Generic IT 468 x 40

23/04/12

BLU ORANGE - Recensione kit Ricostruzione, trattamento ristrutturante in 3 fasi per capelli sfibrati,fragili che si spezzano







Kit di Ricostruzione, trattamento ristrutturante in 3 fasi 
BLU ORANGE
Pro: migliora visibilmente la superficie del capello, salda le doppie punte e rende i capelli più sani e lucenti, è un trattamento molto pratico che si effettua in soli 16 minuti
Contro: per ottenere dei buoni risultati bisogna avere tanta costanza ed effettuare il trattamento1 volta a settimana per 2 mesi
Costo: intorno ai 40 euro nei saloni rivenditori del marchio Blu Orange
Mi piace: si, l'ho trovato un ottimo trattamento d'urto per i miei capelli lunghi e un pò sfibrati

Il kit di ricostruzione proposto dal marchio Blu Orange è un vero e proprio trattamento professionale ristrutturante in 3 fasi da effettuare comodamente nella propria casa impiegando, in tutto, solo 16 minuti.


Grazie al Glaudin, (un complesso attivo naturale a base di Microproteine del Frumento e Ceramidi naturali), principio attivo contenuto in tutti e 3 i prodotti, il kit di Ricostruzione Blu Orange ricostruisce in profondità la materia dei capelli svolgendo un'azione interna che nutre e rinforza la fibra capillare e un'azione esterna che ricompatta le cuticole saldando le doppie punte e proteggendo la superfice del capello.
Si tratta, dunque, di una possibile e valida alternativa alle forbici nonchè di un'ottima soluzione in caso di capelli fragili, sfibrati o che tendono a spezzarsi. 


Il kit di ricostruzione è semplicissimo da utilizzare ed è costituito da 3 diversi prodotti da utilizzare nelle 3 diverse fasi del trattamento.




Si inizia dalla prima fase, detta RICOMPATTA, che vede l'utilizzo di un pratico SPRAY TERMOATTIVO da vaporizzare sui capelli asciutti, dalle radici alle punte. Questa prima fase dura 8 minuti durante i quali occorre riscaldare il prodotto con il phon per permettere ai principi attivi di penetrare in profondità all'interno della fibra capillare. Trascorso il tempo di posa si risciacquano i capelli con acqua e si passa alla seconda fase
























La seconda fase, detta RIGENERA
, è costituita dall'apposito SHAMPOO RIVITALIZZANTE da massaggiare sui capelli bagnati per circa 3 minuti. Si tratta di uno shampoo che purifica dolcemente il cuoio capelluto eliminando la ben che minima traccia di sporco dai capelli e preparandoli, dunque, allo step successivo.





















La terza fase, detta CORPORIZZA, viene completata dalla MASCHERA DENSICANTE, una crema nutriente che ripara e ricompatta la fibra capillare in soli 5 minuti. La maschera densificante rende i capelli immediatamente più morbidi e setosi, aiutando anche nella districazione degli stessi. Non unge assolutamente i capelli ma, al contrario, li lascia piuttosto leggeri e voluminosi.

Questo trattamento va effettuato 1 volta a settimana per circa 2 mesi. 
Sin dalla prima applicazione è comunque possibile riscontrare che i capelli risultano essere più morbidi e lucenti, le doppie punte molto meno visibili in quanto la fibra capillare viene come ricompattata grazie all'azione combinata dei 3 prodotti. Tra un'applicazione e l'altra è consigliato utilizzare lo shampoo rivitalizzante e la maschera densificante per potenziare gli effetti benefici del trattamento.

Su i miei capelli lunghi e sottili, leggermente sfibrati e con qualche doppia punta, il trattamento di ricostruzione Blu Orange ha dato davvero dei buoni risultati: le lunghezze infatti, dopo 2 mesi circa di trattamento, sono visibilmente più sane e più corpose, le doppie punte molto meno evidenti e, più in generale, molto più forti e molto meno tendenti a spezzarsi e a sfibrarsi.
Mi piace, inoltre, il fatto che si tratti di un trattamento ricostruttivo piuttosto pratico e veloce da effettuare; 16 minuti sono un lasso di tempo abbastanza breve che tutte noi possiamo spendere, un solo giorno a settimana, per la bellezza e la cura dei nostri capelli. Anche il costo, tutto sommato, non è assolutamente eccessivo: con circa 40 euro avrete a vostra disposizione lo spray termoattivo da 100ml, lo shampoo rivitalizzante da 200ml e la maschera densificante da 100ml.

Insomma, se i vostri capelli sono un pò malmessi e volete evitare di tagliarli, il kit di ricostruzione Blu Orange può rappresentare una valida alternativa al parrucchiere. Con un pò di costanza e di buona volontà, applicazione dopo applicazione, vedrete i vostri capelli rinascere e diventare sempre più forti e sani.






1 commento:

  1. Non è male, soprattutto per il fatto che alla fine è solo un quarto d'ora.. anche il prezzo poi è accessibile penso, per prodotti da usare per 2 mesi interi!

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .