Generic IT 468 x 40

04/05/12

ECCO VERDE: Recensione Cuticle Care Balm BADGER BALM , Olio di Maleleuca ALVA, Mini Blush EVERYDAY MINERALS


I prodotti che  vi sto per recensire appartengono al piccolo ordine effettuato il mese scorso sull'eshop ECCO VERDE grazie ad un graditissimo voucher fornitomi da Alice (che ringrazio!), gestore dei sito.

ECCO VERDE è uno shop on line che commercializza cosmetici naturali di altissima qualità e dei marchi più svariati. Il negozio dispone di una vasta gamma di cosmetici per la cura del viso, del corpo e dei capelli, oltre che una ricca scelta di prodotti di make up eco bio.
Le spedizioni hanno un costo di 5,95 euro e sono gratuite per ordini superiori ai 40 euro. I prodotti partono dall'Austria, ma non temete; le spedizioni sono davvero velocissime (a volte neanche per gli ordini effettuati in Italia si è così celeri) e in circa 3/4 giorni il vostro ordine vi verrà recapitato a domicilio da un affidabilissimo corriere UPS. Nel momento stesso in cui il pacco viene spedito, ECCO VERDE vi invierà una mail per avvisarvi dell'avvenuta spedizione e per fornivi il codice di tracking.
I prodotti arrivano in perfetto stato, accuratamente imballati per evitare danneggiamenti o spiacevoli urti.

Detto questo, ecco i prodotti che ho scelto di testare:

Cuticle Care Balm 
BADGER BALM
Pro: nutre intensamente le cuticole, profumino gradevole, si assorbe rapidamente senza ungere troppo
Contro: è necessario un uso continuativo del prodotto per godere appieno dei suoi benefici
Costo: 5,99 euro su ECCOVERDE
Mi piace:Si, io detesto le cuticole secche e questo balsamo le idrata e ammorbidisce in pochissimo tempo rendendo le mie mani molto più ordinate e presentabili

Il Balsamo per cuticole del marchio Badger Balm è contenuto, come tutti i prodotti di questo brand, all'interno di una carinissima scatoletta di latta da 21gr munita di tappo ad incastro, packaging ideale per questo tipo di prodotto. Si tratta di un balsamo dalla consistenza semisolida che si scioglie a contatto con la pelle. La sua formula, totalmente naturale, contiene Burro di Karitè, Estratto di olivello spinoso, olio di ricino e tutta una serie di oli essenziali (quali geranio, mandarino, citronella e zenzero) che conferiscono al prodotto una profumazione fresca e gradevole, molto piacevole da annusare.


L'utilizzo, naturalmente, è semplicissimo: basta prelevare una piccola dose di prodotto con le dita e quindi spalmare il balsamo sulle cuticole avendo cura di massaggiarlo per qualche secondo. A contatto con la pelle, il balsamo si trasforma in una sostanza oleosa che va a nutrire le cuticole, ammorbidendole e  favorendone una facile rimozione. Il prodotto si assorbe abbastanza velocemente e, una volta assorbitosi, non lascia la pelle eccessivamente unta. Applicazione dopo applicazione ho notato che se si salta l'utilizzo per 2/3 giorni le cuticole ritornano dure e più secche di prima. Ne deduco che per mantenere gli effetti benefici del balsamo è necessario applicare il prodotto costantemente; per questo motivo ne riservo l'utilizzo alla sera, prima di andare a dormire.

Sicuramente si tratta di un prodotto molto valido, un grande aiuto, tutto naturale, per una manicure veloce e pratica. Da quando lo utilizzo le mie cuticole indisciplinate risultano essere finalmente ammorbidite e molto, molto più ordinate e presentabili.


Olio di Meleleuca 
ALVA
Pro: è un valido aiuto contro l'acne, i brufoli e, in modo particolare, i punti neri, non unge e si assorbe rapidamente
Contro: ha un odore forte di menta balsamica (che io detesto!)
Costo: 7,99 euro la confezione da 20ml su ECCO VERDE
Mi Piace: Il prodotto è valido, aiuta a sfiammare i brufoli ma ha un odore troppo invasivo che proprio non riesco a sopportare.

L'olio di Maleleuca Alternifolia è conosciuto per le sue proprietà disinfettanti e antisettiche. Per questo motivo può essere considerato un valido aiuto naturale nella lotta all'acne,ai brufoli e ai punti neri. L'olio di Maleleuca si applica puro direttamente sulle zone interessate; poche gocce di questo prodotto bastano e avanzano per disinfettare e sfiammare i brufoli e tutte le possibili impurità della pelle. Sul viso è bene utilizzare solo1/2 gocce per evitare di irritare eccessivamente la pelle. Si tratta di un prodotto molto valido che ha anche un enorme difetto: l'odore. L'olio di Maleleuca ha, infatti, un odore forte di menta balsamica, odore che penetra nelle narici e che rimane persistente per lungo tempo, anche dopo molte ore dall'applicazione. Personalmente, è un odore che proprio non riesco a sopportare per questo motivo uso il  prodotto saltuariamente, 2, 3 volte a settimana e comunque nei giorni in cui i brufoli sono più infiammati e arrossati che mai. Applico 2/3 gocce di olio su un dischetto di cotone e lo massaggio sulle zone interessate per qualche secondo. L'olio viene immediatamente assorbito dalla pelle senza ungere. Il mattino seguente i brufoli appaiono meno arrosati e visibilmente sfiammati. I punti neri nettamente in diminuzione e molto, molto meno evidenti ad occhio nudo. Un prodotto utilissimo e validissimo se solo non puzzasse così tanto!



Mini Blush Sheen in RHAPSODY IN PEACH
 EVERYDAY MINERALS
Pro: estremamente pigmentato e luminoso, ottima sfumabilità e durata
Contro: ----
Costo: 4,49 euro su ECCOVERDE
Mi Piace: si, è un bel color rosa pescato delicato e luminoso che dona un bellissimo effetto salutare al viso

Il mini blush minerale EVERY DAY MINERALS è contenuto in una piccola jar da 1,7gr. La quantità, seppur ridotta rispetto alla confezione standard, è più che sufficiente per testare il prodotto e per poter effettuare numerose applicazioni. 
Si tratta di un bel blush estremamente pigmentato e luminoso, leggermente glitterato e facile da sfumare sulle guance.


Il colore, lo vedete dalla foto, è un portabilissimo rosa pesca dai riflessi dorati molto, molto luminoso.


Facile da sfumare, le polveri finissime di questo blush si fondono con la pelle senza creare accumuli di colore. Ottima anche la durata; durante il giorno il blush tende a perdere di intensità (come tutti i prodotti in polvere libera) ma rimane comunque un leggero e visibile velo di colore sulle guance.
Disponibile anche in altri 6 bellissimi colori, questo formato in versione mini è l'ideale se volete provare il prodotto o se siete indecise nella scelta tra più colori.

Concludendo, l'esperienza con ECCO VERDE è stata positivissima; il sito è ricco di prodotti, molti dei quali a prezzo scontato, le spedizioni sono velocissime seppur provenienti dall'Austria e i prodotti tutti molto interessanti. 
Ancora di più per chi è appassionato di prodotti naturali o ecobio.

A presto! 

13 commenti:

  1. il burro per le cuticole mi incuriosisce ma il fatto che dopo 2 o 3 giorni di non utilizzo si torni peggio di prima mi frena molto, non sono sempre costante...ci penserò! ho provato invece l'olio di melaleuca (di un altro brand) tempo fa ma non ho visto miglioramenti sostanziali sui miei brufoletti sporadici, anche lasciandolo agire direttamente sull'imperfezione per più di qualche minuto...non l'ho ricomprato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si alessandra, su di me fa questo effetto, non saprei dirti il perchè!
      L'olio su di me ha dei buoni risultati e mi aiuta tantissimo, soprattutto con i punti neri ma l'odore... quello proprio non lo sopporto, è tremendo!

      Elimina
  2. E' un sito web che mi piace molto. Prima o poi ordinerò qualcosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace molto anche a me, è molto fornito e ci sono prodotti, come i balsami Badger balm, davvero interessanti!

      Elimina
  3. Risposte
    1. il blush lo sto usando tantissimo in questo periodo, lo trovo fantastico!

      Elimina
  4. C'è un premietto per te, passa a trovarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille cara, corro a vedere di cosa si tratta!

      Elimina
  5. Mi incuriosisce il burro per le cuticole anche se il fatto che dopo 2-3 giorni di non utilizzo si torna come prima mi frena un po', visto che non lo userei mai tutti i giorni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eppure è talmente semplice da utilizzare, io lo metto la sera prima di andare a dormire al posto della crema mani e così facendo mi trovo benissimo! L'applicazione non richiede più di 2/3 minuti.

      Elimina
  6. Il blush mi ispira molto...poi quando le aziende fanno prodotti così naturali è ancora più bello averli!

    RispondiElimina
  7. Anch'io ho acquistato il balsamo per cuticole e lo trovo ottimo. se vi và questo è il mio post sul blog http://beautyopinioni.blogspot.it/2012/06/balsamo-per-cuticole-perfette.html

    RispondiElimina

Grazie per aver letto l'articolo :)
Dato che sei arrivata/o fin qui, lasciami pure un commento, ti risponderò il prima possibile!
Se vuoi farmi conoscere il tuo blog o la tua pagina segnalala pure ma per favore niente SPAM selvaggio ^_^ e niente richieste di sub4sub. Grazie!

728x90_IT_txm_log_110304

Licenza Creative Commons. Si prega di non copiare. Grazie .