creando appunto una base omogenea su cui applicare poi le nostre polveri minerali.
Sulla palpebra occorre applicarne una quantità veramente esigua altrimenti potrebbe causare l'effetto contrario facendo durare meno le polveri e dando vita alle odiose pieghette. Applicando poco prodotto, invece, le polveri vi aderiranno meglio e la loro durata verrà effettivamente potenziata senza incorrere in alcun spiacevole inconveniente. L'effetto opacizzante è minimo; le polveri molto shimmer infatti continueranno a risultare piuttostio luminose e brillanti anche con l'utilizzo della Make up Base.

Utilizzata da sola, come correttore, la Make up Base riesce a camuffare bene le piccole imperfezioni quali brufoletti e/o arrossamenti. Per coprire le occhiaie, invece, è molto meglio associare la Make up Base al Fondotinta in Polvere Minerale che, avendo una colorazione giallina e leggermente satinata, copre e illumina perfettamente tutta la zona perioculare. 

Sicuramente si tratta di un prodotto molto versatile e utile da utilizzare in combinazione ai prodotti in polvere minerale. Io l'ho trovato veramente funzionale e anche abbastanza pratico da utilizzare.

Per chi fosse interessato, ecco l'INCI del prodotto:


A presto!


4 commenti:

  1. Ciao
    ho preso anch'io questo prodotto con il mega ordine che ho fatto, ma non l'ho ancora utilizzato, e sapere che funziona è molto utile perchè è una base completamente verde come inci.
    Grazie baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai fatto bene a prenderla, è un'ottimo prodotto! Aspetto la tua recensione allora, baci e buona giornata anche a te ;)

      Elimina
  2. Effettivamente anche solo vedendolo si nota che ha una consistenza un pò dura, immagino lo si debba scaldar bene tra le mani prima di stenderlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si dama, una scaldata e veloce e diventa super cremoso!

      Elimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .