Generic IT 468 x 40

24/04/12

NIVEA - Recensione Balsamo Corpo Sotto La Doccia -




Balsamo Corpo Sotto la Doccia
NIVEA
Pro:estremamente pratico, idrata la pelle e la rende immediatamente morbida e profumata in pochi secondi, direttamente sotto la doccia.
Contro: nessuno, a meno che non amiate cospargervi della vostra abituale crema corpo preferita.
Costo: intorno ai 5 euro nei supermercati.
Mi Piace: Si, trovo che sia il prodotto ideale per chi non ha il tempo o la voglia di applicare la classica crema corpo e per chi, per questo motivo, non vuole rinunciare all'idratazione della propria pelle.

Se c'è un cosmetico verso cui nutro un incomprensibile rapporto di amore/odio, questo è proprio la crema per il corpo. Infatti, se da un lato adoro sentire la pelle morbida, idratata e profumata, dall'altro la voglia di applicare e massaggiare la crema molto spesso manca.
E quando non manca lei, a mancare è il tempo necessario per farlo. Ragion per cui spesso e volentieri mi ritrovo ad uscire dalla doccia e a rivestirmi subito, senza idratare minimamente la mia povere pelle (discorso a parte, invece, per quel che riguarda le creme tonificanti e anti cellulite che, a differenza di un normale idratante, cerco di applicare con il massimo della costanza quasi si trattasse di una medicina).


Il nuovo Balsamo Corpo sotto la doccia è, in tal senso, un prodotto alquanto innovativo e pratico in quanto permette di idratare e nutrire rapidamente la pelle direttamente sotto la doccia, subito dopo averla detersa con il nostro abituale doccia schiuma. 
Disponibile in 2 versioni, quella bianca idratante e quella blu nutriente, il Balsamo Corpo sotto la doccia ha una consistenza piacevolmente cremosa e fluida che si fonde quasi istantaneamente sulla pelle umida e precedentemente detersa. 


Utilizzare il prodotto è semplicissimo; si inizia detergendo la pelle con un normale doccia schiuma e, dopo il risciacquo, è possibile applicare il balsamo su tutto il corpo con un leggero massaggio. La pelle appare  immediatamente idratata e morbida e quindi pronta per essere nuovamente risciacquata.


Sia la versione IDRATANTE, a base di Minerali Marini e indicata alle pelli normali, sia la versione NUTRIENTE, a base di olio di Mandorle, indicata alle pelli secche, risultano essere pressocchè simili sia in termini di consistenza, una cremina leggera e cremosa, che di profumazione, il classico profumo di pulito tipico dei prodotti a marchio NIVEA.


Dopo l'utilizzo del Balsamo Corpo sotto la Doccia, la pelle appare particolarmente morbida, liscia e vellutata, proprio come quando si utilizza una classica crema per il corpo idratante solo che, in questo caso, il tempo impiegato per ottenere tale risultato è praticamente dimezzato, se non di più.

Personalmente il Balsamo Corpo sotto la doccia mi è piaciuto molto; ci voleva proprio un prodotto che idratasse la pelle mentre ci si lava, velocemente e in modo pratico e funzionale.
Perfetto dopo la depilazione e anche dopo lo scrub, credo che il Balsamo Corpo sotto la doccia NIVEA diverrà il mio miglior alleato durante la prossima stagione estiva quando, a causa del caldo afoso e del tempo contato, applicare una normale crema idratante o doposole diventerà pressocchè impossibile!
Per chi fosse interessato, a seguire l'inci di entrambi i prodotti:




A presto!


4 commenti:

  1. Io li sconsiglio totalmente..se guardi l'INCI sono pieni zeppi di petrolati...brrr...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. so che contengono paraffina ma non essendo io consumatrice di prodotti naturali o eco bio non me ne faccio un problema. Su di me funzionano e mi piacciano anche molto, per chi, come te, sta attenta all'inci ho messo appositamente la foto degli ingredienti in modo che ognuno tragga autonomamente le proprie conclusioni.

      Elimina
  2. Lo sto vedendo molto in questi ultimi giorni ma non mi tenta molto, sarà che non voglio rinunciare al gesto della crema post doccia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene! allora appartieni alla ristretta schiera delle non pigre :)

      Elimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .